La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

teak o rovere moro

#1
Secondo voi è mglio optare x una cucina in teak o in rovere moro?Personalmente preferirei il rovere moro, ma avendo una passione x il colore blu, ho pensato di optare x una cucina in teak considerando ke potrei abbinare meglio il blu(intendo dire...piatti, bicchieri ecc....).
Oppure dovrei fregarmene...

Re: teak o rovere moro

#2
krizietta77 ha scritto:Secondo voi è mglio optare x una cucina in teak o in rovere moro?Personalmente preferirei il rovere moro, ma avendo una passione x il colore blu, ho pensato di optare x una cucina in teak considerando ke potrei abbinare meglio il blu(intendo dire...piatti, bicchieri ecc....).
Oppure dovrei fregarmene...

Io sia per una questione di gusto sia pensando anche al lungo tempo per il quale dovrei poi convivere col mobile, opterei per il moro.
Il teek è un colore di moda e col tempo secondo me stanca.

E' solo il mio parere...

Ciao

#3
E' il nostro stesso dubbio, anche se il teak mi sembra leggermente più classicheggiante. Anch'io avevo pensato al discorso moda, ma per quello che ho sentito della fiera di Verona, il rovere moro è destinato a scomparire nell'arco dei prossimi 5 anni, mentre avranno più spazio i legni vivi tipo il teak :roll: . Alla fine scegli quello che ti piace e basta!!

Re: teak o rovere moro

#4
amnto ha scritto:Io sia per una questione di gusto sia pensando anche al lungo tempo per il quale dovrei poi convivere col mobile, opterei per il moro.
Il teek è un colore di moda e col tempo secondo me stanca.
Mah...veramente credo che al momento sia + di moda il rovere moro e che sia lui a lungo andare a rischiare di stancare, ovviamente secondo me :wink:

Poi d'accordo...io sono di parte visto che ho la cucina in teak :lol:
Inoltre dipende anche se hai un ambiente cucina luminoso oppure no....il rovere moro sicuramente scurisce l'ambiente, quindi se non fosse già molto luminoso di suo......
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/