La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tritarifiuti e Canalina attrezzata

#1
Ciao a tutti, sto raffinando il progetto della mia cucina e in seguito al preventivo piu o meno definitivo che ci hanno appena consegnato, ci sono venuti un paio di dubbi dovendo limare qua e là.

Siamo in dubbio su un paio di cose: la canalina attrezzata (scolapiatti, portamestoli) che farebbe avanzare le basi di circa 20 cm (circa 1400€) e il famoso tritarifiuti, che l'arredatrice non ha avuto il coraggio di scegliere vista la vasta gamma di modelli (dai 200€ agli 800€).

Voi avete esperienze a riguardo?
CHECK MY NEW IPOD PINS
http://www.prickie.com/index.htm?artist=e33

#2
Io eliminerei l'arredatrice :lol: :lol: :lol: :lol:


Io ho preso il dissipatore dei rifiuti.... mi sembra molto comodo.... ma non ho ancora iniziato ad usarlo :wink:

#3
Io con sta cosa della raccolta differenziata e dell'ecologia non so se si puó mettere il tritarifiuti oppure no :(
Mi piacerebbe, ma non vorrei spendere 800€ + montaggio e poi doverlo togliere perché il comune non me lo lascia :o

#5
Luca69 ha scritto:Io con sta cosa della raccolta differenziata e dell'ecologia non so se si puó mettere il tritarifiuti oppure no :(
Mi piacerebbe, ma non vorrei spendere 800€ + montaggio e poi doverlo togliere perché il comune non me lo lascia :o
Fai uno squillo all'ufficio tecnico del comune cosi chiedi se puoi metterlo o no

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
a vedersi le canaline attrezzate mi piacciono sempre un sacco.
ma sicocme son la regggina dll'imbosco..tutte le volte mi chiedo:
ok, sul piano ho 20 cm in più...ma sotto? dentro?
cioè...i cestoni, ad esempio, son sempre profondi uguali lasciando così 20 cm di spazio sprecato o i cestoni son più profondi di quelli normali??!!!

#8
allora li boccio.
manco li rimando a settembre.
....scusa...ma che senso ha tenersi un ingombro totale di 20 cm in più...in cambio SOLO di una (bellissima) canalina attrezzata?
PRETENDO anche pari spazio contenitivo.

#9
il tuo ragionamento fila...
ma se puoi mettere la canalina atterzzata qui 20 cm in + non ti cambiano la vita come ingombro del locale (riesci ad aprire porte e finestre, ci sta il tavolo e sedie, riesci ad aprire le ante dei mobili, ecc...)
se poi la canalina la fai solo in un pezzo di top nel resto hai + piano di lavoro...
puoi montare i pensili + bassi...
bo, io mi ricordo questi dettagli nella valcucine che avevo visto che mi piaceva ma che ho lasciato li :roll:
Immagine

#12
rananera ha scritto:a vedersi le canaline attrezzate mi piacciono sempre un sacco.
ma sicocme son la regggina dll'imbosco..tutte le volte mi chiedo:
ok, sul piano ho 20 cm in più...ma sotto? dentro?
cioè...i cestoni, ad esempio, son sempre profondi uguali lasciando così 20 cm di spazio sprecato o i cestoni son più profondi di quelli normali??!!!

io la metto la canalina ettu non cel'hai, non ce l' hai, io la metto 8)

#14
rananera ha scritto:nicolmatt..
che m'infili una canalina attrezzata dove dico io? 8)
azz... che capienza... :twisted: