La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#901
kerya ha scritto:Ma giusto x regolarmi quanto dura la cottura?
Per un pezzo di 800-1000 gr, dopo la fase di rosolatura direi un paio d'ore, a fuoco lentissimo.

Penny

#902
chicca.v ha scritto:mi insegnate come fare bene la crema, l'ho fatta un paio di volte ma una volta si sentiva troppo la farina, un'altra si sentivano troppo le uova :roll:
uff..non mi avete calcolata proprio :(
brilloccate ma disoneste

#903
chicca.v ha scritto:
chicca.v ha scritto:mi insegnate come fare bene la crema, l'ho fatta un paio di volte ma una volta si sentiva troppo la farina, un'altra si sentivano troppo le uova :roll:
uff..non mi avete calcolata proprio :(
è che va a gusto... per esempio quella che piace a me secondo i miei genitori sente troppo di limone...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#905
chicca.v ha scritto:a me piace che si sente un pò il limone e per la farina quanta ne metti?
4 tuorli, 100 zucchero, 75 farina, 1/2 latte limone a occhio :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#908
visto che siete preparatissime su tutto, vi pongo un quesito: come fate la besciamella? :?:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#909
Io per la besciamella utilizzo la ricetta sul libro base del bimby :roll:

Per le lasagne alle verdure (e funghi) ho una ricetta che mi hanno dato all'ultimo incontro a cui ho partecipato, e vengono veramente buone... vi metto il procedimento per il bimby, tanto quello "normale" si capisce.
LASAGNE CON RAGU' DI VERDURE E FUNGHI
Nel boccale mettere aglio, cipolla, sedano, carota e tritare a vel. 6 per pochi secondi. Aggiungere l'olio e soffriggere 3 minuti, 100°, vel. soft. Aggiungere 1 carota, 1 zucchina e tritare pochi secondi vel. 5.
Aggiungere 1 melanzana fatta a tocchetti e fatta sgocciolare sotto sale, 4 funghi champignon, 2 misuruni di acqua (in cui è stato sciolto un dado) e cuocere 15 minuti, 100° vel. soft antiorario.
Al termine mantecare a vel. 4 per pochi secondi.
Comporre la lasagna alternando pasta all'uovo, salsa besciamella, ricotta e parmigiano. Infornare 30 minuti a 200°.
Noi l'abbiamo fatta + volte ma senza i funghi (è difficile che ci ricordiamo di comprarli, non li usiamo molto) e la melanzana e sono favolose.
Per spargere bene la ricotta la facciamo cadere tramite lo schiacciapatate
:wink:

Adesso ho in forno la torta cioccolato e pere per una mia collega... fa un profumo...!!
Immagine

#911
1 lt di latte
100 gr di burro
100 gr di farina
noce moscata sale

in un tegame sciogliere a fuoco basso il burro.
Versare tutta insieme la farina e con un cucchiaio di legno girare in continuazione fino a quando non si sarà formata una pasta simile per consistenza alla polenta.
Aggiungere poco alla volta, sempre girando, il latte precedentemente riscaldato.
Sempre mescolando portare ad ebollizione la besciamella, riducendola alla densità desiderata.
Completare con noce moscata a piacere.


l'ho copiata ma è come la faccio io. attenzione ai grumi... io per evitare faccio scendere la farina dallo spargifarina
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#912
grazie mille :wink: è ora che mi cimenti in qualcosa di elaborato :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#914
OLIVE ALL'ASCOLANA
1000 G Olive
Per Il Ripieno: 200 G Polpa Di Vitello Macinata
1 Cucchiaio Midollo Di Bue
1 Pizzico Spezie (noce Moscata, Pepe, Cannella)
2 Uova
Per La Panatura E La Frittura: Farina
Pangrattato
3 Uova
Olio D'oliva Extra-vergine
Persone Calorie per persona


--------------------------------------------------------------------------------
Preparazione
Una volta snocciolate, le olive vanno tenute a bagno in acqua un po' salata per non farle annerire. A parte impastare la polpa macinata di vitello con le uova, (il midollo eventualmente) e le spezie. Con il composto ottenuto farcire le olive, quindi infarinarle, passarle nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e gettarle nell'olio ben caldo ma non arroventato, facendole dorare. Raccoglierle quindi con una schiumarola e adagiarle su carta assorbente, servire subito ben calde.
...prrt.....prrr...prrr.....