La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimenti fiori su balcone

#1
ho il balcone piccolino :(
ma mi piacciono i fiori , nonostante il mio pollice nerissimo :cry:

ho uno spazio lungo un metro e largo 50 cm dove tengo la macchina esterna del condizionatore
sopra ci ho messo una tavola di legno per poter metterci su le mie piantine

l'esposizione è a nord/est il che vuole dire sole alla mattina fino alle 11:00 e sempre di sbiego e non diretto

ho fatto vari tentativi e vuoi o per il poco sole, vuoi per il mio pollice nero
le uniche pianche che mi sopravvivono sono:
le belle di notte (è davvero enorme e devo sempre potarla per non farla diventare padrona del balcone), l'edera che si sta attaccando finalmente alla canalina esterna del condizionatore, la pianta del sole, e gerani,

quello che mi chiedevo è questo.. avendo poco spazio è meglio prendere un vasone enorme di un metro per 50, riempirlo di terra e metterci dentro tutte le mie piante o tenere ognuna nel suo vaso, ma così facendo lo spazio a disposizione viene dimezzato???

vorrei anche cambiare qualche tipo di pianta con la primavera prox avete qualche suggerimento? l'unica che non potrei togliere è l'edera proprio perchè la sto facendo crescere per coprire la canalina

grazie :D
Ultima modifica di tidelady il 09/10/07 17:00, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
ciao Clà :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Ti consiglio i vasi separati; sono più facili da gestire e ti consentono di tenere anche piante con esigenze di innaffiatura e concimazione diverse.
In quella esposizione potresti mettere i fiori del vetro ed anche le fucsie dovrebbero venire molto bene.

Penny

#5
è quello che sospettavo... nello stesso vaso non è possibile mettere piante con esigenze differenti...
peccato però


le fucsie le stavo guardando adesso in foto.. carine! :D ma sono facili da tenere? sai dato il mio pollice supernero non vorrei che schiattassero solo a guardarle
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
tidelady ha scritto:
le fucsie le stavo guardando adesso in foto.. carine! :D ma sono facili da tenere? sai dato il mio pollice supernero non vorrei che schiattassero solo a guardarle
L'importante è concimarle spesso nel periodo di fioritura e far sì che la terra sia sempre umida. In una posizione poco soleggiata come la tua dovrebbero venire benissimo :wink: Ce ne sono molte varietà, alcune con fiori doppi e bicolori.

Queste sono le mie, prima che iniziasse a fare troppo caldo
Immagine
Dovrai aspettare primavera, però...
Adesso potresti mettere dei ciclamini. Con l'edera sono molto belli.

Penny

#7
olapeppa che meraviglia!!! :shock:

bellissima si si mi piace
credo proprio che la prenderò a primavera :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
tidelady ha scritto:olapeppa che meraviglia!!! :shock:

bellissima si si mi piace
credo proprio che la prenderò a primavera :D
Grazie! :D