La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io ho acquistato una cucina 4 o 5 anni fa ed il forno era veramente eccezionale.
Adesso che ho cambiato casa, volevo a tutti i costi un forno con le stesse prestazioni. Il problema è stato che poi la venditrice mi ha convinto a fare tutto Ariston. L'unico neo la lavastoviglie che mi sembra un tantino rumorosa anche se in tabella ha lo stesso numero di decibel della Whirpool!

#48
allora chiedo scusa se non ho più risposto.
Diciamo che quel topic l' ho scritto sull' onda empotiva dopo l' ennesimo problema con un prodotto ariston indesit.
Allora in questo periodo, mi è capitato:
- frigo incasso, problema con il gas, dopod vari ritorni dell' assistenza alla finae hanno optato per la sostituzione, con somma rottura di balle mia, perchè il cliente per ogni cosa chiamava noi, e quindi per accontentare e non fare lo gnorri ogni volta che andava il tecnico andvavo anche io.
- piano cottura indesit (ne ho venduti un paio e mai più, per qualcosa di economico cambio aazienda) una notte è rimasto acceso il piezo elettrico, qui il cliente non mi ha tartassato, ha chiamato l' assistenza, in garanzia, e dopo aver fatto un controllo, non si può fare nulla, e quindi ha pagato 45 € di chiamata (se non ricordo male), ci son rimasto male, non si fa così, per quanto sul piezo si possa fare, in quanto rimanendo acceso può essere che la causa sia anche l' acqua, ma porca miseria ci si sbatte di più, ma vabbè;
- piano cottura ariston ice (in cristallo) l' ultimo, che è anche la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Montiamo la cucina, dopodichè arrivato al pinao cottura, noto che c' è un problema sulle manopole, ovvero la molla di ritorno non funziona bene, si schiaccia la manopola, e non salta su, non aprendo quindi il gas. FAccio al prova, per evitare il solito tecnico, e quindi la chiamata all' 199, per l' appuntamento.
Vari tentativi metto le manopole nuove (comprate all' assistenza, alla quale avevo già detto del problema, ma senza l' 199 che da l' appuntamento non si muovono :evil: :evil: :evil: ) ma non se ne ottiene nulla.
Allora chiamo l' assistenza e dico il problema, l' 199 chiama il cliente e fa le domande che quelli del call center hanno compilato e sono d' obbligo.
Il call center dice "siete sicuri di aver fatto tutte le prove verificando che il piano cottura ha dei problemi, perchè se arriva il tecnico e non c'è nulla dovete pagare"(dando per scontato che fossimo deficenti e ci divertiamo a chiamre il tecnico, anche perchè io non vado oltre a riparare, se rompo qualcosa, la garnazia non copre) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Il cliente gli risponde che lui non paga nulla, capendo male la domande.
Allora (ricordo che in tutta sta tiritera io sto cercando di risolvere sto problema) chiamo io l' 199 e dico mandate sto caxxxo di tecnico, risposta "ma chi paga" porca puxxxxxna mandami sto caxxxo di tecnico che me lo pago io mobiliere. Alla fine arriva sto tecnico, neanche fosse un ingegnere delal nasa, e verifichiamo che il problema sulle manopole c' è, ma dovrebbe smontare dal basso il piano (sotto c' è il forno) e fa un artificio mette ddegli spessori sotto le manopole (ovvio che non si vedono) e pare che risolva il problema. Nel frattempo che eravamo lì il tecnico mi dice che è già succeso questo problem asu alcuni piani, è un difetto di fabbrica. Vabbè il problema pare risolto, il tecnico non deve essere pagato, siamo tutti contenti, a parte lo scassamento di bocce, ma vabbè l' importante è risolvere il problema.
Mi telefona l' altro ieri il cliente, il piano cottura da nuovamente gli stessi problemi.Chaimo l' 199 imbufalito, dicendo di inviare il tecnico.
E' chiaro che il tecnico ha fatto una porcata, io non ho contestato nulla, non è il mio mestiere, ma non ha risolto nulla.

Allora, quello che contesto io, non è il call center (ma non è un gran servizio offerto ai clienti), ma i modi con i quali si pongono nei confronti del cliente, è assurdo, oltre al fatto che non si ha mai un referente unico ma il solito call center, dai costi non proprio economici, per telefonare.
Oltre all' assistenza che si attiente al proprio compitino e non va oltre, magari un pò più di collaborazione con chi come me, si informa su come risolvere un problema, non guasterebbe.
Non è mia intenzione generalizzare sui tecnici (mi riferisco a..........non mi ricordo chiedo scusa, non volevo offendere nessuno) ma tutto il sistema di assistenza di ariston (l' unico con cui ho avuto a che fare).
Dopodichè sull' onda del nuovo inconveniente ho scritto quel titolo del topic scusate se non ho spiegato il perchè, subito, ma mi ci voleva un pò di tempo (basta vedere la lunghezza del post).
Con tutte le altre aziende non ho avuto questa serie di problemi, sarò stato sfigato io, che vi devo dire.
Tanto vi dovevo, u saluto ale.

#49
mistero svelato :lol: :lol: :lol: :lol:

hai tutti i motivi per essere incavolato.........tranne su un caso ,ovvio è una mia opinione :)
il cliente del piano cottura indesit,se quando lo pulisce allaga il piano è normale quello che è successo e non succede solo con indesit ma con tutte le ditte :wink: :) appena torna tutto asciutto il difetto scompare non è propio uno dei motivi per chiamare il tecnico

#50
anna964 ha scritto:mistero svelato :lol: :lol: :lol: :lol:

hai tutti i motivi per essere incavolato.........tranne su un caso ,ovvio è una mia opinione :)
il cliente del piano cottura indesit,se quando lo pulisce allaga il piano è normale quello che è successo e non succede solo con indesit ma con tutte le ditte :wink: :) appena torna tutto asciutto il difetto scompare non è propio uno dei motivi per chiamare il tecnico

è vero quel che dici, ma a tutt' oggi, il problema rimane, ed è solo su quel piano il problema, e infatti gli ho messo un interruttore che sezione la presa del piano cott. per evitare che continui a accendere.

#51
è vero quel che dici, ma a tutt' oggi, il problema rimane, ed è solo su quel piano il problema, e infatti gli ho messo un interruttore che sezione la presa del piano cott. per evitare che continui a accendere
scusa ma il centro assistenza cosa ha detto?non è normale il fatto del pulsante aggiunto,se dipende dal piano devono sistemarlo o cambiarlo :) se ha subito e continua a subire allagamenti il discorso è diverso....

capisco benissimo la tua posizione non facile nei confronti del cliente,non puoi dire forse dipende da come viene pulito

però adesso ale detto tra te e me :D

tutte le volte che hai ricevuto lamentele sulla cucina o elettrodomestici erano sempre prodotti difettosi?tante volte c'è anche un uso assurdo

#52
anna964 ha scritto:
è vero quel che dici, ma a tutt' oggi, il problema rimane, ed è solo su quel piano il problema, e infatti gli ho messo un interruttore che sezione la presa del piano cott. per evitare che continui a accendere
scusa ma il centro assistenza cosa ha detto?non è normale il fatto del pulsante aggiunto,se dipende dal piano devono sistemarlo o cambiarlo :) se ha subito e continua a subire allagamenti il discorso è diverso....

capisco benissimo la tua posizione non facile nei confronti del cliente,non puoi dire forse dipende da come viene pulito

però adesso ale detto tra te e me :D

tutte le volte che hai ricevuto lamentele sulla cucina o elettrodomestici erano sempre prodotti difettosi?tante volte c'è anche un uso assurdo

no in questi casi no, ti posso garantire. Sono tutti clienti che usano con senso gli apparecchi.
Se mi fossi accorto che è il cliente a sbaglaire dopo la prima volta lo dico, non dipende da me.
Il problema è che molti (almeno a me capita così) anche per l' eldom chiedono prima al mobiliere.
Poi che ci sia quello che cerca di risolverlo collaborando con l' assistenza, e quello che dice: se la arrangi con l' assistenza , sta al buon cuore di ognuno.
Per quanto il fatto che il mobiliere si interessi dei probelmi di funzionamenteo dell' eldom, anche dopo poco tempo, non è un servizio che è dovuto.
Però ti viene la carogna a vedere gli atteggiamenti delle aziende di eldom.

#53
nicolettaalematte ha scritto:
anna964 ha scritto:mistero svelato :lol: :lol: :lol: :lol:

hai tutti i motivi per essere incavolato.........tranne su un caso ,ovvio è una mia opinione :)
il cliente del piano cottura indesit,se quando lo pulisce allaga il piano è normale quello che è successo e non succede solo con indesit ma con tutte le ditte :wink: :) appena torna tutto asciutto il difetto scompare non è propio uno dei motivi per chiamare il tecnico

è vero quel che dici, ma a tutt' oggi, il problema rimane, ed è solo su quel piano il problema, e infatti gli ho messo un interruttore che sezione la presa del piano cott. per evitare che continui a accendere.
Ale, dispersione, umidità, non ci sono? Il cliente che "lava" con una quantità di acqua invece di pulire il pc....
Anche a me è capitato un paio di volte il problema, ma come ha scritto anna964 dopo aver asciutto tutto il problema si è risolta.

Riguardo al call center.....lasciamo perdere.
Più le aziende sono grandi e più si avvalgono di questo servizio dato in gestione a chissà chi senza che la maggior parte delle volte sappiano di cosa stanno parlando.
La scorsa settimana ho parlato direttamente con un areamanager Indesitcompany facendo presente la cosa, ma finché sono io piccolo mobiliere a farlo presente non ti prendono nemmeno in considerazione.
La cosa incredibile è che fanno passare questo come un surplus del brand (e talune persone ci credono) quando invece è un minus per le aziende.

#54
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
anna964 ha scritto:mistero svelato :lol: :lol: :lol: :lol:

hai tutti i motivi per essere incavolato.........tranne su un caso ,ovvio è una mia opinione :)
il cliente del piano cottura indesit,se quando lo pulisce allaga il piano è normale quello che è successo e non succede solo con indesit ma con tutte le ditte :wink: :) appena torna tutto asciutto il difetto scompare non è propio uno dei motivi per chiamare il tecnico

è vero quel che dici, ma a tutt' oggi, il problema rimane, ed è solo su quel piano il problema, e infatti gli ho messo un interruttore che sezione la presa del piano cott. per evitare che continui a accendere.
Ale, dispersione, umidità, non ci sono? Il cliente che "lava" con una quantità di acqua invece di pulire il pc....
Anche a me è capitato un paio di volte il problema, ma come ha scritto anna964 dopo aver asciutto tutto il problema si è risolta.

Riguardo al call center.....lasciamo perdere.
Più le aziende sono grandi e più si avvalgono di questo servizio dato in gestione a chissà chi senza che la maggior parte delle volte sappiano di cosa stanno parlando.
La scorsa settimana ho parlato direttamente con un areamanager Indesitcompany facendo presente la cosa, ma finché sono io piccolo mobiliere a farlo presente non ti prendono nemmeno in considerazione.
La cosa incredibile è che fanno passare questo come un surplus del brand (e talune persone ci credono) quando invece è un minus per le aziende.
no il problema è nel piano, secondo me, boh vedremo.
Si le azinede basta che mandano sti fenomeni in giacca e cravatta, che prima vendevano cheissà cos' altro.......................boh.

#55
ale però sei un tipo battagliero.......non puoi arrenderti difronte ad un call center :lol: :lol:


quello di rivolgersi al mobilere in caso di problemi con un elettrodomestico è uno dei servizi in più che può offrire il mobilere tradizionale :wink: :lol:

#56
anna964 ha scritto:ale però sei un tipo battagliero.......non puoi arrenderti difronte ad un call center :lol: :lol:


quello di rivolgersi al mobilere in caso di problemi con un elettrodomestico è uno dei servizi in più che può offrire il mobilere tradizionale :wink: :lol:

non lo dicevo perchè altrimenti sembro uno scassaballe, ma io non lo sono vero?

#57
non lo dicevo perchè altrimenti sembro uno scassaballe, ma io non lo sono vero?

mi dispiace ma sei uno sxxxxxxxxxx :lol: :lol: :lol: :lol:
sei in compagnia se non si fosse capito anch'io sono una s......... :lol: :lol: :lol:

#58
anna964 ha scritto:
non lo dicevo perchè altrimenti sembro uno scassaballe, ma io non lo sono vero?

mi dispiace ma sei uno sxxxxxxxxxx :lol: :lol: :lol: :lol:
sei in compagnia se non si fosse capito anch'io sono una s......... :lol: :lol: :lol:
grazie :lol:

#60
fossi in te smetterei di usare il numero 199... che paghi.... c'e' un bellissimo numero verde dedicato ai rivenditori (quindi è inutile che i privati se lo segnino, non se ne fanno niente): 800-414414...

puoi anche rompergli le balle 10 volte al giorno, a spese loro :twisted:

anche quando non hai un "cad" da fare... tu li chiami e ci chiaccheri per ore, a spese loro, fino a quando non sistemano gli elettrodomestici :twisted: