La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
pardon, cancello, avevo letto male
beh un notaio dovrebbe chiamare gli eredi a prescindere...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#49
e successioni non vanno in prescrizione, in qualunque momento si può fare ricorso

#50
lilmaul ha scritto:e successioni non vanno in prescrizione, in qualunque momento si può fare ricorso
ma ricorso di che se non sappiamo cosa c'è? il moroso poi non vuole avere a che fare x niente con tutto quel ramo di parenti dopo la morte di suo papà. :roll:
chiedo proprio perchè lui non vuole entrare in queste cose, e quindi avere dialogo con loro :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
lilmaul ha scritto:e successioni non vanno in prescrizione, in qualunque momento si può fare ricorso
vanno vanno...10 anni....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#52
Se aveva una casa intestata ad entambi i coniugi, eredita della parte leggittima ma l'usufruitaria rimane (per fortuna) la nonna.
Non so bene come si può controllare l'entità di un patrimonio ma di sicuro nessuno potrà venderlo senza passare da un atto di sucessione. Il problema è che talvolta i beni specie i terreni non sono correttamente registrati.

#53
dammispazio ha scritto:
lilmaul ha scritto:e successioni non vanno in prescrizione, in qualunque momento si può fare ricorso
vanno vanno...10 anni....
Vanno... forse ma in ogni caso se non vi è stata accettazione da parte degli eredi dell'atto lo stesso è nullo. In ogni caso ne risponde il notaio.

#54
bastille64 ha scritto:Se aveva una casa intestata ad entambi i coniugi, eredita della parte leggittima ma l'usufruitaria rimane (per fortuna) la nonna.
Non so bene come si può controllare l'entità di un patrimonio ma di sicuro nessuno potrà venderlo senza passare da un atto di sucessione. Il problema è che talvolta i beni specie i terreni non sono correttamente registrati.
capisco. non vorrei sbagliare, ma mi sa che stanno in una casa del comune :roll:
quindi eliminiamo ogni problema. soldi e robe varie credo che se ne impossesseranno prima i "figli prediletti", quindi possiamo star quasi tranquilli che non verremo convocati :roll:
o ragazzi ma siete informatissimeeeeeee!!!!!!!!!
grazie grazie, davvero, io ne so poco di stè cose però il moroso non ha una situazione proprio semplice e quindi preferisco informarmi :wink:
:arrow: niumax scusa ancora se ti ho invaso il topic :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: qualcosa si è rotto dentro..(lungo)

#55
Ciao Niumax,
difficile scrivere.... cerca di vivere nella serenità della tua famiglia, quando c'è l'affetto e la calma qualsiasi problema, di ordine fisico o economico, si fa più leggero.

Temo che tuo fratello non cambierà mai e che forse il problema maggiore sia proprio lui per se stesso. E credo che da sorella, malgrado la rabbia (fondata eccome), proverei anche molta compassione per quel ragazzo che a 60 anni non sa ancora contare su se stesso. Che telefona alla madre di nascosto per "battere cassa" (spero di aver capito bene! :oops: ).
Io sono sincera...credo che di fondo ci sia altro, intendo dire un problema di sfiducia in se stesso. Forse la mamma intuisce questo ma lo aiuta in modo sbagliato.

Sai che penso? Che tuo marito è veramente una brava persona.
In queste situazioni si misura l'amore e la caratura di una persona... non alle Maldive, tra le noci di cocco... bravi veramente tutti e 2.

#56
nium...guarda che è così in molte famiglie...
il figlio che si sbatte, che porta avanti e indietro dai medici, che passa ore a leggere ad alta voce per occhi che ormai non vedon più...il figlio che lava-stira-pulisceilculo, il figlio che passa il 90% della vita accanto al genitore bisognoso...si ritrova SEMPRE ad avere a che fare con il figlio che non si vede mai e si sente poco..ma che, proprio in virtù di questa sua assenza, fa sì che ogni sua, rara presenza, sia una giornata di festa.
passa oltre...non c'è purtroppo nulla da fare.
è una scelta che tutti noi facciamo.
vuoi essere l'aiutante odiato ma presente...o vuoi essere la figlia amata ma assente?
generalmente è la nostra coscienza a sceglier per noi...non abbiamo molta voce in capitolo.
ogni tanto esci in balcone e urla, forte.
poi vieni qui, insulta qualcuno a caso (ho una lista di nomi se hai dei dubbi)...e vedrai che non cambierà (quasi nulla) ma almeno...avrai condiviso la tua rabbia invece che affogartici dentro.

#57
[quote="rananera"]
ogni tanto esci in balcone e urla, forte.

già lo faccio.. :wink:

poi vieni qui, insulta qualcuno a caso (ho una lista di nomi se hai dei dubbi)...

ok..me la prendo subito con Bertok :wink: :lol:

#59
scusa niumax s'ho di non poterti aiutare e mi dispiace molto..

..ma credo che tua madre faccia così in primis perchè è pur sempre suo figlio (anche se non lo giustifico)

vede in tè la figlia che sta bene ha una famiglia un lavoro, e in lui il bambino da aiutare.

nella mia famiglia c'è stata una cosa del genere, ma la situazione era ribaltata : la madre che abbandona la figlia e le manda i soldi pur di non vederla..

non so che dire...fai bene ad arrabbiarti ma cerca un equilibrio a questa situazione

un bacio grande