La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ferrrma lì...
se si parla di errori fatti e di esperienze da non ripetere...perdonami ma non mettermi nel mucchio.
ahimè non sono una ragazzina e sono alla terza casa (la seconda abitata ed arredata in autonomia) :wink:
se si parla invece di educazione da dare ai piccini, di tolleranza verso le imperfezioni che, come già detto alla fine ci saranno solo per qualche anno (se i genitori faranno un buon lavoro come educatori, ovvio)...se si parla di cose così...eccomi...son sempre in prima linea... 8)
io sobbalzo sulla sedia ogni volta che qui dentro, o altrove, leggo frasi come: e ma quando ci saranno i bambini, ehhh ma lì ci staranno i bambini, ehh ma poi arriveranno i bambini, eh ma con i bambini queste cose non posso eprmettermele...i soprammobili con i bambini te li scordi...ecc..
ecchecccaxxo..pare che 'sti bambini sian dei piccoli unni...
ricordatevi, cari neogenitori, che i piccini saran vandali solo nella misura in cui voi glielo permetterete e se qualche vandalata è inevitabile, benvista e giustametne tollerata...non è mica detto che tutto debba girare attorno a loro...crescere bene per loro significa anche imparare che è la terra a girare...ma attonro al suo asse :wink:

#17
Perdonami sai ma non c'è una faccina che si rotola dal ridere e si scompiscia dalle risate? Queste perle di saggezza, per di più da una che non ha figli scusami ma lasciano il tempo che trovano
Mi pare di vederti con la tua supponenza al supermercato quando vedi mamme alle prese con i capricci dei figli e ferma sulle tue posizioni pensi "a me non capiterà mai". Quelle come te, e per certi aspetti lo sono stata anch'io prima di diventare mamma, vanno solo aspettate al varco e nulla più.

Ma visto che questo non è un forum di mamme ritorno solo sull'argomento mobili per dire che il problema non è tanto come sono i figli ma piuttosto quanto io sono disposta a buttare del tempo a pulire, anzichè dedicarlo ad altro, solo perchè ho fatto delle scelte più estetiche che pratiche.
Un esempio banale, compro il divano bianco, ammesso anche che i bambini vengano educati talmente bene e si tolgano le scarpe, si lavino le mani e la faccia prima di salirci, sappi che aihmè capiterà loro di vomitare, starnutire sul bellissimo divano bianco. O ancora, anche ammesso che i miei figli siano perfettamente educati non sempre si può dire lo stesso degli altri bambini che frequentano casa nostra. E così chi ha il divano bianco 9 su 10 cosa fa? Lo compre con orribili copridivani per evitare di macchiarlo irrimediabilmente.
Abbi pazienza ma nella mia imperfezione (mai negata) di madre, moglie e lavoratrice ho ben altro da fare che pulire ditate tutto il giorno e se permetti la mia casa voglio che venga vissuta, non lasciata lì per essere fotografata e basta.
Detto questo, per me puoi sobbalzare finchè ti pare, è evidente che ognuno fa le sue scelte in base alle proprie esigenze e le tue di non-mamma sono evidentemente diverse dalle mie.

#18
ti dirò...mi permetto di continuare a sobbalzare anche e soprattutto perchè ho sott'occhio un campionario di figli altrui che tu manco puoi immaginare (per lavoro, ovvio :wink: ) e un buon numero di figli di amiche e cugine che, grazie a Dio, sono in buona parte ben educati...le loro mamme non hanno le case tutte a prova di bambini ma fan di tutto per aver figli a prova di case... 8)
i divani bianchi li ho sempre visti male io per prima, anche senza figli...ma un divano bianco è un inno al non utilizzo, all'utilizzo sterilizzato o ad un uso con grandi pulite, cosa che davvero non fa al caso mio.
tra l'altro, tornando in tema...
un divano si cambia sicuramente più di un armadio...
il divano si sfonda, si macchia, si squarta...l'armadio regge all'impensabile, traslochi e ricicli compresi...
l'armadio dura sempre anni ed anni, cosa che non sempre capita alla vita di un divano...
te aspettami pure al varco cocca mia...io al varco, tuo e di tante, troppe mamme come te...a quel varco ci sono già...purtroppo.

#19
rananera ha scritto: te aspettami pure al varco cocca mia...io al varco, tuo e di tante, troppe mamme come te...a quel varco ci sono già...purtroppo.
E sono felice di esserlo e di avere molte più soddisfazioni dai figli educati e non piuttosto che da un armadio o da una cucina!
Che pena!

Per quanto mi riguarda chiudo questo grosso e inutile OT che non ha nulla a che fare col meraviglioso armadio a specchio.

#20
io non lo trovo inutile per nulla..
forse proprio perchè sono abituata a trovar cose utili ovunque, monnezza comrpesa :twisted:
se davvero chi pensa di prendere un armadio a specchio si sta ponendo limiti, problemi, dubbi anche per le eventuali manine di pupetti vaganti...avrà così letto due campane.
la mia è quella intonata, ovvvvvio.
8)

#21
rananera ha scritto:io non lo trovo inutile per nulla..
forse proprio perchè sono abituata a trovar cose utili ovunque, monnezza comrpesa :twisted:
se davvero chi pensa di prendere un armadio a specchio si sta ponendo limiti, problemi, dubbi anche per le eventuali manine di pupetti vaganti...avrà così letto due campane.
la mia è quella intonata, ovvvvvio.
8)

Mi permetto di intervenire, quale padre di due "dolci" terremoti :D
Noi l'armadio lo abbiamo preso a specchio, pur sapendo che diventerà la lavagna preferita dei piccoli! Certo il divano non sarà bianco (bello, ma inutilizzabile, temo, e non per "colpa" dei pargoli) ma insomma, non bisogna scegliere anche i mobili in base ai figli! La casa va comunque vissuta, tutti insieme, e se non sarà sempre perfetta, beh, pazienza!
My 2 cents,

Massimo
_________________________

http://www.alfemminile.com/album/casanuova21

#22
max63 ha scritto:La casa va comunque vissuta, tutti insieme, e se non sarà sempre perfetta, beh, pazienza!
Ecco! Il MIO personalissimo compromesso per far convivere il "vivere la casa" e l'"averla sempre perfetta" è quello di fare delle scelte di arredamento, rifiniture etc. che siano compatibili sia con l'avere bambini per casa e sia con la mia voglia di pulire piuttosto che fare qualcosa di più gratificante.
Questa è la MIA scelta e al momento non ho ombre di pentimento. Se poi quando i bambini saranno più grandi avrò voglia di comprarmi qualcosa di diverso lo farò senza remore.
Ora la campana stonata chiude davvero.