La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help..arredo nuovo ufficio!

#1
Ciao a tutti,
spero nel vostro aiuto e nella vostra pazienza... devo arredare il mio nuovo ufficio e non so da che parte farmi! :(
Ho difficoltà persino a riprodurre la piantina.

E' un rettangolo di 3 x 5,35
Su una parete da 3 mt c'è la porta distante 15 cm dal muro e si apre a sx, proprio di fronte ho una finesetra da 120... il resto è tutto vuoto!
Il mio capo vorrebbe :
una scrivania da almeno 2mt ed una scaffalatura da almeno 180 di lunghezza.

So che chiedo troppo ma sapreste aiutarmi?
Vorrei arredarla da IKEA...
Sono a zero idee e soprattutto zero esperienza.

Grazie mille a tutti.

#2
io per il mio ufficio ho comprato tutto ikea. due scrivanie da 2 metri l'una (vika qualcosa, quelle assemblabili gambe+piano), una libreria expedit con alcuni cassetti e una cassettiera.
Per ora mi pare sufficiente, se mi servirà altro mi piacerebbe un mobile della linea ps in metallo laccato rosso, molto carino :wink:

vai a spulciare il sito ikea, puoi trovare tanti spunti.

#3
ho da poco inaugurato il mio studio. E' stata una cosa molto + lunga del previsto ma ne è valsa la pena! Tutto ciò che è nello studio è stato fisicamente fatto o pensato da me. E' solo x darti uno spunto ma se mi scrivi (qui o sul mio sito) t posso postare foto dello studio.
www.studiogpiuv.it

#4
:shock:
grazie x le vostre risposte... io sono ancora in alto mare!
Dovrei fare una bozza x il mio capo affinchè decidiamo come disporre i mobili, ma proprio non mi riesce!
:?

#5
anche io, proprio in questo momento, sto pensando come sistemare lo studio di casa di ingegnere. Per motivi economici sono andatada ikea, ma non sono stata soddisfattissima delle scrivanie. Sono davvero solide? Io ho visto quelle garantite 10 anni, non ricordo il nome. Sono le vika di cui aprlavate sopra?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
beh...nn si frigge cn l'acqua....se si vuol spendere poco c'è ikea ma nn ci può essere la sicurezza della durata nel tempo....se sali di livello puoi vedere SMAU, Oraacciao e altri 1000 ke conoscerai ma tutto nn si può avere! :lol:
www.studiogpiuv.it

#7
bhe ma puoi scegliere anche lo stile? perchè a quel punto è facile, ci sono linee coordinate e quindi...

altrimenti
puoi prendere la scrivania componendola come preferisci (gambe e piano assemblabili)
per la scaffalatura... in legno grazzo c'è IVAR, altrimenti io andrei anche di scaffalatura industriale. se puoi prendere una libreria o BILLY o BONDE
poi aggiungi una cassettiera alla scrivania.
c'è una linea di mobili per ufficio assemblabili a tuo gusto, c'è anche quello che fa da archivio.

ti sto scrivendo guardando il mio ufficio e come mobilia siamo lì...
scrivania grande/cassettiera/libreria
poi dopo puoi mettere una lavagna magnetica, dei quadri, piante e cose simili
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...