La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dove posiziono le colonne?

#1
ecco la mia zona giorno:
Immagine
Nell'angolo cottura ho intenzione di mettere una colonna frigo e una colonna dispensa, dove le posiziono?
1 - lineari a partire dall'angolo a sinistra accanto alla finestrella: 60 frigo + 40/60 dispensa
2 - ad angolo a destra: 80 frigo a libera installazione + 105/120 dispensa ad angolo tipo alluminio estranea alla cucina

Nella prima ipotesi chiuderei un po' la cucina, avrei il disordine più nascosto e soprattutto uscendo dalla camera letto non vedrei moltissimo.
Nella seconda ipotesi sarebbe bellissima da vedere, però da tenere ordinatissima e uscendo dalla camera da letto vedrei i fuochi.

Che dite?
grazie
Simona

http://www.flickr.com/photos/simonarewi ... 229709585/

#2
Guarda io ho la cucina a vista e proprio quando apri la porta d'ingresso te la ritrovi davanti, certo deve essere mediamente in ordine (non da rivista però eh! :wink: ) però se la cucina è bella fa sempre scena.
In alternativa dividerei con pannelli scorrevoli in vetro. No al muro perchè rimpicciolirebbe troppo

#5
simonarewind ha scritto:
Immagine
con il frigo a libera installazione al posto della colonna sulla parete corta

Quale?
io preferisco questa :wink:
Immagine

#6
Io preferisco la prima versione. Nella seconda il lavello mi sembra troppo attaccato alla colonna e quindi scomodo

#7
rucola ha scritto:Io preferisco la prima versione. Nella seconda il lavello mi sembra troppo attaccato alla colonna e quindi scomodo
può sempre invertire il lavello, cioè la vasca al posto del gocciolatoio... :wink:
Immagine

#9
kylie ha scritto:
rucola ha scritto:Io preferisco la prima versione. Nella seconda il lavello mi sembra troppo attaccato alla colonna e quindi scomodo
può sempre invertire il lavello, cioè la vasca al posto del gocciolatoio... :wink:
VERO... :oops: