La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
insomma quelle due settimane non sono il massimo..da nessuna parte...fa freddo e le piste, in ogni dove , son ghiacciate..io ho smesso di sciare in quel periodo..troppo ghiaccio e poca neve...inoltre spendete molto visto il periodo..almeno andate dopo capodanno..proprio non ce la fate a febbraio?

#17
lilmaul ha scritto:insomma quelle due settimane non sono il massimo..da nessuna parte...fa freddo e le piste, in ogni dove , son ghiacciate..io ho smesso di sciare in quel periodo..troppo ghiaccio e poca neve...inoltre spendete molto visto il periodo..almeno andate dopo capodanno..proprio non ce la fate a febbraio?
purtroppo andiamo tutti gli anni in quel periodo perchè la settimana intera riusciamo a farla solo in quel periodo.. so che non è il massimo, ma piuttosto che niente.. è meglio piuttosto! In altri periodi facciamo qualche we.

#18
Il valdostano ha sentenziato:
- se volete piste lunghe e facili: Champoluc
- se volete piste affollate, un po' + ripide: Cervinia e Courmayeur
- se volete lo spettacolo delle montagne: Courmayeur (prova a vedere se trovi ancora posto al Meublè Dolonne oppure al Meublè Laurent in centro a Courmayeur o ancora Hotel Svizzero)
- se invece volete distese di cemento: Pila (però buono il suggerimento di Lil di stare ad Aosta, è pur sempre una cittadina carina e che val la pena visitare :wink: )
- se volete un posto freddissimo (in cui il sole va via nel primissimo pomeriggio): La Thuile
E io aggiungo: se volete la vita notturna.... evitate la Valle d'Aosta :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
cervinia ha piste ampie e molto belle e facili. il panorama poi è qualcosa di eccezionale... il cervino e tutte le montagne attorno sono stupende.

vale la pena almeno un giorno fare il giornaliero internazionale e fare la parte svizzera di zermatt. sia le piste, sia il cervino visto dalla parte svizzera che offre la forma più famosa e bella, sia il paesino incantevole.
penne.2010

#20
i..peccato che già solo al sabato si sciii mezzora contro 6 dicoda..figuriamoci a capodanno...manco quella mezzora mi sa...

#21
lilmaul ha scritto:i..peccato che già solo al sabato si sciii mezzora contro 6 dicoda..figuriamoci a capodanno...manco quella mezzora mi sa...
onestamente non saprei, io sono sempre andato in settimana.
penne.2010

#23
Anna73 ha scritto:Il valdostano ha sentenziato:
- se volete piste lunghe e facili: Champoluc
- se volete piste affollate, un po' + ripide: Cervinia e Courmayeur
- se volete lo spettacolo delle montagne: Courmayeur (prova a vedere se trovi ancora posto al Meublè Dolonne oppure al Meublè Laurent in centro a Courmayeur o ancora Hotel Svizzero)
- se invece volete distese di cemento: Pila (però buono il suggerimento di Lil di stare ad Aosta, è pur sempre una cittadina carina e che val la pena visitare :wink: )
- se volete un posto freddissimo (in cui il sole va via nel primissimo pomeriggio): La Thuile
E io aggiungo: se volete la vita notturna.... evitate la Valle d'Aosta :shock: :lol: :lol: :lol:
Grazie Anna! sei meglio di un tour operator!
sinceramente avevo pensato alla valle d'aosta perchè è da quando sono bambina che vado in trentino e mi piacerebbe vedere qualche pista nuova.. ma andrebbe bene anche svizzera, francia ecc. consigliatemi voi!
per la vita notturna, beh abito in romagna.. di vita notturna ne ho abbastanza il resto dell'anno! :D

#24
pennealragu ha scritto:cervinia ha piste ampie e molto belle e facili. il panorama poi è qualcosa di eccezionale... il cervino e tutte le montagne attorno sono stupende.

vale la pena almeno un giorno fare il giornaliero internazionale e fare la parte svizzera di zermatt. sia le piste, sia il cervino visto dalla parte svizzera che offre la forma più famosa e bella, sia il paesino incantevole.
grazie penne! quindi tu consigli il cervino.. oddio, con tutti questi posti invece di una settimana dovrò fare un mese bianco! non che mi dispiacerebbe eh!!

#25
Io voto x Cervinia!
L'anno scorso, con la scarsa neve che c'è stata, era uno dei pochi posti dove si poteva sciare veramente bene!
E' molto alto, quindi neve assicurata!

#26
Ste_cc ha scritto:Io voto x Cervinia!
L'anno scorso, con la scarsa neve che c'è stata, era uno dei pochi posti dove si poteva sciare veramente bene!
E' molto alto, quindi neve assicurata!
grazie ste, hai anche un alloggio da consigliarmi?

#27
Mmm...a dir la verità, no perchè io ci vado sempre in giornata e nn ho mai alloggiato lì.
Comunque, credo ci siano molte strutture in paese.
Al massimo, prova a chiedere all'azienza autonoma della Valle d'Aosta (http://www.regione.vda.it/turismo/) o direttamente sul sito di Cervinia (http://www.cervinia.it/).
Sono molto disponibili. Vedrai che trovi tutte le info di cui hai bisogno. :D

#28
Ste_cc ha scritto:Mmm...a dir la verità, no perchè io ci vado sempre in giornata e nn ho mai alloggiato lì.
Comunque, credo ci siano molte strutture in paese.
Al massimo, prova a chiedere all'azienza autonoma della Valle d'Aosta (http://www.regione.vda.it/turismo/) o direttamente sul sito di Cervinia (http://www.cervinia.it/).
Sono molto disponibili. Vedrai che trovi tutte le info di cui hai bisogno. :D
grazie mille sei gentilissima!!

#29
giulia_v ha scritto:
Ste_cc ha scritto:Io voto x Cervinia!
L'anno scorso, con la scarsa neve che c'è stata, era uno dei pochi posti dove si poteva sciare veramente bene!
E' molto alto, quindi neve assicurata!
grazie ste, hai anche un alloggio da consigliarmi?
Ho sciato parecchie volte a Cervinia.
Non è il mio posto preferito, ma c'è da dire che si raggiunge facilmente e che c'è quasi sempre neve, per cui anche una prenotazione in anticipo è abbastanza sicura. :wink:

Sto cercando di ricordarmi dove ho dormito...
E' un piccolo albergo a tre stelle sulla via pedonale...
se mi viene in mente te lo segnalo! :wink:

#30
Grazie steve! qual è il tuo posto preferito? non devo andare per forza in valle d'aosta.. i consigli sono sempre ben accetti!