La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio lampada terra

#1
Ho un piccolo grande dubbio... magari leggere i vostri commenti mi aiuta... proviamo un po'....

Il mio salone è piuttosto grande ed ha una zona controsoffittata con dei faretti ad illuminarla, sotto la quale ho messo il tavolo (master della poliform in wengè) ed una madia (sempre wengè).... nella restatente zona c'è il divano (angolare piuttosto grande, saranno 3.20x2.40) grigio scuro (sembrano un po' i jeans trattati che hanno le righette di colore piu' chiaro) con dei cuscini corda/corda+grigio. Di fronte al divano ho il mobile sempre poliform con i cassettoni bassi in wengè (35cm) e sopra appesi ho due moduli da 180cm rosso granata.
Nella parete dietro al divano ho preso un'applique bianco satinato/rossa che richiama il mobile (oltre ad aver messo dei vasi rossi sulla madia ed un piatto rosso), nella zona restante accanto al mobile (sono circa 60cm) voglio mettere una lampada a terra che verra' utilizzata ogni volta che accendero' la tv come luce di fondo (avra' quindi un dimmer).

Detto questo.... ho trovato due modelli che mi piacciono... una decisamente "ESAGERATA" della Kundalini alta 2.50 (sarebbe l'unico oggetto alto della zona visto che il resto si sviluppa in lunghezza e non il larghezza), mi piace moltissimo, se non fosse che c'è rossa ma è rosso pomodoro e non mi piace perchè non è uguale... oppure... ARANCIONE! Che è bellissima ma come ci stara'?
Per farvi capire è questa:
Immagine
Oppure ne ho vista un'altra decisamente piu' sobria della SFORZIN (non so se la conoscete ma ha ottimi prezzi) spenta è nera ma accesa è bellissima.... ed è questa
Immagine
l'unica cosa che ancora non mi convince è che è bassa! Arriva 10 cm sotto il mobile... e non mi convince molto....

Voi che fareste??
Ah.... premetto che volendo c'è anche una lampada come l'applique... ma è... bho... anonima .... non mi convince....

#2
stupenda la prima che hai postato, mi piace anche molto la tua descrizione della sala, deve essere molto bella :)
Ti avevo gia' letto, hai proprio buon gusto, complimenti :)

per la lampada: mi piacciono i contrasti "armoniosi" e superficialmente potrei da dirti che ci starebbe bene, perche' stacca come forma ed è una bella botta di colore in un ambiente neutro con tocchi di rosso, pero' in realta' secondo me dovresti vederla dal vivo, magari ti accorgi che è davvero enorme e non va bene o che è meno bella che in foto :shock:

#3
A me piace molto la seconda!!!!!Penso poi che starà molto bene con i particolari rossi che hai messo.
ciao.

#4
Le lampade le ho viste entrambe dal vivo!!!

La prima è bellissima, fa una luce che mi piace ed il fatto che sia alta è proprio la cosa che mi piace di piu'!
Nella mia sala è tutto basso... tutto quadrato... quella è tonda e lunga... starebbe benissimo! Il problema è il colore.... :cry: Come stara' vicino ad un mobile rosso con basi wengè? Bastera' comprare qualche vasetto o qualcosa che richiama la lampada?

La seconda accessa è molto bella perchè fa delle righe molto belle, pero' spenta è quasi nera.... sembra wengè.... e si perderebbe.

Ultimo dettaglio... la prima 411 euro (nel secondo negozio... il primo me la metteva 575 e mi faceva un favore!!! Che ladri!!!) la seconda 285.00

#5
Oh... dimenticavo :oops: :oops: silver grazie per i complimenti!!

Il mobile rosso per intenderci è questo (In basso pero' ho dei cassettoni wengè)
Immagine

#6
Secondo voi... se prendo la lampada arancione e accompagno il tutto con un tappeto tipo questo il risultato sara' "Guardabile"???
Immagine
Le dimensioni sarebbero 240x170

Non convincero' mai il mio ragazzo a comprarlo perchè sicuramente non gli piacera'... ma sognare non costa niente!!!

#7
Secondo me con quel tappeto la prima lampada potrebbe starci.
Sinceramente io la penso come il tuo ragazzo, quelle foglione non mi piacciono un granché, è solo questione di gusti, io amo i disegni geometrici!!!! :wink:

#9
ma la mia sala è gia' tutto un quadrato! se metto altri disegni geometrici esagero!

Di cuscini ne ho gia' troppi :P

#10
La prima lampada la vedo bene con il resto dell'arredamento. Il tappeto mi sembra un pò cupo, considerato che hai tutto in toni piuttosto scuri. Ma il pavimento com'è? Perchè se non è molto chiaro io ci vedrei meglio un tappeto sul color panna o grigio chiaro

#11
domovoy ha scritto:Secondo voi... se prendo la lampada arancione e accompagno il tutto con un tappeto tipo questo il risultato sara' "Guardabile"???
Immagine
Le dimensioni sarebbero 240x170

Non convincero' mai il mio ragazzo a comprarlo perchè sicuramente non gli piacera'... ma sognare non costa niente!!!

di che ditta è?

grazieeee!
mi piace molto
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#12
Ida ha scritto:La prima lampada la vedo bene con il resto dell'arredamento. Il tappeto mi sembra un pò cupo, considerato che hai tutto in toni piuttosto scuri. Ma il pavimento com'è? Perchè se non è molto chiaro io ci vedrei meglio un tappeto sul color panna o grigio chiaro
Il pavimento è grigio abbastanza scuro (Come il pavimento del bagno di LAU per capirci! :lol: )
Il tappeto chiaro ci starebbe molto meglio, lo so. Anche perchè le sedie sono in wengè con seduta e schienale (Avanti e dietro) color panna ed anche i cuscini sono chiari.... pero' il mio ragazzo non lo vuole!!! Dice che si sporca troppo chiaro e che restano le impronte.... :cry: :cry: :cry: Se lui non remasse contro sarebbe molto piu' facile.....

Comunque l'ambiente non è scuro... le pareti sono di un giallino molto chiaro e la sala è grande i mobili sono messi distanti tra loro, non incupiscono per niente.


Per il tappeto guarda qui
http://www.sirecomtappeti.it/home.html