La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
Cla' ha scritto:Non era di Manzoni?
:shock: hai ragione, dovevo mettere l'orinatoio!! :oops: :lol:
Immagine
anno 1917

Beh, non sono molto ferrata sull'argomento! ehm... a proposito, chissà se Manzoni non si sia ispirato proprio a Duchamps... insomma chi era l'originale fra i 2?
Ultima modifica di lavispachiara il 09/10/07 17:06, modificato 1 volta in totale.

#20
lavispachiara ha scritto:
Cla' ha scritto:Non era di Manzoni?
:shock: hai ragione, dovevo mettere l'orinatoio!! :oops: :lol:
Immagine
Beh, non sono molto ferrata sull'argomento! ehm... a proposito, chissà se Manzoni non si sia ispirato proprio a Duchamps... insomma chi era l'originale fra i 2?
Questo non so proprio... e anche la sostanza non è che cambi molto :lol: :lol:
- Aspettando Godot -

#21
loremir77 ha scritto:
bertok ha scritto:
loremir77 ha scritto:tze...
pischelli.. 8)

qui da noi lo insegnano all'asilo.. 8)
lo so, è risaputo che dalle tue parti fanno solo discosrsi di.... :lol: :lol: :lol:
cosa sono i "discosrsi"?!?!
nuove forme oltre al classico "dirigibile"??? 8)


:lol: :lol:
no, semplicemente la tastiera incredibbile! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
da Wikipedia

Merda d'artista è il titolo di un'opera dell'artista italiano Piero Manzoni.

Nel maggio 1961 l'autore sigilla le proprie feci in 90 barattoli di conserva, ai quali applica un'etichetta con la scritta «merda d'artista» in inglese, francese, tedesco e italiano. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista. Manzoni mise in vendita i barattoli di circa 30 grammi ciascuno ad un prezzo pari all'equivalente in oro del loro peso.

L'opera di Manzoni risulta influenzata dai celebri Ready-made di Marcel Duchamp. La metafora della merda d'artista allude con ironia all'origine profonda del lavoro dell'artista, o in senso più vasto dell'uomo che creativamente produce. La creazione non mancò di suscitare interesse, sia a causa della radicale rottura con la tradizione artistica del tempo che per l'evidente segnale di degenerazione e decadenza dell'arte moderna.

Attualmente i barattoli sono conservati in diverse collezioni d'arte in tutto il mondo (ad esempio l'esemplare numero 4 è esposto alla Tate Modern di Londra) ed il valore di ciascuno di loro è stimato intorno ai 30.000 €, assai superiore al prezzo che Manzoni aveva stabilito. Qualcuno di loro è esploso a causa della pressione interna del gas e della corrosione delle pareti metalliche del contenitore.

A Milano, il 23 maggio 2007 nelle sale della casa d'aste Sotheby's, un collezionista privato europeo si è aggiudicato l'esemplare numero 18 a 124.000 euro: record d'asta mondiale per una delle 90 opere.

Il corriere della sera di lunedì 11 giugno 2007 a pagina 30 riporta un articolo di Agostino Bonalumi, amico di strada di Piero Manzoni, il quale ha dichiarato che in realtà all'interno delle famose scatole da 30 gr. l'una non vi sia contenuto nient'altro che gesso. L'articolo finisce così:

« Posso tranquillamente asserire che si tratta di solo gesso. Qualcuno vuole constatarlo?
Faccia pure. Non sarò certo io a rompere le scatole »

1. 90 scatole: che si era mangiato il giorno prima? se fosse vero, è lecito chiederselo :shock: ... anche se non bello :oops:
2. la Vispa ci era andata vicina :lol:
3. uno scoop sensazionale :lol:

#23
bertok ha scritto:
loremir77 ha scritto:tze...
pischelli.. 8)

qui da noi lo insegnano all'asilo.. 8)
lo so, è risaputo che dalle tue parti fanno solo discosrsi di.... :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: Davvero non la conoscevate ? :shock: :shock: :shock: Ma dove vivete :lol: ?

comunque non è che noi facciamo discorsi lassativi, ma semplicemente siamo troopppo avanti :lol: :lol:

senti ma "tu c' ha le puppe a pera" la conoscete? :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#24
ciao bertok :D

torno dopo tanto e che mi trovo un post sulla cacca :lol: e postato da te...
si mi siete proprio mancati 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#25
bertok ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Ancora mal di pancia?? :shock: :lol:
no, però ero assorto in pensieri di....ehmm profondi e pensavo quanto e bello stare seduti sul Proprio cesso. A voi nn capita mai? Infatti quando vado da qualche altra parte (ferie comprese) in automatico arriva la stitichezza... potenza del condizionamento 8)
per fortuna no... Sennò a quest'ora altro che barattolino di cacca d'artista... Un silos sarei :wink: nonono santa regolarità ora pro nobis
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#26
tidelady ha scritto:ciao bertok :D

torno dopo tanto e che mi trovo un post sulla cacca :lol: e postato da te...
si mi siete proprio mancati 8)
so fare bene solo discorsi del genere! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/