La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MALEDETTO CALCARE!!

#1
sono ossessionata dalla lotta al calcare.. :twisted:

per ora sto perdendo 999 a zero.. :x

da quando sono andata ad abitare in casa nuova faccio la pulizia anticalcare in bagno una volta alla settimana con il CIF crema al limone..
i primi tempi mi pareva di contrastarlo.. almeno un pareggio.. ma negli ultimi tempi mi sembra che stia prendendo sempre + campo...

MALEFICOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alla coop l'altro giorno ho comprato lo sprizzino anticalcare del Cillit Bang..
ma le istruzioni mi paion nebulose..
:arrow: mi dice che lo posso usare sui rubinetti ma non sull'ottone..
ma cavolo.. i rubinetti non son fatti d'ottone?!!?

:arrow: poi.. che non lo posso usare sulla roba satinata..
ma roba satinata che intende??? se vale per i rubinetti non lo posso usare.. :twisted:

:arrow: poi mi dice che lo posso usare su cabine doccia..
e poi che non lo posso usare su cabine doccia in vetro satinato..


ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

voi avete un prodotto efficace per questo Calcare del Cavolo!??!?!!?
poi ho difficoltà a pulire la doccetta del gruppo vasca.. ci sono i pirulini gommosi ed ho paura a strisciare troppo..
ormai sono circondati da quella schifezza biancastra.. :x :x :x
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
Perchè non usi il Viakal?

Se l'acqua da te è così calcarea, forse dovresti pensare ad un addolcitore, perchè rischi che ti rovini lavatrice e lvs.

Penny

#3
Io abito in una zona in cui l'acqua è praticamente calcare allo stato puro, l'unico prodotto che funziona è il Viakal io uso lo spray, toglie il calcare e brilla tutto, provalo :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4
Penny01 ha scritto:Perchè non usi il Viakal?

Se l'acqua da te è così calcarea, forse dovresti pensare ad un addolcitore, perchè rischi che ti rovini lavatrice e lvs.

Penny
per la lavatrice uso sempre le pasticche del Calfort.. mentre la lavastoviglie è impostata sulla tipologia acqua dura.. non so... probabilmente tende a usare + sale..

poi tutti i mesi faccio il lavaggio anticalcare a vuoto col prodotto apposito della Finish. :roll:

dici che non è sufficiente? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
che io sappia tutti i prodotti anticalcare sono corrosivi. io i rubinetti li pulisco con un po' di aceto bianco, ma soprattutto cerco di asciugarli. per la doccia uso un po' di viakal sui vetri (satinati) cercando di essere veloce. l'aceto sui vetri andrebbe bene, ma ci metto una vita evito le parti in gomma. ma in genere il problema più grosso x il calcare è proprio la doccia..qui se ne fanno almeno 5 al giorno ed è proprio una rottura. :evil:

#6
niumax ha scritto:che io sappia tutti i prodotti anticalcare sono corrosivi. io i rubinetti li pulisco con un po' di aceto bianco, ma soprattutto cerco di asciugarli. per la doccia uso un po' di viakal sui vetri (satinati) cercando di essere veloce. l'aceto sui vetri andrebbe bene, ma ci metto una vita evito le parti in gomma. ma in genere il problema più grosso x il calcare è proprio la doccia..qui se ne fanno almeno 5 al giorno ed è proprio una rottura. :evil:
io da una quindicina di giorni tengo un pannetto di spugna sopra la lavandino.. e pulisco subito l'acqua sul rubinetto.. altrimenti a quest'ora sarebbe incontrollabile!! :roll:
il pannetto non è bello.. ma se non ho in casa ospiti chisssene. :wink:

ma con l'aceto bianco il calcare se ne va?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:
niumax ha scritto:che io sappia tutti i prodotti anticalcare sono corrosivi. io i rubinetti li pulisco con un po' di aceto bianco, ma soprattutto cerco di asciugarli. per la doccia uso un po' di viakal sui vetri (satinati) cercando di essere veloce. l'aceto sui vetri andrebbe bene, ma ci metto una vita evito le parti in gomma. ma in genere il problema più grosso x il calcare è proprio la doccia..qui se ne fanno almeno 5 al giorno ed è proprio una rottura. :evil:
io da una quindicina di giorni tengo un pannetto di spugna sopra la lavandino.. e pulisco subito l'acqua sul rubinetto.. altrimenti a quest'ora sarebbe incontrollabile!! :roll:
il pannetto non è bello.. ma se non ho in casa ospiti chisssene. :wink:

ma con l'aceto bianco il calcare se ne va?? :?:
si dovrebbe usare aceto caldo. io uso quello bianco perchè non lascia aloni. certo con l'aceto ci si mette più tempo, ma almeno non corrode :wink:

#8
bene. allora provo anche l'aceto bianco.

ma i pirulini gommosi della doccetta?? spero che l'aceto sia innocuo. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
loremir77 ha scritto:bene. allora provo anche l'aceto bianco.

ma i pirulini gommosi della doccetta?? spero che l'aceto sia innocuo. :roll:
si :wink:

#10
loremir77 ha scritto: per la lavatrice uso sempre le pasticche del Calfort.. mentre la lavastoviglie è impostata sulla tipologia acqua dura.. non so... probabilmente tende a usare + sale..

poi tutti i mesi faccio il lavaggio anticalcare a vuoto col prodotto apposito della Finish. :roll:

dici che non è sufficiente? :?:
Se lo fai regolarmente probabilmente sì.
Io il calfort mi dimentico sempre di metterlo :oops: ed il trattamento con il curalavastoviglie lo faccio quando mi ricordo, cioè non molto spesso... :oops:

Penny

#11
Lore anch'io ho les tesso problema chi mi ha venduto i rubinetti del bagno mi ha dato anche l'anticalcare casa della Madra, costicchia ma mi trovo benissimo nn rovina nulla ci pulisco tutto anche il fero da stiro
Immagine

#12
La doccetta puoi metterla proprio a bagno nell'aceto: riempi una bacinella e la lasci lì per dieci minuti, poi la sciacqui normalmente.
- Aspettando Godot -

#13
stasera vado a comprare una boccia di aceto bianco!! :twisted:

(per mangiare uso quello balsamico!!) :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
Mia mamma ha usato spesso l'aceto per pulire i sanitari, per togliere il ruvidino del calcare dalla ceramica, ma col passare del tempo il lucido dei sanitari si è intaccato... e ora sono ruvidini... :roll: :?
non approfittare dell'aceto sulle caramiche...
Immagine
Immagine