La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE: Lettera d'impegno

#1
Ho bisogno di un consiglio enorme.
Kali, chiedo soprattutto a te...
come sapete di recente mi hanno contattata per un lavoro.
Siamo giunti ad un accordo sulla mia assunzione e aspettavo la lettera che riportasse le condizioni per iscritto pee dare le dimissioni.
Ora mi è arrivata una mail con un allegato con carta intestata della società che riporta quanto stabilito, ma non c'è nessuna firma, non è previsto un pezzo di carta con una mia e loro firma per accetazione.
Mi hanno detto che ora che fanno firmare la lettera, poi controfirmare ecc... si perde troppo tempo.
io sinceramente mi fido poco.
che ci vuole a faxare questa lettera e farla firmare?
sono io che sono troppo pignola o loro che sono un pò superficiali?
fidarsi è bene, ma...
io non me la sento di dare le dimissioni con questo semplice allegato in mano.
cosa mi consigliate?
Immagine

#2
ma nell'allegato ci sono gli estremi precisi dell'assunzione? :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#3
io solo con un email non acceterei nulla. anche a mio figlio hanno mandato un 'email, ma era specificato che cmq doveva recarsi in ufficio x firmare. :wink:

#4
anche per me una mail è un po' poco. Non puoi chiamarli e chiedere di mandarti una lettera firmata via fax?
The sisterhood of The Calf 40

#5
la lettera di impegno non è un contratto e non impegna l'azienda ad assumerti, è solo una dichiarazione di intento.

Solitamente, però, quella che hai detto è la prassi (se non ti fidi già all'inizio credo che ci siano problemi che dovrebbero spingerti a non cambiare lavoro)

#6
attila ha scritto:ma nell'allegato ci sono gli estremi precisi dell'assunzione? :roll:
si, certo, ma non è firmato...
potrebbe essere un allegato qualsiasi...
chi mi garantisce che ha valore legale se succedesse qualcosa?
Immagine

#7
no...non esiste proprio, diglielo in modo carino, affabile o quello che vuoi tu, ma senza firma tu non fai nulla.
Non brillano molto per serietà sti tipi :roll: cmq il tuo primo dovere è tutelarti, al limite digli che vai tu direttamente a ritirare la lettera firmata quando e dove vogliono, ma sto allegato senza firma se ci dovessero essere problemi, non è una buona garanzia...anzi non è una garanzia.

p.s. dimenticavo la firma deve essere del capo del personale o di chi ha delega
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
stefania_b ha scritto:anche per me una mail è un po' poco. Non puoi chiamarli e chiedere di mandarti una lettera firmata via fax?
si...
diciamo che la loro sede principale non è a milano.
ma caspita, un fax firmato!
ho chiamato il tipo, ci dovremmo vedere + tardi, gli dirò che non me la sento di dare le dimissioni se prima non mi fanno avere una copia firmata...
dite che sono troppo rompina?
insomma, io ho sempre sentito parlare di lettere firmate, non di mail...
Immagine

#9
Kalimeroxxx ha scritto:no...non esiste proprio, diglielo in modo carino, affabile o quello che vuoi tu, ma senza firma tu non fai nulla.
Non brillano molto per serietà sti tipi :roll: cmq il tuo primo dovere è tutelarti, al limite digli che vai tu direttamente a ritirare la lettera firmata quando e dove vogliono, ma sto allegato senza firma se ci dovessero essere problemi, non è una buona garanzia...anzi non è una garanzia.

p.s. dimenticavo la firma deve essere del capo del personale o di chi ha delega
grazie kali...
lo sospettavo...
io non vorrei dare l'impressione di essere malfidente o pignola, ma io ho sempre sentito parlare di lettere firmate, voglio dire, se il capo del personale sta a roma spero bene che abbia un fax...
speriamo in bene!
Immagine

#10
kylie un fax possono mandartelo senza problemi e dovrebbero capire anche le tue motivazioni.
The sisterhood of The Calf 40

#11
kylie ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:no...non esiste proprio, diglielo in modo carino, affabile o quello che vuoi tu, ma senza firma tu non fai nulla.
Non brillano molto per serietà sti tipi :roll: cmq il tuo primo dovere è tutelarti, al limite digli che vai tu direttamente a ritirare la lettera firmata quando e dove vogliono, ma sto allegato senza firma se ci dovessero essere problemi, non è una buona garanzia...anzi non è una garanzia.

p.s. dimenticavo la firma deve essere del capo del personale o di chi ha delega
grazie kali...
lo sospettavo...
io non vorrei dare l'impressione di essere malfidente o pignola, ma io ho sempre sentito parlare di lettere firmate, voglio dire, se il capo del personale sta a roma spero bene che abbia un fax...
speriamo in bene!
a parte che c'è la posta interna ...i corrieri etc...
tutelarti è un dovere verso te stessa, basta dire le cose nel giusto modo, evitaerei il "siete dei min<òioni per chi mi avete preso?" e ripiegherei su qualcosa che suoni come "per mia regola personale, pur non dubitando della vostra assoluta buona fede....":wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
si, penso che dirò così...
io sono sicura che hanno bisogno di me...
non avrebbero accettato le mie condizioni se così non fosse...
ma è meglio tutelarsi bene in certe situazioni, non è mica uno scherzo.
se si mettesse ancora di mezzo quel simpatico personaggio che già 8 mesi fa ha fatto saltare tutto io che faccio?
spero che loro capiscano la situazione...
Immagine

#13
kylie ha scritto:si, penso che dirò così...
io sono sicura che hanno bisogno di me...
non avrebbero accettato le mie condizioni se così non fosse...
ma è meglio tutelarsi bene in certe situazioni, non è mica uno scherzo.
se si mettesse ancora di mezzo quel simpatico personaggio che già 8 mesi fa ha fatto saltare tutto io che faccio?
spero che loro capiscano la situazione...
tranquilla kylie, secondo me fai bene. e anche per loro non dovrebbero esserci problemi a capire le tue ragioni... :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#14
fatto...
ho parlato col tipo...
gli ho detto che vorrei la lettera firmata.
Me la faranno avere al + presto faxata via mail.
:wink:
oddio che peso mi sono tolta....
Immagine