La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

devo cominciare la mia cucina!!! fase 1=attacchi!!!

#1
chi mi da un consiglio su dove posizionare gli attacchi gas/acqua per la cucina?
avrò una cucina in linea, a casa dai miei ho il lavabo al centro della cucina e il gas più a sinistra, verso l'ingresso della cucina...
il dubbio che ho è se sono più comodi vicino alla portafinestra così avrò più luce per fare i miei futuri disastri culinari!!!!!
grazie in anticipo

#3
Le domande non sono mai stupide.

Sarebbe meglio capire le dimensioni e la forma della stanza prima di darti dei consigli.

Postare una piantina della cucina?

#5
ci provo

Immagine


speriamo di avercela fatta, non ho lo scanner ed è la prima volta che posto un'immagine.

la portafinestra è sulla parete di mt. 3,80 e la porta d'ingresso sulla linea obliqua
vivian

#6
La piantina si vede. L'apertura in alto è una finestra o una portafinestra? Il radiatore è sotto l'eventuale finestra?

Comincia a dirci le tue necessità: lavello a 2 vasche? Forno in colonna? Piano cottura a 5 fuochi? Lavastoviglie? Inserirai solo il tavolo in cucina? Etc. etc...

#7
ciao kik!! grazie x la risposta!! allora quella in alto è una portafinestra, la mia futura cucina non avrà nessuna finestra... la cucina penso di inserirla sul lato L della piantina...per il radiatore penso di andare ad inserirlo a fianco della portafinestra...
sì il lavello a due vasche,
il forno è indifferente se a colonna o ... come si dice nell'altro caso? scusa ma per me è tutto così nuovo,
il piano cottura va bene anche a 4 fuochi...
la lavastoviglie per me è ancora considerato optional, diciamo che se non ce l'avrò non piangerò...
"solo il tavolo in cucina"? mah quasi quasi (spazio permettendo) mi andava di inserire anche un divanetto...ma forse è una cosa un pò kistch...si accettano consigli!!!!


grazie ancora!
quote="kik"]La piantina si vede. L'apertura in alto è una finestra o una portafinestra? Il radiatore è sotto l'eventuale finestra?

Comincia a dirci le tue necessità: lavello a 2 vasche? Forno in colonna? Piano cottura a 5 fuochi? Lavastoviglie? Inserirai solo il tavolo in cucina? Etc. etc...[/quote]
vivian