La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho bisogno di un consiglio.... (ci riprovo)

#1
allora, questa è la mia zona giorno e ho pensato di arredarla così:
Immagine


la cosa che non mi convince è che appena entri ti trovi tra il divano e la tv. così abbiamo pensato di far costruire un ingresso dove sta quel cerchio. SEcondo voi questo migliorerà la situazione?

Vi prego , non mi sta venendo una cosa buona... :cry:

Re: ho bisogno di un consiglio.... (ci riprovo)

#2
dolcemary ha scritto:allora, questa è la mia zona giorno e ho pensato di arredarla così:
Immagine


la cosa che non mi convince è che appena entri ti trovi tra il divano e la tv. così abbiamo pensato di far costruire un ingresso dove sta quel cerchio. SEcondo voi questo migliorerà la situazione?

Vi prego , non mi sta venendo una cosa buona... :cry:

hemmm.....come dire.....io avrei invertito gli arredi....la zona pranzo vicino alla cucina e il living nella zona piu' larga vicino alla zona notte...il tavolo accostato alla parete di sx.

#3
sono d'accordo con Prova. anche perchè così il tavolo sarebbe più vicino alla cucina e l'angolo relax non così in evidenza.

entrare e trovare un tavolo... bhe, ci appoggio la borsa o il giornale.
entrare e trovare l'angolo svacco :? che poi dovrebbe sempre essere perfetto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: ho bisogno di un consiglio.... (ci riprovo)

#6
prova ha scritto:
dolcemary ha scritto:allora, questa è la mia zona giorno e ho pensato di arredarla così:
Immagine


la cosa che non mi convince è che appena entri ti trovi tra il divano e la tv. così abbiamo pensato di far costruire un ingresso dove sta quel cerchio. SEcondo voi questo migliorerà la situazione?

Vi prego , non mi sta venendo una cosa buona... :cry:

hemmm.....come dire.....io avrei invertito gli arredi....la zona pranzo vicino alla cucina e il living nella zona piu' larga vicino alla zona notte...il tavolo accostato alla parete di sx.
ci avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma il problema è che ho bisogno di una zona pranzo ampia ... tra fretelli ci invitiamo almeno una volta al mese e siamo 22 persone... In quel buco come ce li metto.?

#7
per quella volta ci si adatta e il tavolo starà strettino.

per il resto del mese ci devi vivere tu... io non avrei dubbi :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: ho bisogno di un consiglio.... (ci riprovo)

#8
dolcemary ha scritto: ci avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma il problema è che ho bisogno di una zona pranzo ampia ... tra fretelli ci invitiamo almeno una volta al mese e siamo 22 persone... In quel buco come ce li metto.?
Non mi sembra tanto un buco :shock: visto che ci hai piazzato un divano ad angolo :roll:
Che misure ha l'ingresso? :roll:
In ogni caso sono ancora d'accordo con Casimira: per quella volta al mese vi stringete ma il resto dell'anno la casa è + vivibile :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: ho bisogno di un consiglio.... (ci riprovo)

#9
Anna73 ha scritto:
dolcemary ha scritto: ci avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma il problema è che ho bisogno di una zona pranzo ampia ... tra fretelli ci invitiamo almeno una volta al mese e siamo 22 persone... In quel buco come ce li metto.?
Non mi sembra tanto un buco :shock: visto che ci hai piazzato un divano ad angolo :roll:
Che misure ha l'ingresso? :roll:
In ogni caso sono ancora d'accordo con Casimira: per quella volta al mese vi stringete ma il resto dell'anno la casa è + vivibile :wink:
3.4 x 2.0 (fino al camino)

#12
lilmaul ha scritto:pure , per quella grama volta sposti il tavolo!
E dove lo sposta il tavolo? :shock:
Per far sedere 22 persone a tavola ci vuole un tavolo enorme :shock: e col camino in mezzo non è che può spostarlo molto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
dubito che su quel tavolo miserabile ci stiano in 22, in ogni caso....allora , tanto vale averne un paio di servizio brutti d a tirare fuori all'occasione...ma il divano a fianco all'ingresso, non si può vedere..

#14
lilmaul ha scritto:dubito che su quel tavolo miserabile ci stiano in 22, in ogni caso....allora , tanto vale averne un paio di servizio brutti d a tirare fuori all'occasione...ma il divano a fianco all'ingresso, non si può vedere..
Su questo sono d'accordo con te :? oltretutto sarebbe un divano piccolo piccolo :roll: e dove ce li fai sedere 22 cristiani? :shock:
Dolcemary..... mi sa che quando è il tuo turno per le mangiate.... è meglio se andate al ristorante 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
L'ingresso lo farei in ogni caso se fosse possibile, ma la zona relax appena si entra non mi piace proprio.
In 2 m. ci potrebbe stare un tavolo lungo e stretto: 80 di tavolo + 60 + 60 per spazio sedie. Quando hai ospiti il tavolo lo puoi spostare un po' più a dx.
In quel contesto, forse il camino bifacciale non è molto adatto.

Penny