La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ho messo il doussiè e avrò tutto arredaemento modernissimo. non credo che stia male, anzi trovo bello avere il legno caldo e i mobili molto freddi.
penne.2010

#17
Ordinato:doussiè africa, listoncini da 14mmx45cmx6cm, marca stile, verrà finito con vernice all'acqua, speriamo bene!
grazie a tutti per i "sempre "preziosi consigli.
Appena posato vi posto le foto.

#18
cartefalse ha scritto:
Immagine
Mi piace tanto questo parquet.
Mi dai qualche informazione in piu'? Tipo: marca, dimensioni, scelta, verniciato/oliato ecc.
Grazie

#20
cartefalse ha scritto:so solo dirti che la finitura è stata fatta con olio biologico catalizzante col. neutro trip trap le misure credo siano 10x55/60 all'incirca (vado a occhio) e sicuramente è un multistrato perchè era posato su massetto riscaldante
Listelli larghi 70mm?

Ti prego, mi chiariresti la differenza, pregi e difetti, tra parquet verniciato e oliato? Ne ho sentite di tutti i colori. Considera che ho un bimbo di quasi 2 anni, pestifero, per cui sono portato a scegliere quello piu' resistente.
Davvero tante grazie.

#23
cartefalse ha scritto:http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... cola+guida

larghi mm 10 e lunghi circa 60
Ho letto il topic da te inviatomi e, perdonami, ma non ho capito bene una cosa, forse sono troppo ignorante in materia, ma il verniciato e l'oliato hanno lo stesso grado di durezza? Ho capito che un graffio sul parquet oliato e' possibile eliminarlo da soli (come tuo fratello insegna) ma i due tipi di parquet si graffiano con la stessa facilita'? Poi non ho capito un'altra cosa, in cosa l'oliato necessita di piu' attenzione? Inoltre, hanno lo stesso prezzo oppure l'oliato costa di piu"? E infine, quale mi consiglieresti fra i due, considerando che lo mettero' anche in cucina e che ho in casa una peste di circa due anni? Ultimissimissima: lo spazzolato e' piu' o meno resistente oppure e' una pura questione estetica?
Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli e scusami se rispondi sempre alle stesse domande...
Ciao

#24
stornara ha scritto:
Ho letto il topic da te inviatomi e, perdonami, ma non ho capito bene una cosa, forse sono troppo ignorante in materia, ma il verniciato e l'oliato hanno lo stesso grado di durezza?

il verniciato è un po' più resistente

Ho capito che un graffio sul parquet oliato e' possibile eliminarlo da soli (come tuo fratello insegna) ma i due tipi di parquet si graffiano con la stessa facilita'?

il verniciato si graffia meno facilmente ma ogni singolo graffietto lo noti subito e non puoi sistemarlo se non levigando tutto il pavimento o cambiando il listone danneggiato

Poi non ho capito un'altra cosa, in cosa l'oliato necessita di piu' attenzione?

solo nel fatto che quando lavi il pavimento devi usare il suo sapone apposito

Inoltre, hanno lo stesso prezzo oppure l'oliato costa di piu"?

ti posso dire che prezzi facciamo noi:
Oliatura in laboratorio Trip-Trap neutro 1 mano €/mq 3,65
Verniciatura in laboratorio 1 mano €/mq 5,19


E infine, quale mi consiglieresti fra i due, considerando che lo mettero' anche in cucina e che ho in casa una peste di circa due anni?

considerata la peste sicuramente l'oliato, oltretutto è biologico

Ultimissimissima: lo spazzolato e' piu' o meno resistente oppure e' una pura questione estetica?

la spazzolatura è solo questione estetica

Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli e scusami se rispondi sempre alle stesse domande...
Ciao
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#25
cartefalse ha scritto:
stornara ha scritto:
Ho letto il topic da te inviatomi e, perdonami, ma non ho capito bene una cosa, forse sono troppo ignorante in materia, ma il verniciato e l'oliato hanno lo stesso grado di durezza?

il verniciato è un po' più resistente

Ho capito che un graffio sul parquet oliato e' possibile eliminarlo da soli (come tuo fratello insegna) ma i due tipi di parquet si graffiano con la stessa facilita'?

il verniciato si graffia meno facilmente ma ogni singolo graffietto lo noti subito e non puoi sistemarlo se non levigando tutto il pavimento o cambiando il listone danneggiato

Poi non ho capito un'altra cosa, in cosa l'oliato necessita di piu' attenzione?

solo nel fatto che quando lavi il pavimento devi usare il suo sapone apposito

Inoltre, hanno lo stesso prezzo oppure l'oliato costa di piu"?

ti posso dire che prezzi facciamo noi:
Oliatura in laboratorio Trip-Trap neutro 1 mano €/mq 3,65
Verniciatura in laboratorio 1 mano €/mq 5,19


E infine, quale mi consiglieresti fra i due, considerando che lo mettero' anche in cucina e che ho in casa una peste di circa due anni?

considerata la peste sicuramente l'oliato, oltretutto è biologico

Ultimissimissima: lo spazzolato e' piu' o meno resistente oppure e' una pura questione estetica?

la spazzolatura è solo questione estetica

Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli e scusami se rispondi sempre alle stesse domande...
Ciao
Grazie, davvero preziosa!

#26
cartefalse ha scritto:
stornara ha scritto:
Ho letto il topic da te inviatomi e, perdonami, ma non ho capito bene una cosa, forse sono troppo ignorante in materia, ma il verniciato e l'oliato hanno lo stesso grado di durezza?

il verniciato è un po' più resistente

Ho capito che un graffio sul parquet oliato e' possibile eliminarlo da soli (come tuo fratello insegna) ma i due tipi di parquet si graffiano con la stessa facilita'?

il verniciato si graffia meno facilmente ma ogni singolo graffietto lo noti subito e non puoi sistemarlo se non levigando tutto il pavimento o cambiando il listone danneggiato

Poi non ho capito un'altra cosa, in cosa l'oliato necessita di piu' attenzione?

solo nel fatto che quando lavi il pavimento devi usare il suo sapone apposito

Inoltre, hanno lo stesso prezzo oppure l'oliato costa di piu"?

ti posso dire che prezzi facciamo noi:
Oliatura in laboratorio Trip-Trap neutro 1 mano €/mq 3,65
Verniciatura in laboratorio 1 mano €/mq 5,19


E infine, quale mi consiglieresti fra i due, considerando che lo mettero' anche in cucina e che ho in casa una peste di circa due anni?

considerata la peste sicuramente l'oliato, oltretutto è biologico

Ultimissimissima: lo spazzolato e' piu' o meno resistente oppure e' una pura questione estetica?

la spazzolatura è solo questione estetica

Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli e scusami se rispondi sempre alle stesse domande...
Ciao
Ciao, scusami, mi diresti, per cortesia, su che tipo di parquet (tra verniciato e oliato) le macchie tipo pedate, ruote di passeggino..ecc, si vedono meno?
Grazie per la cortesia (come sempre)