La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
rucola ha scritto:
ccd ha scritto:
youngfire ha scritto:
premesso che alta cucine fa prodotti discreti, secondo te con 5000 euro (te ne concedo anche 6.000) si può comprare una cucina di 7 metri laccata lucida e con piano in granito ???
Telo dico io NO e lo so perchè guardandomi in giro per comprare una cosa simile (in termini di misure, rifiniture ed eldom) per la casa nuova sotto gli 8/9000 compresi eldom non ho ancora trovato.

Certo il valore affettivo ha avuto un peso nelle mie considerazioni ed è pur vero che la cucina così com'è potrebbe non piacere proprio quindi un deprezzamento è d'obbligo però cavolo 1.000 euro mi sembrerebbero un insulto
hai visto la mia cucina?
conta che gli eldom (listino circa 4000euro, pagati molto meno) se fossero stati rex o ariston avrei potuto pagarli la metà di quello che li ho pagati.
Idem per cappa, lavello ecc.

Dico che con 6000 euro se non si fa la penisola come me, con due sgabelli soli, senza richiedere marchi costosi msi può fare una cucina NUOVA, del colore che desideri e nella configurazione che preferisci, e a mio parere tutto questo ha un valore.

Se mi devo accontentare di una soluzione temporanea e magari non pienamente di mio gusto deve essere MOLTO, MOLTO conveniente.

Questo è il mio punto di vista (il mio, non quello giusto)
Ultima modifica di youngfire il 09/10/07 16:39, modificato 1 volta in totale.

#18
rucola ha scritto:
youngfire ha scritto: e ho acquistato a 7500 euro cucina completa di eldom bosch
Vedi la disposizione se ti interessa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
certo che mi interessa e dico davvero quando vorrei l'indicazione di dove l'hai comprata a quel prezzo e con eldom Bosch, la prov. di BG non è distante da me
io abito in provincia di BG ma i mobili li ho acquistati in provincia di GE (se ti interessa manadami un MP), gli eldom on line.

#19
ccd ha scritto:
kik ha scritto:Secondo me (ma solo secondo me) 4000 € li puoi chiedere benissimo.
anche secondo me...
Mi unisco anche se non sono della categoria, posso? :lol: :lol:

Secondo me una cucina in laccato con piano in granito di 6 anni vale benissimo 4/5000 euro. Con quel prezzo me la compro nuova... sì, all'Ikea, col piano in laminato!
2000 euro costa il mio piano di granito da 6m.

Ciò premesso, annegarla nel prezzo della casa mi sembra comunque una buona idea. Se fossi io il tuo acquirente ti andrebbe bene, se fosse Youngfire no... non rischiare. :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
youngfire ha scritto:avevo chiesto alla signora da cui compro casa se era intenzionata a lasciare la cucina o no, e lei mi aveva detto di fare un'offerta: dato che non avevo intenzione di offrire più di 1000 euro per una cucina che:

era usata
non era il modello che volevo
non era nella disposizione che volevo
avrei voluto comunque cambiare a breve

ho gentilmente declinato l'offerta e chiesto di portarsela via...

e ho acquistato a 7500 euro cucina completa di eldom bosch

Vedi la disposizione se ti interessa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=


poi che vuoi una cucina usata per me non vale quasi nulla (se non la vendi al nuovo inquilino corri il rischio di doverla buttare)
se non ti piaceva hai fatto bene a declinare l'offerta, non credo che nemmeno rucola voglia obbligare i nuovi acquirenti a ritirare la cucina...

per il resto, mi parli di arredo3, in laminato, con un'estensione totale di 5 metri e mezzo...

rucola parla di una alta cucine, laccata lucida, lunga 7 metri e con piano in granito...

siamo su due piani troppo distanti per poter fare un paragone...

#21
Federinik ha scritto:
ccd ha scritto:
kik ha scritto:Secondo me (ma solo secondo me) 4000 € li puoi chiedere benissimo.
anche secondo me...
Mi unisco anche se non sono della categoria, posso? :lol: :lol:

Secondo me una cucina in laccato con piano in granito di 6 anni vale benissimo 4/5000 euro. Con quel prezzo me la compro nuova... sì, all'Ikea, col piano in laminato!
2000 euro costa il mio piano di granito da 6m.

