La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria "old england" ... semplice ma non troppo

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum; sto' arredando casa e ho proprio bisogno di qualche consiglio, soprattutto di rapporti qualità/prezzo!

Intanto comincio con questa domanda:
in salotto/zona giorno vorrei inserire una libreria, alta a soffitto (quindi 2.80 circa), a giorno (ho una marea di libri), lunga circa 3 metri (più o meno 3 moduli da 1 metro di larghezza).
Lo stile che mi piacerebbe è old england, ossia un taglio lineare e semplice, non ornato, ma neanche modernissimo come quelle che si vedono adesso su tutti i cataloghi. Molto apprezzata sarebbe la scala incorporata.
Ne ho vista una ideale da Cargo a Milano (non so se conoscete il negozio): il disegno mi piace, ma la fattura fa schifo, il prezzo è esorbitante e il modulo è sbagliato.

Avete idea di qualche marca che produce cose del genere? O devo rivolgermi direttamente ad un falegname per farmela fare su misura?

Grazie per i consigli!
Ciao!
Carlotta.

#3
Sì, lo stile è più o meno quello, anche un po' più lineare e moderna. Senza cassetti o sportellini, con un minimo di coronamento in cima. E poi dovrebbe avere la scala che si attacca a un tubo metallico o di legno.

Conosci qualche marca che produce cose simili?

grazie!