La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Chissà il perchè il giardino del vicino è sempre piu' verde, e che la propria croce + sempre quella piu' pesante.


su su che in fonderia non si sta meglio

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#17
beh ma lamentarsi è lecito dai.. cioè ci si sfoga... è fisiologico

io sono contenta di non fare un lavoro più pesante di quello che faccio.. insomma non mi lamento quasi mai ma ogni tanto capita che anche io non abbia voglia...
poi mi dico vabbè dai lavoro mezza giornata, sono a tempo indeterminato! cosa voglio di più...
beh... un mansionario un po' più stimolante di quello che ho.. qualche soddisfazione...
ma sta roba qua non arriva e allora vado a casa alle 14.00 e mi dedico alla casa alla cucina ai miei hobby
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#18
guggenheim ha scritto:Chissà il perchè il giardino del vicino è sempre piu' verde, e che la propria croce + sempre quella piu' pesante.


su su che in fonderia non si sta meglio

gu
ma io mica sono professoressa eh :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
ndò stanno?dove devo andare?...
sai com'è con la pochezza di lavoro che c'è qui da noi..mi piacerebbe
allargare il mercato con nuove prospettive di lavoro...

questa "fantacaxxxista mantenuta nullafacente" sembra fatta apposta pe mia... :lol:

rana ma poi la fate la pausa shopping?....
no perchè mi ricordo i miei prof..durante ste riunioni...a gruppetti andavano a fare acquisti... :shock: eh si eh...dura la vita...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#21
Manco io sono prof. :D lavoro 40 ore alla scrivania. quindi il mio discorso era che l'erba del mio giardino è più o meno verde uguale a quella del vicino.
Ai prof. invidio solo un po' più di tempo libero (quello che hanno insomma gli statali che lavorano alla scrivania), e gli stimoli che ricevono da teste sempre giovani davanti. (E i prof. che ci tengono davvero si portano a casa anche i drammi personali e le difficoltà degli alunni....)

Mentre io ho a che fare con un sacco di zucche vecchie, che prendono 10 volte quello che prende un prof. almeno!

Però di 'sti tempi non mi lamento.

#22
io a volte ho inviado i turnisti, anceh i triploturnisti... non dico quellid ifonderia...ce ne sono che non hanno lavori faticosi (fisicamente parlando, perchè mentalmente o come responsabilità io parto dal presupposto che ogni lavoro ha il suo pro e il suo contro)...
ma quando devo prendere ore di ferie (o mezze giornate) per andare in banca, in comune, per uffici vari ... allora invidio di turnisti... e vorrei la parità dei lavori definiti "servizi" come i negozi che sono aperti fino alle 20 e il sabato...non che pretenda fino alle 20, ma un sabato al mese la banca potrebbe aprirmi.. anche solo lo sportello... o l'anagrafe...

e poi 'sta cosa del "prefestivo" applicata anche ai medici condotti mi ha lasciata :shock: al 14 agosto vado per farmi scrivere una ricetta e trovo il cartello "oggi, prefestivo, lo studio è chiuso"... no dai...non ci credo....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
ela78 ha scritto:io a volte ho inviado i turnisti, anceh i triploturnisti... non dico quellid ifonderia...ce ne sono che non hanno lavori faticosi (fisicamente parlando, perchè mentalmente o come responsabilità io parto dal presupposto che ogni lavoro ha il suo pro e il suo contro)...
ma quando devo prendere ore di ferie (o mezze giornate) per andare in banca, in comune, per uffici vari ... allora invidio di turnisti... e vorrei la parità dei lavori definiti "servizi" come i negozi che sono aperti fino alle 20 e il sabato...non che pretenda fino alle 20, ma un sabato al mese la banca potrebbe aprirmi.. anche solo lo sportello... o l'anagrafe...

e poi 'sta cosa del "prefestivo" applicata anche ai medici condotti mi ha lasciata :shock: al 14 agosto vado per farmi scrivere una ricetta e trovo il cartello "oggi, prefestivo, lo studio è chiuso"... no dai...non ci credo....
quoto assolutamente !!
io ora che sono alle prese con la casa e il matrimonio pagherei per avere delle mezze giornate libere.....
devo fare sempre i salti mortali.....
e gli statali invece impiegano il tempo a scioperare per i loro aumenti.. :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted:

#24
ALLISON ha scritto:
ela78 ha scritto:io a volte ho inviado i turnisti, anceh i triploturnisti... non dico quellid ifonderia...ce ne sono che non hanno lavori faticosi (fisicamente parlando, perchè mentalmente o come responsabilità io parto dal presupposto che ogni lavoro ha il suo pro e il suo contro)...
ma quando devo prendere ore di ferie (o mezze giornate) per andare in banca, in comune, per uffici vari ... allora invidio di turnisti... e vorrei la parità dei lavori definiti "servizi" come i negozi che sono aperti fino alle 20 e il sabato...non che pretenda fino alle 20, ma un sabato al mese la banca potrebbe aprirmi.. anche solo lo sportello... o l'anagrafe...

e poi 'sta cosa del "prefestivo" applicata anche ai medici condotti mi ha lasciata :shock: al 14 agosto vado per farmi scrivere una ricetta e trovo il cartello "oggi, prefestivo, lo studio è chiuso"... no dai...non ci credo....
quoto assolutamente !!
io ora che sono alle prese con la casa e il matrimonio pagherei per avere delle mezze giornate libere.....
devo fare sempre i salti mortali.....
e gli statali invece impiegano il tempo a scioperare per i loro aumenti.. :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted:
il mio discorso non è contro glistatali... alla fine...loro prendono l'orario che hanno... è il sistema che ha qualcosa che non va... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
ela78 ha scritto:
ALLISON ha scritto:
ela78 ha scritto:io a volte ho inviado i turnisti, anceh i triploturnisti... non dico quellid ifonderia...ce ne sono che non hanno lavori faticosi (fisicamente parlando, perchè mentalmente o come responsabilità io parto dal presupposto che ogni lavoro ha il suo pro e il suo contro)...
ma quando devo prendere ore di ferie (o mezze giornate) per andare in banca, in comune, per uffici vari ... allora invidio di turnisti... e vorrei la parità dei lavori definiti "servizi" come i negozi che sono aperti fino alle 20 e il sabato...non che pretenda fino alle 20, ma un sabato al mese la banca potrebbe aprirmi.. anche solo lo sportello... o l'anagrafe...

e poi 'sta cosa del "prefestivo" applicata anche ai medici condotti mi ha lasciata :shock: al 14 agosto vado per farmi scrivere una ricetta e trovo il cartello "oggi, prefestivo, lo studio è chiuso"... no dai...non ci credo....
quoto assolutamente !!
io ora che sono alle prese con la casa e il matrimonio pagherei per avere delle mezze giornate libere.....
devo fare sempre i salti mortali.....
e gli statali invece impiegano il tempo a scioperare per i loro aumenti.. :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: :twisted:
il mio discorso non è contro glistatali... alla fine...loro prendono l'orario che hanno... è il sistema che ha qualcosa che non va... :wink:
io non mi riferisco in specifico ai professori che se cercano di svolgere al meglio il loro lavoro sono pagati anche poco per come la vedo io perchè comunque svolgono un ruolo sociale importante (a parte le mummie che sono li solo in attesa di pensione)
ma alla parte degli statali che ruba solo lo stipendio...e lo stato insieme a loro...

:!: :!:

#26
eccomi eccomi...
uffff ma no ma no..
non son mica tra quelle che si lamentano..anzi... :wink:
ma mi rompo troppo le balle a 'sti caxx di consigli di classe...
oh ragazzi...oggi han parlato per 30 minuti per classe di che? DELLA GITA DI FINE ANNO.
ma queste son peggio degli alunniiiiiiiiiiiiiiiiii :shock:
andreanno a barcellona, vienna e parigi ('sta scuola è di lusso, l'ho capito subito io, in tanti anni non avevo MAI beccatole gite all'estero alla scuola media) 8)
dopodichè di che han parlato? bha, dei singoli casi, di quello che rompe, di quell'altro che si prende troppe confidenze...ecc ecc...
e soprattutto...di ME :twisted:
sì, di me che sono andata a minare la stabilità delle regole scolastiche sovvertendo l'ordine prestabilito...
come?
con il permesso di ascoltare musica mentre disegnano e con il permesso di cambiar di posto alla bisogna o secondo desiderio...
fanx, io lavoro così e vivo bene, mica vado a dire agli altri come insgenar la loro materia...
sssgrunt
(per la cronaca...l'ho avuta vinta io, la preside sorridendo ha detto: faccia un po' come le pare,......... oh yeah) 8)

#27
io sono statale insegnante e grazie ad un orario fantastico quest'anno ho un sacco di tempo libero....sono contro il sistema che non funziona e che permette ad un sacco di colleghe di non fare niente o peggio ancora di fare male (maestre che isegnano cose sbagliate, che non sanno l'italiano e che sono chiamate ad insegnarlo). Schifo qeuste colleghe e mi dispiaccio quando la categoria statali viene sempre presa di mira....poi sinceramente statale o non a me piace fare la maestra nello stato o nel privato ed è inutile raccontarcela, ovunque ci sono persone + o meno professionali e competenti, certo è che a scuola c'è troppo poco controllo!!!Mi chiedo xkè i dirigenti scolastici non si vedono mai in classe e sprechino il loro fiato a blaterare in qeuste fantomatiche riunioni senza senso e funzionalità!!!credetemi che non è sempre bello lavorare in un ambiente così povero!!!x fortuna che ci sono loro: I BAMBINI, unico vero orgoglio del mio lavoro
ps: viva la libertà d'insegnamento!!rana saranno solo donne gelose delle tue iniziativeeeee :evil:

#30
elemauli ha scritto:io sono statale insegnante e grazie ad un orario fantastico quest'anno ho un sacco di tempo libero....sono contro il sistema che non funziona e che permette ad un sacco di colleghe di non fare niente o peggio ancora di fare male (maestre che isegnano cose sbagliate, che non sanno l'italiano e che sono chiamate ad insegnarlo). Schifo qeuste colleghe e mi dispiaccio quando la categoria statali viene sempre presa di mira....poi sinceramente statale o non a me piace fare la maestra nello stato o nel privato ed è inutile raccontarcela, ovunque ci sono persone + o meno professionali e competenti, certo è che a scuola c'è troppo poco controllo!!!Mi chiedo xkè i dirigenti scolastici non si vedono mai in classe e sprechino il loro fiato a blaterare in qeuste fantomatiche riunioni senza senso e funzionalità!!!credetemi che non è sempre bello lavorare in un ambiente così povero!!!x fortuna che ci sono loro: I BAMBINI, unico vero orgoglio del mio lavoro
ps: viva la libertà d'insegnamento!!rana saranno solo donne gelose delle tue iniziativeeeee :evil:
quoto al 100%
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8