La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parere Preventivo e Suggerimenti Cucina

#1
ciao a tutti...
io e mia moglie siamo molto indecisi su come fare la nostra cucina... abbiamo visto il modello ARRITAL METHRA e ci è sembrato carino, stiamo aspettando il preventivo... per ora ho un preventivo per una CESAR LUCREZIA.
prima vi descirvo la stanza...
regolare 4,54x4,68.
porta-finestra lato EST
finestra su parete SUD
ingresso parete OVEST
camino di 2mx80 su angolo parete NORD

il camino non volevamo toccarlo, è uno stile rustico ma molto semplice... con due fascie di mattoncini rossi a vista... la cucina vorremmo svilupparla sul lato SUD (dove c'è la finestra, centrata sulla parete +/-).
il pavimento vorrei montare un parquet scuro, se me lo sconsigliate sotto la cucina potrei creare una fascia con delle mattonelle...
vorremmo lasciare il tavolo che gia c'è, un bel tavolo allungabile in noce, massiccio, magari pensavamo ad integrarlo con delle sedie colorate magari in tinta con una parete (l'idea di pareti di colore diverso ci sembra carina).
nel pomeriggio posterò piantina e alcune foto.

per ora ho un preventivo per una cucina CESAR mod. LUCREZIA. il tizio del negozio l'ha organizzata con un'isola... non so prechè ma credo che l'isola mi tolga troppo spazio... che ne dite? cmq... ecco il preventivo, ditemi la vs. opinione.:

n° 1 colonna frigo da 60 cm
n° 1 colonna x forno con fianco finito dx
n° 1 fianco finito x colonna
n° 1 base da 60 con anta
n° 1 base da 60 a 2 cassetti + 1 cestone
n° 1 base sottolavello da 90 a 2 cestoni
n° 1 anta per lavastoviglie da 60 a sc totale
n° 1 base da 60 con anta
n° 1 top in laminato con bordo ABS completo di alzatine
n° 1 zoccolo in acciaio inox h=15 per tutta la composizione
n° 1 scolapiatti da 60 cm h=60 con anta battente
n°2 pensile da 60 h=60 con anta battente
n° 1 fianco finito per pensile h=60
n°3 profilo alluminio da 60 per apertura pensile
n° 12 maniglia filo incasso 20cm.

ISOLA:
n° 2 base da 90 cm a 2 cestoni
n° 1 pannello retrosnack da 180x87 con mensole sp 4 cm.
n° 2 fianco sp 4 cm p=80 h=87
n° 2 zoccolo frontale in acciaio inox h=15cm
n°2 zoccolo laterale in acciaio inox h=15 cm
n° 7 maniglie filo incasso l=20cm
n° 1 piano penisola da 188x81 in laminato sp 4cm. con bordo in abs
n° 4 lavorazione piedini rientrati

Versione laminato lucido 8988 (iva compresa) ---> 6.700,00 scontato
versione laccato lucido 8076 (iva compresa) ---> 6.000,00 scontato

ELDOM SMEG a parte con promozione lavastoviglie ST1123S
n° 1 frigo combinato CR325A7 -----> 786,00
n° 1 forno SC166 -----> 674,00
n° 1 piano cottura PGF95-3 semifilo -----> 901,00
n° 1 lavello franke futuro 2vas+sciv. ----> 284,00
n° 1 rubinetto MATRIX misc cromato ----> 155,00
n° 1 cappa Alto isola ----> 1190,00

totale ELDOM 4790 (iva compresa) --------> 3.800,00 scontato

grazie....

#2
Ciao, anch'io voglio fare un preventivo per la Lucrezia perchè è bellissima!Non mi sembra male il prezzo, e pure lo sconto è buono! Ma sei sicuro che laminato lucido costi più del laccato lucido? Mi suona nuova...comunque complimenti! :D

#3
si hai ragione ... non ho notato ho invertito i prezzi..
è una bella cucina..
però.. non mi convince....

#4
jlorenzo ha scritto:si hai ragione ... non ho notato ho invertito i prezzi..
è una bella cucina..
però.. non mi convince....
Beh comunque la differenza è davvero poca fra i due materiali, credevo molto di più :? . Cosa non ti convince? Che colore hai scelto?

#5
ancora, come dicevo prima, siamo in una fase che tutto quello che ci propongono ci piace... pensiamo di realizzarlo, poi quando sentiamo altri ci vengono i dubbi... per esmepio ok per l'isola è bella... ma nella nostra cucina è comoda? noi crediamo che la cucina sia lo spazio più vissuto e usato di una casa.. deve essere bella per starci ma non può essere scomoda.....

per il colore: volevamo cercare di legarlo al tavolo in noce e al camino con mattoni a vista rossi. pensavamo ad un "corda" o "tortora" (che poi ancora devo capire perchè si chiama tortora :D oppure ad un rosso bordeaux... il top invece dipende dalle ante (forse nero o grigio scuro???).

poi anche il prezzo è molto alto.. specialmente con gli elettrodomestici... io pensavo di arrivare a 7.000/8.000 € compresi ELDOM

ciao ciao

#6
jlorenzo ha scritto:ancora, come dicevo prima, siamo in una fase che tutto quello che ci propongono ci piace... pensiamo di realizzarlo, poi quando sentiamo altri ci vengono i dubbi... per esmepio ok per l'isola è bella... ma nella nostra cucina è comoda? noi crediamo che la cucina sia lo spazio più vissuto e usato di una casa.. deve essere bella per starci ma non può essere scomoda.....

per il colore: volevamo cercare di legarlo al tavolo in noce e al camino con mattoni a vista rossi. pensavamo ad un "corda" o "tortora" (che poi ancora devo capire perchè si chiama tortora :D oppure ad un rosso bordeaux... il top invece dipende dalle ante (forse nero o grigio scuro???).

poi anche il prezzo è molto alto.. specialmente con gli elettrodomestici... io pensavo di arrivare a 7.000/8.000 € compresi ELDOM

ciao ciao
La cucina è grande, io approvo l'isola (beh sono di parte...la farò anch'io :wink: ). Secondo me è comodissima perchè ci giri tutt'attorno, hai più piano da sfruttare, e poi è bbbella!! Ma avrete pc e lavello sull'isola? Io solo pc. Ciao

#7
ciao sett prox mi monteranno la mia cesar lucrezia...mi sembra un ottimo prezzo....mi sembra + grande della mia, anche xkè hai l'isola.la mia è 2.10*4.20 elettrodomestici rex + frigo smeg tavolo e sedie bontempi top alto 6, 8200 se nn ricordo male...ciao

#8
elemauli ha scritto:ciao sett prox mi monteranno la mia cesar lucrezia...mi sembra un ottimo prezzo....mi sembra + grande della mia, anche xkè hai l'isola.la mia è 2.10*4.20 elettrodomestici rex + frigo smeg tavolo e sedie bontempi top alto 6, 8200 se nn ricordo male...ciao
ciao...
scusa ma non ho ben capito... la tua è ad L 2,10m+4,20? compresa ELDOM, tavolo e sedie?