La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina e Gres Porcellanato Lucidato

#1
Ciao,

sto nelle ultime fasi per la realizzazione della cucina. Per il pavimento sarei passato al Gres porcellanato levigato. La cucina è rosso laccato, top bianco.

Ma leggendo in giro, mi sembra di aver capito che il Gres lucido sia molto delicato, deve essere trattato ogni 2-3 anni, e importantissimo è la posa "Pulita"
cioè se viene montato sporco, poi sono dolori a lucidarlo..... I segni delle scarpe sono facili a farsi e difficili da togliersi.... insomma mi sembra una scelta poco
felice
Voi che mi dite?

Il gres in foto, come starebbe per la cucina che ho intenzione di prendere? Sui muri metterei solo pittura, no mattonelle.

PS: Queste 4 foto, sono dello stesso pavimento, in 2 negozi diversi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questo è il tipo che avevo scelto, ma che tutti su qs forum mi avete bocciato :-D
Immagine
Immagine
Ciao e grazie

Alex
[/img]
Ultima modifica di robbynaish il 04/10/07 11:38, modificato 1 volta in totale.
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
il secondo è immensamente più facile da pulire..lo sporco non si vede proprio...

#3
per secondo intendi il primo di quelli che mi hanno "Bocciato"? :)
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
io ne ho uno molto simile (se non identico) al "bocciato" e invece lo trovo praticissimo e nella casa nuova vorrei ripetere qualcosa di simile ovviamenten senza quella greca :lol:
Come dico sempre è un genere di pavimento "mai sporco e mai pulito"

#5
rucola ha scritto:io ne ho uno molto simile (se non identico) al "bocciato" e invece lo trovo praticissimo e nella casa nuova vorrei ripetere qualcosa di simile ovviamenten senza quella greca :lol:
Come dico sempre è un genere di pavimento "mai sporco e mai pulito"
Le greche non le metterei di certo, cmq la marca è Marrazzi e costa circa 30 euro al metro.
Tu che tipo hai la cucina?

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
Sul discorso della posa pulita purtroppo concordo....il mio fa schifo... e pulire non serve, ormai mi sa che me lo devo tenere così. Il mio cmq non è levigato...quella del negozio aveva detto che era più facile da manutenere.... :(
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
robbynaish ha scritto:per secondo intendi il primo di quelli che mi hanno "Bocciato"? :)
si..

#8
robbynaish ha scritto: Tu che tipo hai la cucina?
cucina moderna bianca lucida con piano di marmo nero e richiami in acciaio :D

#9
Io ti boccio anche il secondo :shock: :lol: :lol: :lol:
Io, per partito preso, sono contro i pavimenti chiari :evil:
Se proprio ti sei rotto di cercare piastrelle e devi per forza (ma per forza) scegliere tra questi 2.... allora meglio quello non lucido (ma ti prego senza greca almeno :shock: )
Posare un pavimento come il primo (chiaro e pure lucido) in cucina.... secondo me è semplicemente da masochisti :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Tranquilli tutti, la greca era solo sull'espositore :-D

Ma un parquet , chiaro, come quelli di Ikea?

Devo prendere colori chiari perchè la cucina è a nord, in seminterato. Perciò poco luminosa
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
Immagine
Pure io ho un pavimento così (bianco madreperla che tira al rosino)
Mi piaceva per i riflessi che lascia controluce.
E poi è bello anche da pulire
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#12
nel seminterrato hai troppa umidità per il parquet..e poi si sporca di più..piastrelle epr forza

#13
per umidità, c'è il "materassino" da 7mm contro l'umidità che fornisce Ijea. Per la sporcizia, ti do ragiome. Ma lo vedo così tanto spesso sui vari cataloghi, che pensavo fosse una buona alternativa
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#14
Questo, che ne dite? Considerate sempre cucina rosso laccato e top bianco lucido.
Immagine
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine