La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGGIORNATO: NUOVO QUESITO X Tv lcd appeso

#1
Ciao a tutti, non sono sicura che sia il posto giusto, ma confido in Steve per eventuali spostamenti :wink:
Allora la nostra idea sarebbe di rivestire in Geopietra mod. Scaglia una piccola parete della sala, e su quella parete appendere un lcd. Domande: dovevo predisporre i cavi all'altezza in cui sarà appesa? (Se sì non l'ho fatto :? perchè l'idea è arrivata dopo e la presa della tv è all'altezza standard dal pavimento). Posso spaccare senza problemi visto che ci sarà sopra la pietra a coprire il tutto? Come funziona con le placche della corrente? Si mettono prima e poi attorno la pietra, o viceversa prima la pietra e sopra le placche (questa mi sa che è una ca@@ata eh?? :oops: :lol: ).
Grazie mille!!
Ultima modifica di Bambola il 30/11/07 19:56, modificato 2 volte in totale.

#2
mio cognato quando ha rivestito la parete ha lasciato lo spazio per la staffa e la presa.
Ora logicamente con la tv appesaa nn si vede nulla.
Pertanto ti consiglio di fare la traccia ora, prima di mettere le pietre.

#3
ohara ha scritto:mio cognato quando ha rivestito la parete ha lasciato lo spazio per la staffa e la presa.
Ora logicamente con la tv appesaa nn si vede nulla.
Pertanto ti consiglio di fare la traccia ora, prima di mettere le pietre.
Ok allora faremo fare la traccia e poi copriremo il lavoro con le pietre, tanto la parete sarà tutta ricoperta non dovrebbe vedersi nulla spero... :wink:

#4
...ricordati di fare i passaggi cavi ben dimensionati... oltre al cavo antenna, devi considerare il cavo della corrente, cavi del dolby (se pensate di metterlo!!!), e soprattutto deve passarci il cavo Scart del Videoregistratore o Dvd!!!
nella mia casetta ho fatto fare anche io il tutto in funzione di appendere l'LCD a muro, e ho fatto predisporre una canaletta da 80x40 e vado tranquillo!!!
poi dovrai fare un lavoro di fino con il rivestimento in pietra, sagomando le piastrelle della larghezza del foro. a mio avviso non serve che metti una placca li dietro, non la si noterebbe e sarebbe sprecata!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#5
attila76 ha scritto:...ricordati di fare i passaggi cavi ben dimensionati... oltre al cavo antenna, devi considerare il cavo della corrente, cavi del dolby (se pensate di metterlo!!!), e soprattutto deve passarci il cavo Scart del Videoregistratore o Dvd!!!
nella mia casetta ho fatto fare anche io il tutto in funzione di appendere l'LCD a muro, e ho fatto predisporre una canaletta da 80x40 e vado tranquillo!!!
poi dovrai fare un lavoro di fino con il rivestimento in pietra, sagomando le piastrelle della larghezza del foro. a mio avviso non serve che metti una placca li dietro, non la si noterebbe e sarebbe sprecata!!

ciao
Fammi capire perchè so' de coccio :lol: . Una scatoletta nel muro lunga 80cm e larga 40? Ammazza! L'elettricista saprà comunque consigliarmi la misura giusta, spero, no? Per il lavoro di precisione delle pietre no problem, le poserà lo zio del moroso che è super pignolo (e pure un po' lento per questo :roll: )

#7
...ma siiii... era 8x4cm!!! ma si è mai visto na canaletta da80x40cm???? in una casa??????? ammazza, ci passerebbe anche una persona!!! :lol: :lol: :lol: ... sono delle canalette apposite che trovi nei negozi di ferramenta o bricolage, sono quelle che usano anche gli elettricisti, in alternativa potresti usare quelle che utilizzano per inserire i tubi dei climatizzatori quando fanno la predisposizione "a muro"...
Ad ogni modo ricordati di predisporre 2 passaggi (canalette!) differenti tra il cavo antenna e quello della corrente, scart, ecc. x non rischiare di avere interferenze!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
attila76 ha scritto:...ma siiii... era 8x4cm!!! ma si è mai visto na canaletta da80x40cm???? in una casa??????? ammazza, ci passerebbe anche una persona!!! :lol: :lol: :lol: ... sono delle canalette apposite che trovi nei negozi di ferramenta o bricolage, sono quelle che usano anche gli elettricisti, in alternativa potresti usare quelle che utilizzano per inserire i tubi dei climatizzatori quando fanno la predisposizione "a muro"...
Ad ogni modo ricordati di predisporre 2 passaggi (canalette!) differenti tra il cavo antenna e quello della corrente, scart, ecc. x non rischiare di avere interferenze!!!...
:oops: :oops: :oops: ah ah una delle mie gaffe...mi pareva strano, però ho pensato dovessero passare più fili del normale :lol: :lol: :lol:
Comunque ora ho capito e ho preso appunti (si sa mai che dica una cosa per un'altra poi...)

#9
Ciao ragazzi, sempre in merito all'Lcd appeso, vorrei sapere se va per forza fissato ad una staffa tipo quelle girevoli oppure se si può appendere direttamente al muro in modo fisso, e a quale altezza dal pavimento sia meglio posizionarlo. Grazie ancora :wink:

#11
medisco ha scritto:credo sia obbligatoria la staffa, e per l'altezza è meglio se ti regoli in base alla seduta...
Il divano definitivo mi sa che arriverà...fra un paio d'anni :cry: Per ora prenderemo qualcosa di moooolto economico :?

#12
esistono diverse tipologie di staffe per appendere l'LCD... volendo ci sono quelle senza "snodo" che ti permettono solo il fissaggio del TV e basta!!! prova andare a farti un giretto sul sito della Meliconi e ne trovi di vari tipi...

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
attila76 ha scritto:esistono diverse tipologie di staffe per appendere l'LCD... volendo ci sono quelle senza "snodo" che ti permettono solo il fissaggio del TV e basta!!! prova andare a farti un giretto sul sito della Meliconi e ne trovi di vari tipi...

ciao
Grazie, guarderò il sito. Per l'altezza c'è uno standard?

#14
Ciao a tutti,ho guardato il sito meliconi e ho trovato qualcosa del genere che non mi pare male come supporto http://www.meliconi.com/Swip-supporti-p ... 10_203.asp
Che dite? Quindi dopo aver fatto le tracce fisso la staffa e tutto il resto posso ricoprirlo in pietra? Perchè l'arredatore mi ha detto che devo lasciare lo spazio esatto della misura della tv senza pietre, però se un domani la cambiassi che faccio? Mica toglierò le pietre! Se metto la tv alla staffa che ho postato, a quanta distanza resterà dal muro l'LCD? La pietra è la scaglia di Geopietra, è abbastanza sottile.
Confido ancora nel vostro aiuto perchè l'arredatore mi ha confuso le idee :roll: