La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
niumax ha scritto:bene..sono stata in banca.
e dovrebbe essere andata bene..ora vediamo cosa rispondono. in pratica ho chiesto di ridurre lo spread dall'1% almeno allo 0.80 se vogliono che continui il rapporto con loro. in pratica mi sono presentata là molto decisa con una proposta scritta (assolutamente inventata) di un'altra banca che mi offriva condizioni vantaggiose se avessi sostituito il mutuo con loro. bho..pare ci siano cascati. dovrebbero mandarmi un'email oggi. vediamo se ci stanno. ho detto che avevo fretta e che sarei stata disposta a chiudere con loro subito e rifare il mutuo altrove. vi farò sapere. :wink:
ehi niu, ma non dovevano risponderti subito.....secondo me stanno cercando una scappatoia.....come hanno fatto con il buon canarino !!!
Mahh.......speriamo bene !!! :wink:

#32
no..mi hanno risposto..hanno detto che stanno valutando. la risposta definitiva lunedi. (secondo me stanno cercando di capire chi mi ha fatto la proposta che ho presentato)... :wink:

#33
niumax ha scritto:no..mi hanno risposto..hanno detto che stanno valutando. la risposta definitiva lunedi. (secondo me stanno cercando di capire chi mi ha fatto la proposta che ho presentato)... :wink:
...ma sai che è la stessa cosa che pensavo anch'io !?!? ....non è che siamo un pò prevenuti sulle banche ....NOOOOOOO !!!!!! :D

#35
....niu, niente neanche oggi !? ....ma che operatori solerti.........forse aspettano che tu termini il mutuo.....magari stanno prendendo tempo..magari 8-10 anni.......... :twisted: :twisted:

Ho sentito un mio amico che lavora in banca ma mi ha detto che se hai in mano un preventivo di un altra banca fatto ad hoc per le esigenze di sopravvivenza, le altre banche non hanno modo di risalire al preventivo stesso...e di lui sinceramente mi fido più che di me stesso..... e allora mi chiedo.....cosa stanno facendo nella tua agenzia !?!?? :shock: :shock:

#36
dopo una settimana di vai e vieni in banca, dove mi sono state paventate alternative poco vantaggiose, oggi il solerte impiegato mi chiama dicendo: "Ha preso una decisione?"
la mia risposta:
"Sì, ho deciso che, dato che riesco ad avere un trattamento più vantaggioso da ING, sto aspettando i loro preventivi per spostare il mutuo alla loro compagnia"

reazione: :shock: "... quando ce li ha, li porti qui, che vediamo se riusciamo a fare qualcosa di meglio..."

Al che nmi sono incazzato! Ma com'è possibile che in una settimana l'unica cosa he sei riusto a proporre è stato di vendermi una polizza da 12.000 euro nel caso in cui se perdo il lavoro non sono abbligato a pagare il mutuo, e appena dico che cambio banca potete fare delle condizioni migliori?!?!??!?!? :evil:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
cyberjack ha scritto:dopo una settimana di vai e vieni in banca, dove mi sono state paventate alternative poco vantaggiose, oggi il solerte impiegato mi chiama dicendo: "Ha preso una decisione?"
la mia risposta:
"Sì, ho deciso che, dato che riesco ad avere un trattamento più vantaggioso da ING, sto aspettando i loro preventivi per spostare il mutuo alla loro compagnia"

reazione: :shock: "... quando ce li ha, li porti qui, che vediamo se riusciamo a fare qualcosa di meglio..."

Al che nmi sono incazzato! Ma com'è possibile che in una settimana l'unica cosa he sei riusto a proporre è stato di vendermi una polizza da 12.000 euro nel caso in cui se perdo il lavoro non sono abbligato a pagare il mutuo, e appena dico che cambio banca potete fare delle condizioni migliori?!?!??!?!? :evil:
Che gran figlio.........ma intanto è la normalità.....però scusa tu dice "se riusciamo " quindi metti in conto la probabilità che non te le facciano neppure le condizioni vantaggiose...che mattacchioni sti bancari :twisted:

p.s.: ho trovato l'errore, è la parola cellulare vero !? :wink:

#38
and ha scritto:....niu, niente neanche oggi !? ....ma che operatori solerti.........forse aspettano che tu termini il mutuo.....magari stanno prendendo tempo..magari 8-10 anni.......... :twisted: :twisted:

Ho sentito un mio amico che lavora in banca ma mi ha detto che se hai in mano un preventivo di un altra banca fatto ad hoc per le esigenze di sopravvivenza, le altre banche non hanno modo di risalire al preventivo stesso...e di lui sinceramente mi fido più che di me stesso..... e allora mi chiedo.....cosa stanno facendo nella tua agenzia !?!?? :shock: :shock:
ah..no..mi ero dimeticata di aggiornarvi. hanno accettato di ridurre lo spread. da 1% a 0,80. domattina torno e firmiamo la lettera. direi che è andata bene. però mi hanno chiesto quale filiale mi ha fatto tale proposta...domani gli racconto una balla qualsiasi..dopo aver firmato :lol:

#39
niumax ha scritto:
and ha scritto:....niu, niente neanche oggi !? ....ma che operatori solerti.........forse aspettano che tu termini il mutuo.....magari stanno prendendo tempo..magari 8-10 anni.......... :twisted: :twisted:

Ho sentito un mio amico che lavora in banca ma mi ha detto che se hai in mano un preventivo di un altra banca fatto ad hoc per le esigenze di sopravvivenza, le altre banche non hanno modo di risalire al preventivo stesso...e di lui sinceramente mi fido più che di me stesso..... e allora mi chiedo.....cosa stanno facendo nella tua agenzia !?!?? :shock: :shock:
ah..no..mi ero dimeticata di aggiornarvi. hanno accettato di ridurre lo spread. da 1% a 0,80. domattina torno e firmiamo la lettera. direi che è andata bene. però mi hanno chiesto quale filiale mi ha fatto tale proposta...domani gli racconto una balla qualsiasi..dopo aver firmato :lol:
grande, complimenti. :D incredibile, inizio a pensare che sia come il tasso d'interesse. Se non gli dici niente te lo diminuiscono e che il cliente
vada a quel paese......
Senti un altra cosa, scusami, ma hai dovuto pagare qualcosa per rivedere lo spread ? Grazie.

#40
and ha scritto:
niumax ha scritto:
and ha scritto:....niu, niente neanche oggi !? ....ma che operatori solerti.........forse aspettano che tu termini il mutuo.....magari stanno prendendo tempo..magari 8-10 anni.......... :twisted: :twisted:

Ho sentito un mio amico che lavora in banca ma mi ha detto che se hai in mano un preventivo di un altra banca fatto ad hoc per le esigenze di sopravvivenza, le altre banche non hanno modo di risalire al preventivo stesso...e di lui sinceramente mi fido più che di me stesso..... e allora mi chiedo.....cosa stanno facendo nella tua agenzia !?!?? :shock: :shock:
ah..no..mi ero dimeticata di aggiornarvi. hanno accettato di ridurre lo spread. da 1% a 0,80. domattina torno e firmiamo la lettera. direi che è andata bene. però mi hanno chiesto quale filiale mi ha fatto tale proposta...domani gli racconto una balla qualsiasi..dopo aver firmato :lol:
grande, complimenti. :D incredibile, inizio a pensare che sia come il tasso d'interesse. Se non gli dici niente te lo diminuiscono e che il cliente
vada a quel paese......
Senti un altra cosa, scusami, ma hai dovuto pagare qualcosa per rivedere lo spread ? Grazie.
diciamo che ci hanno provato a farmi pagare ..ma gli ho fatto presente che se avessi dovuto pagare avrei cambiato banca. :wink:

#41
SONO SENZA PAROLE

Vado anch'io a farmi rivedere lo spread come ha fatto niumax ma cosa scopro:
lo spread attuale da 1 anno, dopo 3 anni di onesti pagamenti è del 1,75% al posto del 1,15% iniziale. Mi è stata minimizzata la cosa....cosa vuoi che siano
60 cent. di punto..COSA VUOI CHE SIANO !??!!?!?!?!?! SONO 30-40 EURO IN PIU' AL MESE OVVERO 300-400 EURO ALL'ANNO....ROBA DA PAZZI. 1,75% MA NON SI VERGOGNANO, ADESSO TROVI DEGLI SPREAD 0,70-0,80%
Loro asseriscono che dal contratto di mutuo si capiva che non sarebbe stato fisso per sempre ma nessuno dico nessuno mi ha detto che era andato all'1,75% e nessuno ripeto nessuno mi ha detto che si sarebbe potuto rinegoziare durante la fase triennale di opzione cambio fisso-variabile.
Alla fine dei giochi sono andato in banca per farmi abbassare lo spread iniziale di 1,15% e adesso invece sto lottando per farmerlo tornare alla quota iniziale.
Vi auguro nella Vs. vita ogni bene ma soprattutto di non avere mai bisogno di un mutuo....sono veramente deluso, amareggiato, sconfortato.
Non è giusto che sempre e solo la gente onesta la prenda nel ......!!

Scusate per lo sfogo ma stavolta ci sono rimasto veramente male.

#42
and ha scritto:SONO SENZA PAROLE

Vado anch'io a farmi rivedere lo spread come ha fatto niumax ma cosa scopro:
lo spread attuale da 1 anno, dopo 3 anni di onesti pagamenti è del 1,75% al posto del 1,15% iniziale. Mi è stata minimizzata la cosa....cosa vuoi che siano
60 cent. di punto..COSA VUOI CHE SIANO !??!!?!?!?!?! SONO 30-40 EURO IN PIU' AL MESE OVVERO 300-400 EURO ALL'ANNO....ROBA DA PAZZI. 1,75% MA NON SI VERGOGNANO, ADESSO TROVI DEGLI SPREAD 0,70-0,80%
Loro asseriscono che dal contratto di mutuo si capiva che non sarebbe stato fisso per sempre ma nessuno dico nessuno mi ha detto che era andato all'1,75% e nessuno ripeto nessuno mi ha detto che si sarebbe potuto rinegoziare durante la fase triennale di opzione cambio fisso-variabile.
Alla fine dei giochi sono andato in banca per farmi abbassare lo spread iniziale di 1,15% e adesso invece sto lottando per farmerlo tornare alla quota iniziale.
Vi auguro nella Vs. vita ogni bene ma soprattutto di non avere mai bisogno di un mutuo....sono veramente deluso, amareggiato, sconfortato.
Non è giusto che sempre e solo la gente onesta la prenda nel ......!!

Scusate per lo sfogo ma stavolta ci sono rimasto veramente male.

Quanto ti capisco and!!!! Purtroppo sembra sempre di essere sprovveduti, ma in certi casa invece sono talmente bravi ad abbindolare le persone che.....lasciamo fare vah....sono tanto sconfortata anche io in questi giorni...

#43
and ha scritto:SONO SENZA PAROLE

Vado anch'io a farmi rivedere lo spread come ha fatto niumax ma cosa scopro:
lo spread attuale da 1 anno, dopo 3 anni di onesti pagamenti è del 1,75% al posto del 1,15% iniziale. Mi è stata minimizzata la cosa....cosa vuoi che siano
60 cent. di punto..COSA VUOI CHE SIANO !??!!?!?!?!?! SONO 30-40 EURO IN PIU' AL MESE OVVERO 300-400 EURO ALL'ANNO....ROBA DA PAZZI. 1,75% MA NON SI VERGOGNANO, ADESSO TROVI DEGLI SPREAD 0,70-0,80%
Loro asseriscono che dal contratto di mutuo si capiva che non sarebbe stato fisso per sempre ma nessuno dico nessuno mi ha detto che era andato all'1,75% e nessuno ripeto nessuno mi ha detto che si sarebbe potuto rinegoziare durante la fase triennale di opzione cambio fisso-variabile.
Alla fine dei giochi sono andato in banca per farmi abbassare lo spread iniziale di 1,15% e adesso invece sto lottando per farmerlo tornare alla quota iniziale.
Vi auguro nella Vs. vita ogni bene ma soprattutto di non avere mai bisogno di un mutuo....sono veramente deluso, amareggiato, sconfortato.
Non è giusto che sempre e solo la gente onesta la prenda nel ......!!

Scusate per lo sfogo ma stavolta ci sono rimasto veramente male.
Fatti rilasciare il piano di ammortamento del mutuo (dovrebbero farlo senza richiederlo, ma ne dubito... :roll: ), in modo da essere certo che non siano previste altre modifiche dello spread.
Moltre soprese si eviterebbero controllando con attenzione il piano di ammortamento, prima di prendere qualsiasi decisione.

Penny

#44
Il pianoi l'avevo già con il contratto di mutuo ma non è altro che una simulazione sul tasso di inizio mutuo e con lo spread convenuto.

#45
and ha scritto:Il pianoi l'avevo già con il contratto di mutuo ma non è altro che una simulazione sul tasso di inizio mutuo e con lo spread convenuto.
Infatti......