Ciò premesso, annegarla nel prezzo della casa mi sembra comunque una buona idea. Se fossi io il tuo acquirente ti andrebbe bene, se fosse Youngfire no... non rischiare. :wink:
occhio che quello che magari per te (o me) è un valore aggiunto (vedi piano in granito) per qualcun'altro potrebbe essere un difetto da digerire: io il piano in granito non l'ho voluto nè preso nemmeno in considerazione...

ma davvero per 5000 una cucina (di sicuro con qualche pregio) ma scelta da un'altra persona, con eldom fuori garanzia (e con 6 anni alle spalle), ecc, ecc e una (senza pretese) ma scelta da te con eldom nuovi (e up to date in termini di consumi e tecnologie) e in garanzia, del colore che vuoi e fatta come vuoi, preferiresti quella usata? :shock:

#22
youngfire ha scritto: io abito in provincia di BG ma i mobili li ho acquistati in provincia di GE (se ti interessa manadami un MP), gli eldom on line.
:shock: no scusami fino a GE no... ho giurato a me stessa che se cambierò cucina, anche a costo di pagare qualcosina in più, mi rivolgerò a un mobiliere come si deve della zona che anche dopo avermi venduto la cucina sia disponibile per evntuali modifiche, migliorie o altro.

Ah! Confermo che io non obbligo nessuno, ci mancherebbe, se chiedono io rispondo. Se gli acquirenti non la vogliono io mi regolo di conseguenza tutto qui :wink:

#23
ccd ha scritto:
youngfire ha scritto:avevo chiesto alla signora da cui compro casa se era intenzionata a lasciare la cucina o no, e lei mi aveva detto di fare un'offerta: dato che non avevo intenzione di offrire più di 1000 euro per una cucina che:

era usata
non era il modello che volevo
non era nella disposizione che volevo
avrei voluto comunque cambiare a breve

ho gentilmente declinato l'offerta e chiesto di portarsela via...

e ho acquistato a 7500 euro cucina completa di eldom bosch

Vedi la disposizione se ti interessa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=


poi che vuoi una cucina usata per me non vale quasi nulla (se non la vendi al nuovo inquilino corri il rischio di doverla buttare)
se non ti piaceva hai fatto bene a declinare l'offerta, non credo che nemmeno rucola voglia obbligare i nuovi acquirenti a ritirare la cucina...

per il resto, mi parli di arredo3, in laminato, con un'estensione totale di 5 metri e mezzo...

rucola parla di una alta cucine, laccata lucida, lunga 7 metri e con piano in granito...

siamo su due piani troppo distanti per poter fare un paragone...
2,65 + 3,40 + 1,80 metri per me è molto vicino a 7 metri

conta che ho anche messo 3 sgabelli
e considera anche gli elettrodomestici.

Non sto dicendo che la cucina in questione non sia stata una gran cucina (non ho le competenze per farlo) o che sia stata tenuta male (ci mancherebbe altro): ma è una cucina di un altro con 6 anni!!! Gli eldom potrebbero esser tutti da cambiare! Quanti di questi in classe A?
preferisco una cucina magari di categoria inferiore ma SCELTA DA ME con ELDOM NUOVI.

Il piano in granito non so nemmeno quanto possa costare perchè non lo voglio e non mi piace (oltre al fatto che a mio parere è più delicato per gli acidi, limone, cocacola ecc).
Idem per ante laccate o impiallacciate: volevo qualcosa di soprattutto robusto e di facile manutenzione.
Ultima modifica di youngfire il 09/10/07 16:51, modificato 1 volta in totale.

#24
rucola ha scritto:
youngfire ha scritto: io abito in provincia di BG ma i mobili li ho acquistati in provincia di GE (se ti interessa manadami un MP), gli eldom on line.
:shock: no scusami fino a GE no... ho giurato a me stessa che se cambierò cucina, anche a costo di pagare qualcosina in più, mi rivolgerò a un mobiliere come si deve della zona che anche dopo avermi venduto la cucina sia disponibile per evntuali modifiche, migliorie o altro.

Ah! Confermo che io non obbligo nessuno, ci mancherebbe, se chiedono io rispondo. Se gli acquirenti non la vogliono io mi regolo di conseguenza tutto qui :wink:
eheh...anche io avevo detto così, ma io sono ligure, e la mia famiglia pure e il mio mobiliere di fiducia mi tratta sempre bene...

#25
Difficile rispondere... influirebbe penso parecchio la disposizione, se è completamente scriteriata oppure se si avvicina a quella che ho in mente io elaborata con 5679 rendering Alno. E la qualità... (un punto su cui sono molto sensibile, mi piacciono le cose belle e fatte bene) se è una cucina di qualità con finiture di pregio (laccato lucido e granito) sicuramente ci penserei!
Sia per non gettare via una cosa nuova - il mio animo ecologista ne patirebbe - sia per non gettare soldi - il mio animo brianzolo ne patirebbe. Comunque risparmierei un bel po' dal comperarla nuova... e una cucina di 6 anni se non è nuova è cmq molto giovane.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#26
youngfire ha scritto: Quanti di questi in classe A?
preferisco una cucina magari di categoria inferiore ma SCELTA DA ME con ELDOM NUOVI.

Il piano in granito non so nemmeno quanto possa costare perchè non lo voglio e non mi piace (oltre al fatto che a mio parere è più delicato per gli acidi, limone, cocacola ecc).
Tutti classe A
E scusami ma dissento fortemente sulla delicatezza del granito e lo dico con cognizione in questi 6 anni di utilizzo, che poi non piaccia è un altro discorso sicuramente, non sarai nè il primo e nè l'ultimo

#27
youngfire ha scritto:
ccd ha scritto:
youngfire ha scritto:avevo chiesto alla signora da cui compro casa se era intenzionata a lasciare la cucina o no, e lei mi aveva detto di fare un'offerta: dato che non avevo intenzione di offrire più di 1000 euro per una cucina che:

era usata
non era il modello che volevo
non era nella disposizione che volevo
avrei voluto comunque cambiare a breve

ho gentilmente declinato l'offerta e chiesto di portarsela via...

e ho acquistato a 7500 euro cucina completa di eldom bosch

Vedi la disposizione se ti interessa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=


poi che vuoi una cucina usata per me non vale quasi nulla (se non la vendi al nuovo inquilino corri il rischio di doverla buttare)
se non ti piaceva hai fatto bene a declinare l'offerta, non credo che nemmeno rucola voglia obbligare i nuovi acquirenti a ritirare la cucina...

per il resto, mi parli di arredo3, in laminato, con un'estensione totale di 5 metri e mezzo...

rucola parla di una alta cucine, laccata lucida, lunga 7 metri e con piano in granito...

siamo su due piani troppo distanti per poter fare un paragone...
2,65 + 3,40 + 1,80 metri per me è molto vicino a 7 metri

conta che ho anche messo 3 sgabelli
e considera anche gli elettrodomestici.

Non sto dicendo che la cucina in questione non sia stata una gran cucina (non ho le competenze per farlo) o che sia stata tenuta male (ci mancherebbe altro): ma è una cucina di un altro con 6 anni!!! Gli eldom potrebbero esser tutti da cambiare! Quanti di questi in classe A?
preferisco una cucina magari di categoria inferiore ma SCELTA DA ME con ELDOM NUOVI.

Il piano in granito non so nemmeno quanto possa costare perchè non lo voglio e non mi piace (oltre al fatto che a mio parere è più delicato per gli acidi, limone, cocacola ecc).
nel tuo topic sulla cucina parlavi solo di 265x340... l'angolo non si conta 2 volte, quindi dalla somma dei due lati sottrai 1 profondità... otteniamo 545... se poi la penisola non ha sotto dei mobili devi calcolare il costo del piano... in laminato ??? se si... incide ben poco...

non discuto il fatto che si possa optare per altro, probabilmente anch'io farei così, ma questo non implica che la cucina non valga niente, questo potrebbe essere vero fuori dall'ambiente in cui si trova, ma dato che i potenziali acquirenti sono gli stessi dei muri, la cucina ha un suo valore....
poi subentra la questione gusto personale...

non vale nemmeno molto fare il discorso "la cucina che ha usato qualcun'altro", perchè con la stessa logica dovresti rifare tutto l'appartamento, bagno per primo (a mio modo di vedere)... anche questo è soggettivo...

#28
ccd ha scritto:
youngfire ha scritto:
ccd ha scritto: se non ti piaceva hai fatto bene a declinare l'offerta, non credo che nemmeno rucola voglia obbligare i nuovi acquirenti a ritirare la cucina...

per il resto, mi parli di arredo3, in laminato, con un'estensione totale di 5 metri e mezzo...

rucola parla di una alta cucine, laccata lucida, lunga 7 metri e con piano in granito...

siamo su due piani troppo distanti per poter fare un paragone...
2,65 + 3,40 + 1,80 metri per me è molto vicino a 7 metri

conta che ho anche messo 3 sgabelli
e considera anche gli elettrodomestici.

Non sto dicendo che la cucina in questione non sia stata una gran cucina (non ho le competenze per farlo) o che sia stata tenuta male (ci mancherebbe altro): ma è una cucina di un altro con 6 anni!!! Gli eldom potrebbero esser tutti da cambiare! Quanti di questi in classe A?
preferisco una cucina magari di categoria inferiore ma SCELTA DA ME con ELDOM NUOVI.

Il piano in granito non so nemmeno quanto possa costare perchè non lo voglio e non mi piace (oltre al fatto che a mio parere è più delicato per gli acidi, limone, cocacola ecc).
nel tuo topic sulla cucina parlavi solo di 265x340... l'angolo non si conta 2 volte, quindi dalla somma dei due lati sottrai 1 profondità... otteniamo 545... se poi la penisola non ha sotto dei mobili devi calcolare il costo del piano... in laminato ??? se si... incide ben poco...

non discuto il fatto che si possa optare per altro, probabilmente anch'io farei così, ma questo non implica che la cucina non valga niente, questo potrebbe essere vero fuori dall'ambiente in cui si trova, ma dato che i potenziali acquirenti sono gli stessi dei muri, la cucina ha un suo valore....
poi subentra la questione gusto personale...

non vale nemmeno molto fare il discorso "la cucina che ha usato qualcun'altro", perchè con la stessa logica dovresti rifare tutto l'appartamento, bagno per primo (a mio modo di vedere)... anche questo è soggettivo...

la penisola HA sotto i mobili quindi torniamo quanto ho detto poco più di 700 cm.

mi dici quanto mi costano sul mercato gli eldom che ho dentro alla mia cucina?
e quanto eldom rex di 6 anni fa (fuori garanzia?).

Ma non è il discorso del valore reale che discuto, ma del valore che sarei disposto a pagare per qualcosa del genere.

La voglio con le basi grigie e colonne e pensili bianchi.
pensili da 60 e sotto pensili grigi.

QUesta ce l'ha? NO?
Non è quella che voglio io, quindi la voglio pagare poco poco (non perchè valga poco in se).

Il granito?!
prova a lasciargli sopra dell'olio (si impregna) o del limone, aceto, coca cola (si segna) o pulirlo con qualcosa di troppo aggressivo (che scopri esser troppo aggressivo dopo averlo usato...)

#29
youngfire ha scritto:Ma non è il discorso del valore reale che discuto, ma del valore che sarei disposto a pagare per qualcosa del genere.
olè... ce l'abbiamo fatta... quindi la cucina ha un suo valore... rucola ci ha chiesto quanto può chiedere, si presume di doverle rispondere in base al valore EFFETTIVO che può avere la cucina, non il valore che noi saremmo disposti ad attribuirle... poi c'e' la variabile "gusto personale" di chi andrà a comprare, ma non sta a noi fare ipotesi su quello, magari è la cucina dei loro sogni oppure quella dei loro incubi... non possiamo saperlo....

devi depersonalizzare la situazione... non saresti un buon perito....

te lo dico senza nessun desiderio di polemica, ma mi sembra che tu sia il tipo che ragiona in questo modo "i miei 1000 euro valgono 1500.... i 1000 euro degli altri valgono 500..."

#30
ccd ha scritto:
youngfire ha scritto:Ma non è il discorso del valore reale che discuto, ma del valore che sarei disposto a pagare per qualcosa del genere.
olè... ce l'abbiamo fatta... quindi la cucina ha un suo valore... rucola ci ha chiesto quanto può chiedere, si presume di doverle rispondere in base al valore EFFETTIVO che può avere la cucina, non il valore che noi saremmo disposti ad attribuirle... poi c'e' la variabile "gusto personale" di chi andrà a comprare, ma non sta a noi fare ipotesi su quello, magari è la cucina dei loro sogni oppure quella dei loro incubi... non possiamo saperlo....

devi depersonalizzare la situazione... non saresti un buon perito....

te lo dico senza nessun desiderio di polemica, ma mi sembra che tu sia il tipo che ragiona in questo modo "i miei 1000 euro valgono 1500.... i 1000 euro degli altri valgono 500..."
non ci siamo capiti:
IO NON LA PAGHEREI NULLA! (Cosa che ho fatto e ho spiegato)

Ho cercato di estraniermi dal mio caso e ho detto quanto una acquirente sarebeb disposto a pagare per una soluzione di questo genere.

1000 euro (max 1500) potrebbe esser un prezzo a mio avviso giusto.
Se la persona che l'acquista volesse proprio quella cucina così come è fatta e di quel colore credo che il prezzo massimo potrebbe essere:

18milioni sono 9000 euro a cui va tolto l'iva siamo già a 7000 euro e rotti: vogliamo ipotizzare un 15% di svalutazione anno su anno? siamo a 2500 euro.
(ricordando che vi sono eldom fuori garanzia, e fuori produzione)
Ultima modifica di youngfire il 09/10/07 17:38, modificato 1 volta in totale.