La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
La Savio fa davvero pena, era nata come marchio su una joint-venture di Eni, dopo 4 anni non si trovavano nemmeno più i pezzi di ricambio.

Hermann fa parte di una fascia media di caldaie, con un'assistenza un pò frammentata ma senza lode e senza infamia.

Alcune caldaie marchiate Vaillant sono state sviluppate dalla Hermann (solo sviluppate).

Tra le due senza pensarci Hermann, verifica solo l'assistenza e che non sia un centro che fa solo quella marca perchè altrimenti sparisce quando cambia il vento :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
Da ex 916ista (mi capirai), mi affido a te, ti vedo super esperto.

Ho una casa al piano terra, seminterrato, e un giardino. metterei la caldaia in giardino, che sta dalla parte opposta della cucina e del bagno (circa 8mt linea d'aria). Mi servirebbe un ottimo cronotermostato per controllare e programmare la caldaia (mi piacciono quelli grafici). Appartamento 90mt2, muri spessissimi (palazzo antico). Mi piace, della Vaillant, la funzione acqua calda a filo, ottima quando fai la barba :-D Basta che apri un filo d'acqua e viene calda. Poi metterei un tubo per ognitermosifone, ora ho un impianto tubi (la caldai ha 5 anni) in serie :(

Ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
tutte le funzioni di controllo sull'erogazione funzionano con lo stesso principio, questa "filo" della Vaillant non l'avevo mai sentita ma ad esempio la Gaudium Magnum Immergas o la Benessere della Riello Beretta danno le stesse prestazioni.

Che generatore devi montare?

Pensile? Basamento?

Vuoi l'accumulo? Se hai queste esigenze specifiche credo di si :wink:

Bada poco a queste sciccherie, piuttosto monta una condensazione :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
Sicuramente a pensile, no accumulo e non credo che la condensazione faccia a caso mio, la casa è quasi sempre vuota durante il giorno e da quanto ho capito, potrei apprezzarne i vantaggi economici se la tengo molto accesa e ancora meglio con riscaldamento a pavimento, giusto?

grazie

alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
robbynaish ha scritto:Sicuramente a pensile, no accumulo e non credo che la condensazione faccia a caso mio, la casa è quasi sempre vuota durante il giorno e da quanto ho capito, potrei apprezzarne i vantaggi economici se la tengo molto accesa e ancora meglio con riscaldamento a pavimento, giusto?

grazie

alex
No 8) la condensazione ti fa risparmiare cmq anche se la accendi una volta al giorno, visto che tanto dicevi di dover rifare anche l'impianto dei radiatori.

Sarai già a posto per le normative dei prossimi 20 anni.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
Sentim

l'Ariston genus Premium, come ti sembra?

Ho cercato, come te suggerisci spesso, le immergas. Ma qui a Roma solo 1 negozio le vende e assiste...... non vorrei rischiare che se lui chiude (come tu mi hai fatto notare) rimango con assistenza lontana da casa e quindi costosa.

grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#8
robbynaish ha scritto:Sentim

l'Ariston genus Premium, come ti sembra?

Ho cercato, come te suggerisci spesso, le immergas. Ma qui a Roma solo 1 negozio le vende e assiste...... non vorrei rischiare che se lui chiude (come tu mi hai fatto notare) rimango con assistenza lontana da casa e quindi costosa.

grazie

Alex
Appunto te l'avevo detto per la Hermann 8) Immergas è un marchio leader e quindi l'assistenza ci sarà sempre. Se in una grande città c'è un solo centro vuol dire che è davvero radicato da decenni!

La vendita la fanno in qualsiasi magazzino di materiale idraulico
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#9
l'Ariston genus Premium, come ti sembra?
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
non saprei, certo la ariston non è nata come azienda che produce caldaie quindi commercializzerà altri prodotti con il suo marchio.

Tendenzialmente Ariston è un prodotto medio-basso.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"