La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
chiaralapazza ha scritto:Io non ci sto capendo una mazza...
devo semplicemente disegnare la mia cucina
e devo partie dai muri
provo a disegnare la lunghezza e la larghezza ma nulla...come diavolo si fa????
é troppo complicato...poi in inglese
ma come cacchio si fa??? io seguo la mia piantina, ma non riesco con questo benedetto programma
ma come si fa???
io ho trovato molto utile anche utilizzare il "metro"....
prima segnavo le misure e dopo disegnavo i piani...

#93
dammispazio ha scritto::lol: lo so Edo...era tanto per concedermi una speranza con GS
dai non dire così....sono sicuro che ormai ci tiri fuori dei bei progettini con GS ;)

#94
ma a me in basso a destra non compare nulla!!! é quello il bello!!! qui parlate di megttere le misure esatte e il gioco è fatto...ma a me proprio inm basso a destra non compare proprio nulla!!!

#95
chiaralapazza ha scritto:ma a me in basso a destra non compare nulla!!! é quello il bello!!! qui parlate di megttere le misure esatte e il gioco è fatto...ma a me proprio inm basso a destra non compare proprio nulla!!!
prima di selezionare una funzione non c'è nulla....ma prova a fare una linea, rettangolo o cerchio....nel momento in cui le fai dovrebbe apparirti.

#96
ma non c'è un modo per scrivere le misure...altezza e lunghezza muro e ti compare il disegno della stanza interessata? io continuo as diseganre, disegnare disegnare, ma le misure quando tiro su tutto sono sempre sbagliate. E' troppo complicato sto programma.
ma in italiano proprio non esistono?

#97
chiaralapazza ha scritto:ma non c'è un modo per scrivere le misure...altezza e lunghezza muro e ti compare il disegno della stanza interessata? io continuo as diseganre, disegnare disegnare, ma le misure quando tiro su tutto sono sempre sbagliate. E' troppo complicato sto programma.
ma in italiano proprio non esistono?
una volta disegnato ad esempio un piano vedrai che in basso a dx (sulla barra di stato dell'applicazione per intenderci) c'è una casellina bianca.
se provi a posizionartici dentro col mouse non succede niente, ma se tu digiti le tue misure sulla tastiera (separate da un ";") vedrai che il disegno cambia in funzione dei valori inseriti!

un consiglio: prima di cimentarti nel disegno della tua casa, fai qualche prova delle varie funzioni disponibili! ;)

#98
Proprio come ha detto Atomik....interagisci con la tastiera.
In caso di due misure (esempio rettangoli H;L) il separatore è ;
Poi per altre funzione si usa anche / e *

Se le misure le hai in inch devi andarle a cambiare in decimali nel setting :)

Buon lavoro :)

#99
eso71 ha scritto:Proprio come ha detto Atomik....interagisci con la tastiera.
In caso di due misure (esempio rettangoli H;L) il separatore è ;
Poi per altre funzione si usa anche / e *

Se le misure le hai in inch devi andarle a cambiare in decimali nel setting :)

Buon lavoro :)
non mi sono mai capitati / e * :roll:
a che servono?

#100
allora, sono vermanet ignorante....
Dunque, domande preliminari...io devo disegnare la stanza come c'è sulla piantina che ho, quella della casa per intenderci, e quindi metto solo la lunghezza e la larghezza, o la devo disegnare come se fosse in tre d, quindi con lo spessore dei muri, con l'altezza dei muri ecc.
Se si, come faccio a disegnare lo spessore dei muri?

#101
chiaralapazza ha scritto:allora, sono vermanet ignorante....
Dunque, domande preliminari...io devo disegnare la stanza come c'è sulla piantina che ho, quella della casa per intenderci, e quindi metto solo la lunghezza e la larghezza, o la devo disegnare come se fosse in tre d, quindi con lo spessore dei muri, con l'altezza dei muri ecc.
Se si, come faccio a disegnare lo spessore dei muri?
io comincerei con il disegnare un bel rettangolo in 2D con le misure di largezza e lunghezza della stanza (seguendo le indicazioni che ti hanno dato eso e ato) , così facendo hai il perimentro interno della stanza.... quindi disegnerei un secondo rettangolo poco all'esterno del primo (così avrai un rettangolo dentro un'altro rettangolo), la parte tra i due rettangoli costituirà il muro esterno della stanza....la selezione e con il tasto push/pull la alzi e imposti l'altezza della stanza ... e voilà fatta la stanza in 3D :roll: .

Tieni presente che una volta alzate le pareti è meno facile inserire i mobili o creare ulteriori pareti interni ... quindi ti suggerirei di lavorare in 2D il più possibile e di alzare le pareti sono + avanti.

#102
ok, ora ho capito e la stanza l'ho fatta...
ora inzia la seconda parte...aiuto!!!
come faccio ad inserire i mobili? e la porta? e la finestra? aiuto!!

#103
chiaralapazza ha scritto:ok, ora ho capito e la stanza l'ho fatta...
ora inzia la seconda parte...aiuto!!!
come faccio ad inserire i mobili? e la porta? e la finestra? aiuto!!
Brava !!!!!

per inserire porte e finestre: fai un rettangolo, della dimensione giusta (es. per la porta 80*210) sul muro dove vanno posizionati e poi con il pulsante push/pull spingi verso l'esterno ... ffffatttooooo ... si crea il buco nella parete .. a questo punto devi andare su Windows/components e cercare, tra le varie cartelle disponibili, Doors o Windows, scegliere dalla cartella il modello che ti piace di più e trascinarlo nel tuo disegno... poi con la funzione Move posizionarlo sulla parete in corrispondenza del buco che avevi creato precedentemente. Provo ... potresti però non avere tutti i modelli caricati ... in questo caso devi tornare sul sito Google Sketchup e scaricarti i Componenti aggiuntivi ... fai una prova e dicci l'esito

#105
la stanza l'ho disegnata ma con tutte le pareti..ora per mettere i mobili ci dovrei entrare...come faccio? c'è la funzione per guardare dentro?