La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
missbo83 ha scritto:[.. se queste persone non possono orgitare dove li mettono i mobili??
i post si sono incrociati :lol:

Comunque se avevano questo problema dovevano essere presi degli accordi quando hanno fatto il compromesso.
Noi avevamo fatto così con i nostri acquirenti.

Penny

#18
stasera ne parlo con il notaio...grazie! vi farò sapere (e poi inizieremo anche noi a postare finalmente le nostre foto della casetta!)

#19
Saranno problemi suoi organizzarsi per lasciare libera la casa.
Piuttosto ritarda di un paio di settimane il rogito ma pretendi la casa vuota.
Io ho venduto ad un privato e mi sono ammazzata pur di lasciare la casa al rogito come da accordi.
Ho traslocato in un'altra casa e mi sono dovuta mettere dai suoceri per una settimana perchè non era finita.
e se dopo le 2 settimane qualcosa andasse storto e ritarda ancora? Non te la caveresti + anche se non hai saldato del tutto.
Secondo me la soluzione migliore è avere le chiavi al rogito.
Noi abbiamo rogitato il venerdì e il sab mattina siamo andati a prendere le ultime cose ma i nuovi proprietari ci hanno aperto (sapeste che brutto effetto :cry: la mia casina in mano ad altri...)

#20
se non ti fidi molto... puoi far aggiungere al notaio delle penali come scritto da missbo.

parla con il notaio troverà sicuramente una soluzione

#21
L'HO FATTO!

Oggi a mezzogiorno.

Adesso inizia l'attesa delle chiavi... spero ci siamo cautelati abbastanza. Gli abbiamo dato 26 gg, poi ci sono le penali. Una parte del prezzo è in deposito presso il notaio, viene liberata a chiavi in mano.

Speriamo bene!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd