La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUESTO L'HO FATTO IO!

#1
chi di voi sa CUCIRE ?
è qualcosa che non si usa più?
non so... ma la cosa mi ispira: le stoffe, le tappezzerie, i tappeti, il tatto di sete e velluti mi danno belle sensazioni... così ho deciso di imparare.

mia suocera è sarta, brava in tendaggi e tappezzerie, bravissima nell' abbigliamento, lavora anche per costumi teatrali etc...così le ho chiesto di trasmettermi "l'arte".
entusiasta, ha pure preso l'iniziativa di regalarmi una macchina da cucire...!!! la cosa mi imbarazza un po': e se poi risulto del tutto imbranata e negata? che delusione serebbe....

inizerò con tovagliette all'americana, presine e cose simili. mi sento mooolto NONNAPAPEROSA...
...

#2
Sono negata, mia madre è molto brava ma non sono mai riuscita ad imparare e confesso non mi attirava tanto :wink:
Auguri! E' un'arte che ti tornerà utile. Pensa solo che potrai vestirti in modo originale e poco costoso, realizzare splendidi tendaggi per tutto il forum 8) :lol:

#3
bravissima..potrai risparmiare un sacco di soldi e fare quello che vuoi come piace a te, senza dipendere da nessuno. io sono negata per cucito, ricamo e roba simile. l'ultima volta ho speso 40 euro x far accorciare 3 jeans :evil:

#4
niumax ha scritto:bravissima..potrai risparmiare un sacco di soldi e fare quello che vuoi come piace a te, senza dipendere da nessuno. io sono negata per cucito, ricamo e roba simile. l'ultima volta ho speso 40 euro x far accorciare 3 jeans :evil:
Che furto! A pantalone costa tra i 7 ed i 9 euro!
Immagine

commenti qui

#5
ottima idea, in bocca al lupo per la tua nuova iniziativa...vedrai che ce la farai a diventare brava...
io sono annic he cerco una sarta decente per farmi dei vestiti e non ne trovo...preciso che non mi sono ammattita, ma ho solo un sacco di belle stoffe e vorrei usarle, ma ormai trovare una sarta è un'utopia :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#6
Io sono figlia d'arte, ma d'arte ne ho appresa poca, per adesso, mi sono fatta una borsa (anche dipinta :wink: ) e un paio di pinocchietti......fin da piccola ho rilevato i cartamodelli (quello era il mio compito), ho visto tagliare e cucire....so come si fa, ma mi manca un pò di pratica :roll: mia madre mi diceva che andavo molto dritta con la macchina da cucire, e questo è già un buon inizio....però non sono andata molto lontano :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#7
Mia mamma è bravissima... ora ha smesso perchè le fanno male i polsi e le dita, ma è da piccolissima che si diletta a fare questi lavoretti. Circa 10 anni fa ha avuto il culmine confezionando abiti da sposa anche per un noto stilista, costumi teatrali, abiti per sfilate di moda, etc etc... è molto brava con l'uncinetto (quand'ero piccolo mi faceva fare qualcosa anche a me) e con i ricami!

Ti dico una cosa: la ragazza che mi abita accanto (26 anni) ha iniziato come te... ...ogni tanto veniva da mia mamma e si faceva consigliare, poi stava un pò alla macchina da cucire con mia mamma che la seguiva ed ora è diventata molto brava e si realizza alcune cose da sola (ultimo il vestito per la laurea!) e sono davvero belle!!

Coraggio, vedrai che ti toglierai parecchie soddisfazioni!!!
Immagine

commenti qui

#8
niumax ha scritto:bravissima..potrai risparmiare un sacco di soldi e fare quello che vuoi come piace a te, senza dipendere da nessuno. io sono negata per cucito, ricamo e roba simile. l'ultima volta ho speso 40 euro x far accorciare 3 jeans :evil:
:lol: :lol: solo a te potevano chiedere tanto! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
E' una delle tante cose che dico sempre... dovrei fare.... :roll:
a 18 anni mi sono fatta una sfilza di gonnelline e abitini... ne andavo troppo fiera... fatti ovviamente con la supervisione della nonna :wink:
poi ho perso un po' la mano e attualmente anche gli orli me li fa la suocera... :oops:

per il futuro quando (forse) sarò casalinga mi piacerebbe fare la sarta in casa, piccoli lavoretti orli etc...
Immagine

#10
bertok ha scritto:
niumax ha scritto:bravissima..potrai risparmiare un sacco di soldi e fare quello che vuoi come piace a te, senza dipendere da nessuno. io sono negata per cucito, ricamo e roba simile. l'ultima volta ho speso 40 euro x far accorciare 3 jeans :evil:
:lol: :lol: solo a te potevano chiedere tanto! :lol: :lol:
TI ODIO.. :evil: :evil: :lol:

#11
niumax ha scritto:
bertok ha scritto:
niumax ha scritto:bravissima..potrai risparmiare un sacco di soldi e fare quello che vuoi come piace a te, senza dipendere da nessuno. io sono negata per cucito, ricamo e roba simile. l'ultima volta ho speso 40 euro x far accorciare 3 jeans :evil:
:lol: :lol: solo a te potevano chiedere tanto! :lol: :lol:
TI ODIO.. :evil: :evil: :lol:
se ti consola chiedono cifre del genere anche a me :cry: :cry:

se qualcuno conosce sarte brave MA BRAVE a milano o a roma
avvertite :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
Kalimeroxxx ha scritto:
niumax ha scritto:
bertok ha scritto: :lol: :lol: solo a te potevano chiedere tanto! :lol: :lol:
TI ODIO.. :evil: :evil: :lol:
se ti consola chiedono cifre del genere anche a me :cry: :cry:

se qualcuno conosce sarte brave MA BRAVE a milano o a roma
avvertite :D

mi consolo..si vede che a milano girano sti prezzi :evil:

#13
niumax ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: se ti consola chiedono cifre del genere anche a me :cry: :cry:

se qualcuno conosce sarte brave MA BRAVE a milano o a roma
avvertite :D

mi consolo..si vede che a milano girano sti prezzi :evil:
già :evil: :evil: :evil: e aggiungo che l'ultimo orlo di pantalone l'hanno fatto così male che ci camminavo sopra...risultato doppio lavoro e.... DOPPIA SPESA :evil: :evil: :evil: :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
niumax ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
niumax ha scritto: TI ODIO.. :evil: :evil: :lol:
se ti consola chiedono cifre del genere anche a me :cry: :cry:

se qualcuno conosce sarte brave MA BRAVE a milano o a roma
avvertite :D

mi consolo..si vede che a milano girano sti prezzi :evil:
per me nn sono i prezzi che girano a MILano. e che vi guardano in faccia e pensano: cheste chì ie piene de solc! e vi fanno agare caro. 8) :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
bertok ha scritto:
niumax ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: se ti consola chiedono cifre del genere anche a me :cry: :cry:

se qualcuno conosce sarte brave MA BRAVE a milano o a roma
avvertite :D

mi consolo..si vede che a milano girano sti prezzi :evil:
per me nn sono i prezzi che girano a MILano. e che vi guardano in faccia e pensano: cheste chì ie piene de solc! e vi fanno agare caro. 8) :lol:
cosa sarebbè questo? un maldestro tentativo di parlare milanese? :roll: