La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle con sigaro...e il mobile??

#1
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo ma vi seguo da moooolto tempo...praticamente senza saperlo mi avete aiutato nella scelta dell'arredamento della mia casetta :D che verrà pronta a breve (dopo mesi e mesi e mesi di ritardi...)


Immagine


ora, mi si pone un problema...come vedete le mie piastrelle del bagno hanno l'inserto di un sigaro a circa 80 cm (per cui ad "altezza mobile"), ed essendo il mobile in questione un VATTERN dell'ikea mi chiedevo...

Secondo voi è meglio fare la pazzia di segare la spalla del mobile (truciolato ikea...pauraaa! :shock: ) facendogli l'incavo per il sigaro o è meglio far togliere il sigaro dalla zona lavabo?


grazieee :wink:

#2
...ma scusa il sigaro quanto sarà 2 mm?
non ti conviene accostarci semplicemente il mobile davanti?
secondo me non se vede niente

#3
no, beh, è sicuramente di più...non ho ancora misurato ma ipotizzo siamo almeno almeno 5mm... non sarà la morte ma secondo me si vede... :roll:

#6
Il problema è che l'hanno appena posato dappertutto...e farlo togliere mi preoccupa (per resa finale e sbattimenti vari) ben più che provare a tagliare!
mi sa che proverò come dice rana con il dremel...e tante dita incrociate!! :D

#7
mia mamma sta per rifarsi il bagno e si presenterà lo stesso problema, sarà lo specchio a coprire la matita perchè la mettera ad altezza 1 metro da terra... penso di non avere alternative se non quella di non far mettere la matita in corrispondenza dello specchio
Immagine

#8
LoneWolf ha scritto:Il problema è che l'hanno appena posato dappertutto...e farlo togliere mi preoccupa (per resa finale e sbattimenti vari) ben più che provare a tagliare!
mi sa che proverò come dice rana con il dremel...e tante dita incrociate!! :D
ah beh allora...
p.s.: complimnti per l'avatar :D
Immagine

#11
eh...in realtà no! cmq ieri preso da un'attacco di inventiva che neanche McGuyver :D ho misurato tutto di nuovo e sono arrivato a una soluzione...
praticamente ho segato col flessibile le gambette del mobile e spostato la piastrina su cui si agganciano le gambe da sotto la base del mobile a dentro il mobile facendo poi i buchi per i perni...insomma, un discreto sbattimento, ma almeno adesso avendo abbassato il mobiletto il piano mi arriva a filo del sigaro... il lavabo lo terrò spostato in avanti dei 5 millimetri del sigaro e chiudo il buco col silicone bianco, per cui dovrei aver risolto...grazie a tutti :wink: