La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto chiedere per la mia cucina?

#1
Domani una coppia che sembrerebbe ben disposta nell'acquisto della nostra casa viene a rivederla.
Avevamo anticipato che potremmo essere disposti a lasciare la nostra cucina però non gratis 8)
Se domani però dovessero chiederci a che cifra stavamo pensando... BOH!
La cucina è di marca sconosciuta (Alta Cucine), ha 6 anni, è disposta a L + penisola (3mt x 4mtx1mt di penisola) bianca laccata lucida con top in granito nero Africa, maniglie e cappa acciaio, eldom REX. Secondo me tenuta bene. Nel 2001 pagata 18.000.000.
Io pensavo a 4.000/5.000 euro, insomma lasciarla per niente niente non vorrei.
Secondo voi?

#2
4000/5000 euro e ancora un po' la comprano nuova.

Secondo me (ma solo secondo me) 1000 euro sono già tanti.

#4
Oddio missà che devo scendere sul pianeta terra :shock: e rivedere le mie considerazioni (forse troppo di parte)

Comunque ditemi dove si compra la cucina di 7mt con eldom a 4.000/5.000 euro che mi ci fiondo (abito pure vicino) se dovrò cambiarla perchè per adesso dai preventivi nemmeno da Ikea a quel prezzo :?

#5
4/5.000 euro per una cucina che ha 6 anni secondo me sono troppi. anche perchè ha detto bene youngfire, con questa cifra ne puoi prendere una nuova. certo magari tu conteggi il valore affettivo...
Immagine

#6
a 5000 non so ma a 6000 di sicuro senza nemmeno far tanta fatica.

Sono sicuro che la tua possa esser di maggior qualità, ma il mercato dei mobili usati è inesistente e la tua cucina (su misura per la tua casa) perderebbe interesse per chiunque altro dovesse prenderla e riadattarla.

#8
IL mio consiglio - visto che ho vissuto una esperienza simile- è quello di non isolare il prezzo della cucina. SE vuoi vendere la casa a 200.000 (esempio teorico) dici che vuoi almeno 205.000 compresa la cucina e se ti chiedono di scorporarla non farlo. Io ho fatto così. La mia cucina aveva 5 anni, era bella e mi hanno dato 5000 euro di più di quelli che volevo per la casa ma non sanno di averla pagata 5000 euro!
Poi ne ho ricomprata un'altra per 18.000 euro....i 18 milioni del 2001. Non mollare, perchè mla cucina è un valore, se poi l'hai pagata 18 milioni a maggior ragione!!!!
DAMI

#9
L mio consiglio - visto che ho vissuto una esperienza simile- è quello di non isolare il prezzo della cucina. SE vuoi vendere la casa a 200.000 (esempio teorico) dici che vuoi almeno 205.000 compresa la cucina e se ti chiedono di scorporarla non farlo. Io ho fatto così. La mia cucina aveva 5 anni, era bella e mi hanno dato 5000 euro di più di quelli che volevo per la casa ma non sanno di averla pagata 5000 euro!
Poi ne ho ricomprata un'altra per 18.000 euro....i 18 milioni del 2001. Non mollare, perchè mla cucina è un valore, se poi l'hai pagata 18 milioni a maggior ragione!!!!
se non hai definito un prezzo ancora fai così, altrimenti io non pagherei MAI e poi MAI 4-5000 euro una cucina usata di 6 anni (ma se anneghi il prezzo in quello della casa diventa una percentuale abbastanza poco invasiva)

#11
Diciamo che in effetti se dovessero accettare di acquistare al prezzo di vendita potrei far finta che il prezzo della cucina è affogato lì dentro. Se invece dovessero trattare sul prezzo boh! per 1000 euro o la porto via o la butto.

Foto su questo PC non ne ho...

#12
kik ha scritto:Secondo me (ma solo secondo me) 4000 € li puoi chiedere benissimo.
anche secondo me...

#13
youngfire ha scritto:4000/5000 euro e ancora un po' la comprano nuova.

Secondo me (ma solo secondo me) 1000 euro sono già tanti.
premesso che alta cucine fa prodotti discreti, secondo te con 5000 euro (te ne concedo anche 6.000) si può comprare una cucina di 7 metri laccata lucida e con piano in granito ???

#14
avevo chiesto alla signora da cui compro casa se era intenzionata a lasciare la cucina o no, e lei mi aveva detto di fare un'offerta: dato che non avevo intenzione di offrire più di 1000 euro per una cucina che:

era usata
non era il modello che volevo
non era nella disposizione che volevo
avrei voluto comunque cambiare a breve

ho gentilmente declinato l'offerta e chiesto di portarsela via...

e ho acquistato a 7500 euro cucina completa di eldom bosch

Vedi la disposizione se ti interessa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=


poi che vuoi una cucina usata per me non vale quasi nulla (se non la vendi al nuovo inquilino corri il rischio di doverla buttare)

#15
ccd ha scritto:
youngfire ha scritto:
premesso che alta cucine fa prodotti discreti, secondo te con 5000 euro (te ne concedo anche 6.000) si può comprare una cucina di 7 metri laccata lucida e con piano in granito ???
Telo dico io NO e lo so perchè guardandomi in giro per comprare una cosa simile (in termini di misure, rifiniture ed eldom) per la casa nuova sotto gli 8/9000 compresi eldom non ho ancora trovato.

Certo il valore affettivo ha avuto un peso nelle mie considerazioni ed è pur vero che la cucina così com'è potrebbe non piacere proprio quindi un deprezzamento è d'obbligo però cavolo 1.000 euro mi sembrerebbero un insulto