La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piangere...

#1
Piango per film, libri, racconti. Non riesco a finire le nebbie di avalon o le onde del destino senza singhiozzare.
Piango per storie di animali morti o malati o maltrattati.
Piango quando vedo i bambini in africa con le mosche e la pancia gonfia.
Piango quando vedo i disperati essere buttati in acqua dal barcone ben prima di raggiungere la costa.
Ho le lacrime agli occhi quando vedo uno storpio, un povero.

Ho pianto poco fa per questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=g0G9vDKcdLg

So di essere sensibile… ma sono proprio un caso disperato?
Quante lacrime versate e per cosa?

#2
ciao...sull'argomento credo di essere ferrata--- ti dico soltanto che il mio fidanzato dice che passo la vita a Piangere e svenire!!!
io sono + che sensibile...in particolari periodi mi viene il magone anche quando vedo coppiette in giro felici...e poi x foto, film, programmi...x nn parlare poi quando sono stanca!!!inoltre nn riesco a sostenere una discussione senza piangere!!Da una parte è positivo xkè vuol dire che siamo empatici, ma dall'altro... forse un pò di distacco e di forza ci vorrebbe

#3
elemauli ha scritto:ciao...sull'argomento credo di essere ferrata--- ti dico soltanto che il mio fidanzato dice che passo la vita a Piangere e svenire!!!
com'è neo-romantica questa cosaaa!
mai letto jane austen, o emily bronte?
elemauli ha scritto:Da una parte è positivo xkè vuol dire che siamo empatici, ma dall'altro... forse un pò di distacco e di forza ci vorrebbe
lo so. e avevo scordato anch'io le coppiette felici dall'elenco... :roll:

#4
Io verso un sacco di lacrime... anche per il video che postato!!! :roll: (E'molto bello e molto triste... quando gli esce la lacrimuccia... :cry: )
sono super, iper sensibile. Non posso sentir parlare di animali feriti o sofferenti, non posso pensare a persone che soffrono o stanno male.
Mi viene il magone anche solo a guardare i film, nelle scene tristi, nelle scene emozionanti... sempre. Quando vedo coppie felici, anziani che si tengono per mano.... Qualsiasi cosa. Sono un completo disastro di sensibilità.
Ci dev'essere qualcuno al mondo totalmente insensibile, per colpa mia, ci hanno dato il dosaggio sbagliato di sensibilità, a me troppo a lui/lei zero. :cry: :cry: :cry:

#5
già proprio neo-romantica....diciamo che fortunatamente oltre al contenuto della frase in sè (che diciamocelo lascia un pò a desiderare) c'è sempre associato un abbraccione consolatorio!
NO nn sono un'accanita lettrice di mio...però attualmente sto leggendo del Dalai Lama l'arte della felicità chissà che almeno lui saprà illuminarmi!!!

ps:altro ricorrente motivo di presa x il cxxo da parte del mio ometto: titolo della mia tesi " HO un vulcano nella pancia, impare a conoscere e a gestire le proprie emozioni"...diciamo che ho studiato e scritto tanto ma nn ho ancora imparato :oops: :oops:

#6
L'animazione è davvero toccante :cry:
avevo voglia di un piccolo pianto...

le lacrime fanno bene, ci fanno "respirare" quando siamo sovraccariche di emozioni. Altrimenti potremmo risentire delle conseguenze di tenercele dentro...

anche io non riesco a discutere senza piangere, a non commuovermi davanti ad un film o leggendo un libro (uno degli ultimi che ho letto, "La bambina che salvava i libri" mi ha fatto piangere un sacco... così come "Amabili resti"). Piango quando sono stanca o troppo sotto pressione.

Ma nonostante tutto, convivo con questo mio "difetto" (che poi altro non è che un pregio accentuato), perchè non posso pensare di essere altrimenti...
The Sisterhood Of The Calf 43

#7
Fruttodibosco ha scritto:L'animazione è davvero toccante :cry:
avevo voglia di un piccolo pianto...

le lacrime fanno bene, ci fanno "respirare" quando siamo sovraccariche di emozioni. Altrimenti potremmo risentire delle conseguenze di tenercele dentro...

anche io non riesco a discutere senza piangere, a non commuovermi davanti ad un film o leggendo un libro (uno degli ultimi che ho letto, "La bambina che salvava i libri" mi ha fatto piangere un sacco... così come "Amabili resti"). Piango quando sono stanca o troppo sotto pressione.

Ma nonostante tutto, convivo con questo mio "difetto" (che poi altro non è che un pregio accentuato), perchè non posso pensare di essere altrimenti...
OT:
Anche io ho pianto con "Amabili resti"!!
Non ho letto "La bambina che salva i libri", posso chiederti di chi è, e quale genere? Fine OT

#9
niumax ha scritto:non so che dire..io non piango mai...ma non sono certo insensibile..
Scusa, mi sono espressa male... non volevo dire questo, era puramente riferito al fatto di piagere con poco... :oops: :roll:

#10
scusarti di che? in effetti ci ho pensato, non ci avevo fatto mai caso, ma non piango praticamente mai. forse perchè sono più vecchia? boh..ma non piangevo neppure da giovane..

#11
niumax ha scritto:non so che dire..io non piango mai...ma non sono certo insensibile..
Non piangere significa solo non esternare ciò che si ha dentro... Chi non lo fa non vuol dire che sia insensibile, anzi....

#12
Sintomi chiari:
Stati depressivi, pessimismo cosmico, nevrosi d'angoscia, femminite.
Se uno piange con quel video, non sta molto bene. Altro che sensibilità.
Quando la vita vi riserverà dispiaceri veri che farete?


P.s.
Perchè non mostrano il kiwi spiaccicato al suolo? :twisted:

F.to uno sensibilissimo.
Col film Paura d'amare ho pianto tutto il film.

#13
Sintomi chiari:
Stati depressivi, pessimismo cosmico, nevrosi d'angoscia, femminite.
Se uno piange con quel video, non sta molto bene. Altro che sensibilità.
Quando la vita, vi riserverà dispiaceri veri, che farete?


P.s.
Perchè non mostrano il kiwi spiaccicato al suolo? :twisted:

F.to uno sensibilissimo.
Col film Paura d'amare ho pianto per tutto il film.

#14
Stropagio ha scritto:Sintomi chiari:
Stati depressivi, pessimismo cosmico, nevrosi d'angoscia, femminite.
Se uno piange con quel video, non sta molto bene. Altro che sensibilità.
Quando la vita, vi riserverà dispiaceri veri, che farete?


P.s.
Perchè non mostrano il kiwi spiaccicato al suolo? :twisted:

F.to uno sensibilissimo.
Col film Paura d'amare ho pianto per tutto il film.
Sai cosa ho notato, che piango spesso per (un sacco ) cose non mie, tipo animali abbandonati e feriti o bambini in africa o film o altro, che non mi toccano personalmente... per le cose personali sono fin troppo forte, non piango, ma direi più che altro che non esterno, come a non voler mostrare agli altri che soffro... perchè "loro" si aspettano di vedermi cedere... e io non voglio. Semplicemente non lo faccio.
Sono strana... :roll:

#15
Erika ha scritto:Sai cosa ho notato, che piango spesso per (un sacco ) cose non mie, tipo animali abbandonati e feriti o bambini in africa o film o altro, che non mi toccano personalmente... per le cose personali sono fin troppo forte, non piango, ma direi più che altro che non esterno, come a non voler mostrare agli altri che soffro... perchè "loro" si aspettano di vedermi cedere... e io non voglio. Semplicemente non lo faccio.
Sono strana... :roll:
identica...