La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parere bomboniera

#1
ho la possibilità di avere come bomboniera delle bamboline o angioletti fatti artigianalmente (di stoffa/tulle con faccina di legno)...
come vi sembra come idea????
vivian

#2
Premetto che non amo ninnoli e soprammobili vari, mi sembra comunque meglio del classico oggetto che si compra nei negozi di bomboniere, tipo oggetti di cristallo e argento, coccetti vari....
Se è artigianale già mi piace di più come idea, meglio se realizzati da cooperative o associazioni benefiche :wink:

#3
infatti!!! lo facevo un pò per sfuggire da quelle cose...magari poi la confezione la faccio fare ad una cooperativa equosolidale, ne hanno di bellissime...anzi magari diamo un'idea anche alle altre...

*Mà ha scritto:Premetto che non amo ninnoli e soprammobili vari, mi sembra comunque meglio del classico oggetto che si compra nei negozi di bomboniere, tipo oggetti di cristallo e argento, coccetti vari....
Se è artigianale già mi piace di più come idea, meglio se realizzati da cooperative o associazioni benefiche :wink:
vivian

#4
sì sì, l'artigianalità va premiata rispetto alla produzione in serie :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
siceramente io non le farei mai come bomboniere perchè, enchè siano artigianali e tutto quanto, non mi rispecchierebbero.
Non mi piace proprio il concetto di bomboniera.
Se però a te piacciono prendile...sono comunque meglio di un oggetto prodotto in serie. :wink:

#6
grazie per i vostri pareri...sono sempre così indecisa :oops:
piace anche a me il concetto di artigianalità...vi aggiorno in merito appena decido!!!
vivian

#7
non è che avresti una foto da farci vedere della bambolina/angioletto?
ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
stasera vado a vedere come si fanno (è la zia del mio moroso che organizza un microcorso a casa sua) e in realtà cercavo un parere x autoconvincermi ad andarci...intanto ho visto solo il materiale e conosco il buon gusto della zia...

se la cosa va in porto e riesco ad averne o crearne una vi posto la foto!!!

Ka ha scritto:non è che avresti una foto da farci vedere della bambolina/angioletto?
ciao
vivian

#9
ferrrrma lì
NON CI ANDARE!

se vai lì sei fottuta.
è la ZIA, caxxo, LA ZIA DEL MOROSO.
una volta lì dovrai dire: uh quanto son cariiiiine
uh quanto siete braveeeeeeeee, uh quanto ci mettete a farmene 100000? (manco potrai chiedere quanto costano) :?


se non fosse la zia invece risponderei...
argh, va bene premiare la cosa artigianale...ma ritrovarmi per casa l'ennesima bomboniera-caxxata-fermapolvere...eddupalle eddai...

#10
...ma non esistono bomboniere che non siano ca**ate fermapolvere!
la soluzione è eliminare la bomboniera..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Non è del tutto vero, esistono oggetti che hanno una funzione, quindi chi le riceve le usa per qualla funzione :wink:
La bomboniera non va fatta per forza, va fatta se si vuole lasciare un piccolo ricordo, meglio se utile :wink:

Io per esempio ho fatto una bomboniera equosolidale perché volevo lasciare ed avere un ricordo, che però ci rispecchiasse (iniziativa equosolidale). Una ciotolina in ceramica vietnamita, chi ama i soprammobili la tiene li, altrimenti la usi come formaggiera, portaoggetti, portacaramelle ecc. Non so se mi sono spiegata.

Sono comunque contro al fare la bomboniera perché si deve.

#12
Ka ha scritto:...ma non esistono bomboniere che non siano ca**ate fermapolvere!
la soluzione è eliminare la bomboniera..
Sbagliato.

La mia bomboniera sarà una bottiglia di vino, al 90%*.
La comprerò da una cooperativa particolare in modo da spendere presso chi fa attività di un certo tipo. Odio la polvere e gli oggetti inutili e di gusto bizzarro.
Chi non ama il vino potrà sempre regalarlo o portarlo alla prima cena cui viene invitato. Gli altri brinderanno alla nostra salute.




* vino puro, eh! La scelta sarà questa al 90%
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
eh nooooooooooooooo!!! non sono così tontolotta!!! li conosco bene questi meccanismi psicologici!!!!!!!!!!! io vado a snappare (si dice in tutta italia o solo da me snappare?!?!!?) ma a lei mica la dico la parola "bomboniera"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rananera ha scritto:ferrrrma lì
NON CI ANDARE!

se vai lì sei fottuta.
è la ZIA, caxxo, LA ZIA DEL MOROSO.
una volta lì dovrai dire: uh quanto son cariiiiine
uh quanto siete braveeeeeeeee, uh quanto ci mettete a farmene 100000? (manco potrai chiedere quanto costano) :?


se non fosse la zia invece risponderei...
argh, va bene premiare la cosa artigianale...ma ritrovarmi per casa l'ennesima bomboniera-caxxata-fermapolvere...eddupalle eddai...
vivian

#14
Apprezzo l'artigianato, la solidarietà e tutte queste cose :roll: , ma la bambolina di stoffa con faccino di legno mi fa veramente cadere le braccia. :roll:
Nemmeno io che amo i soprammobili la esporrei mai ....

Meglio un piccolo oggetto che abbia una pur minima utilità (come ti hanno già detto ciotolina, piattino) con una linea semplice e di un materiale che possa star bene in tutte le case.

Penny

#15
Certo, dipende da quanto uno ha preventivato come budget, ma un piccolo angioletto della Thun (da 12.90~)? Il tappo bottiglia (meno di 10)?
A me le cose della Thun piacciono molto di piu'rispetto a oggetti fermapolvere...... 8)