La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
comunque Stiv se non hai tempo per curare una pianta....come pensi di fare con la piccola?! :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#17
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma la localizzazione sarà una sorpresa che scoprirete solo con il nuovo album della mia casetta... quasi ultimata... :D
Steve.... hai poco da farci sorprese: le piante devono stare vicino alle finestre, punto e basta :wink:
Poi ci sono le piante che possono stare leggermente + lontane dalle finestre e quelle che devi appiccicare al vetro :roll: ma senza una fonte di luce non sopravvive nulla :wink:
Uhmmm... vorra' dire che le mettero' in posizione foto dove mi piacerebbe e poi le riportero' dove invece dovrebbero stare...
Puo' andare cosi'?? :lol: :lol: :lol:

#18
dammispazio ha scritto:comunque Stiv se non hai tempo per curare una pianta....come pensi di fare con la piccola?! :shock:
Sono due impegni un po' diversi, se permetti...

La pianta la prendo per abbellire e riempire un ambiente. Se anche muore... pace, ne compro un'altra. :wink:

Un bimbo l'abbiamo voluto per completare una famiglia. :wink:

#20
Steve1973 ha scritto:Uhmmm... vorra' dire che le mettero' in posizione foto dove mi piacerebbe e poi le riportero' dove invece dovrebbero stare...
Puo' andare cosi'?? :lol: :lol: :lol:
Decisamente meglio :wink: ora aspetto con ansia le foto :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Columnea.... :evil: : me ne è morta una proprio un paio di mesi fa... :cry:
Probabilmente la luce non era sufficiente, anche se le imposte erano sempre aperte ed il locale esposto a est, e l'ho innaffiata troppo.
Era bella però...

Penny

#22
Penny01 ha scritto:Columnea.... :evil: : me ne è morta una proprio un paio di mesi fa... :cry:
Probabilmente la luce non era sufficiente, anche se le imposte erano sempre aperte ed il locale esposto a est, e l'ho innaffiata troppo.
Era bella però...

Penny
Stasera o domani, se sono arrivate in serra, procederemo con l'acquisto.

Poi vi farò sapere... o meglio... vedrete nell'album... :wink:

#24
come pianta d'appartamento ricadente e di zero pretese (anche di luce)... il Photos :wink: piantine se ne trovano anche agli ipermercati per pochi euro :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
Mercury ha scritto:come pianta d'appartamento ricadente e di zero pretese (anche di luce)... il Photos :wink: piantine se ne trovano anche agli ipermercati per pochi euro :D
Ho visto anche quella su suggerimento di Anna.
A me non dispiace, ma a mia moglie piacciono le foglie un po' più piccole.

Un'altra bellissima che ho trovato è la CAPELVENERE, ma credo abbia bisogno di molta più cura... o sbaglio?

http://www.thais.it/botanica/Appartamen ... venere.htm

#26
è bellissimo ma io non potrei tenerlo :cry:

comunque secondo me non è impossibile... tentaci :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#28
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma la localizzazione sarà una sorpresa che scoprirete solo con il nuovo album della mia casetta... quasi ultimata... :D
Steve.... hai poco da farci sorprese: le piante devono stare vicino alle finestre, punto e basta :wink:
Poi ci sono le piante che possono stare leggermente + lontane dalle finestre e quelle che devi appiccicare al vetro :roll: ma senza una fonte di luce non sopravvive nulla :wink:
ora ne cerchera una che regge i raggi ultravioletti, cosi trova la scusa con la moglie per comprarsi una lampada abbronzante. :lol:

le mie prossime piante? plastica! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
Acquisti fatti!!! :D :D

Sabato pomeriggio sono entrate in casa:
- 2 Columnea
- 1 Photos
- 1 Ficus alto ben 170 cm. :wink:

Siamo molto soddisfatti!!!

Chissà quanto dureranno...

Il porta vaso del Ficus mi è costato quasi più della pianta... però era bellissimo con effetto rovere sbiancato... e non potevo lasciarmelo sfuggire!! 8) :wink:

#30
Steve1973 ha scritto:- 1 Ficus alto ben 170 cm. :wink:
Per il ficus preparati perchè tende a cambiare le foglie spesso: se ha troppo sole le butta giù.... se ha poca luce le butta giù.... se prende una corrente d'aria le butta giù.... se ha poca acqua le butta giù.... se ne ha troppa pure :shock: :lol: :lol: :lol:
Per fortuna però poi le rimette :wink: io gliene ho combinate di tutti i colori ma ancora non son riuscita ad ucciderlo 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta