La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL DILEMMA DEL DIVANO...

#1
:D :D
Dopo varie ricerche, ho finalmente comprato la cucina, mi sono orientata per la camera (caccaro per il letto e i comodini, misuraemme per l'armadio)....
adesso sono alla ricerca del divano, ma devo confessare che è quello che mi fa venire più dubbi. Ho visto i divani dell'arketipo e mi sembrano belli e di buona qualità. ho visto i vari "divani e divani", "poltrone e sofa", ma li ho scartati perchè, anche se sono di qualità media, gli manca quel tipo di design che sto cercando... troppo classici!!!
Allora vi vorrei chiedere, secondo voi, qual'è la migliore marca di divani e poltrone, mediando tra design, prezzo e qualità???
So che è un domandone, ma forse ne può venir fuori qualche indicazione utile, non solo per me!!!
:D :D :wink:

#3
Mha, io ti posso dire che alla fine delle mie ricerche mi sono orientato su Minotti... piuttosto costoso ma molto bello. Ho visto anche altri divani come Flexform (secondo me un ottimo divano), Busnelli (buona qualità ma design non molto moderno), Seven e altri.
In conclusione, se non avessi preso Minotti avrei preso Flexform
:wink:
Ciao Ciao

#4
anche secondo me i divani della minotti sono eccezzionali sia per qualita' sia per design.
Sopratutto se ti piacciono le forme lineari e moderne sono veramente fantastici!!!
l'unica cosa e' che li fanno pagare veramente tanto!!

#5
Anche Cassina tiene testa a Minotti, come prezzi credo leggermente inferiori e modelli più diversificati, sia divani di design ormai storico che modelli nuovi di ottima qualità. Ma appunto siamo in fascia alta con Minotti e Cassina.
torno a proporre flexform i cui ultimi divani sono di design più moderno e la qualità rimane ottima ad un prezzo inferiori rispetto a Minotti, Cassina, Edra ecc...
Una volta in negozio non volevo più alzarmi da un divano, tanto era comodo e ben fatto!

#6
Hai visto i prodotti Desiree?
Io ho Comprato un divano Molteni molto caro ma ormai mi ero fissato, altrimenti avrei preso uno della Desiree che trovo che faccia bei divani e non costano eccessivamente.

#7
:D :D
beh.... l'Edra per me è troppo particolare... vorrei un divano con un bel design ma vivibile... usabile... i divani (e anche alcuni mobili) dell'edra mi danno l'idea di un'opera d'arte da mettere lì, da vedere e non toccare...

la Flexform che mi indicava luna, ho visto il sito, ed almeno dalle foto pubblicate non mi pare che abbia divani carini, almeno per mio gusto.. per la qualità non discuto. non so però se il sito è aggiornato, può darsi che ci sia la collezione nuova più carina... :wink:

#8
Io ho visto dei divani di tipo un poco più classico, però mi pare di aver visto la pubblicità sulle riviste di nuovi divani in stile molto più moderno come vanno adesso. quindi forse è meglio rivolgersi ad un negozio che ti faccia vedere tutto il catalogo. Casomai aspetta ancora un pò.
Non tutti i negozi hanno già i listini dei prodotti del 2004.

#10
:D :D
visto anche il sito di cinova e minotti, più di mio gusto rispetto a flexform...
ma il modello XL di arketipo..... troppo carino....

#11
E' vero! Arketipo fa dei divani veramente belli. Quando l'ho acquistato io l'ho scartato perchè mi sembrava che non fosse comodissimo. Però ne ho visti talmente tanti che ora a distanza di qualche mese, potrei anche non ricordare il motivo per cui non ho scelto XL.