La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
anch'io ieri sera ho spostato in 1 vaso + grande due ciclamini comprati sabato: finalmente ho esposto la prima fioriera! il resto è nella "nursery": ho preparato 1 vasone con i bulbi dei tulipani e 1 con i bulbi di crocus... non vedo l'ora che spuntino!! :D
poi ho portato in casa il ficus e adesso non rimane che capire cosa fare con gli spatiphillum...

grazie x i consigli! :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#47
tidelady ha scritto:
Penny01 ha scritto:

Vi metterò anch'io le foto di quelli che ho comprato: ce n'è uno sul fucsia con i petali bordati di rosa pallido bellissimo!

Penny

è come il mio!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:

#48
domandina veloce veloce nel (temo) vano tentativo di non ammazzare tutte le piantine anche quest'anno...
1) le piante grasse le porto dentro casa...premetto che casa è un pò buia e con i riscaldamenti tra un pò si creperà dal caldo
2) i ciclamini restano in balcone tutto l'inverno?
:roll: :roll: :oops: lo so sono una capra :oops: :oops: perdono
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#49
Kalimeroxxx ha scritto:domandina veloce veloce nel (temo) vano tentativo di non ammazzare tutte le piantine anche quest'anno...
1) le piante grasse le porto dentro casa...premetto che casa è un pò buia e con i riscaldamenti tra un pò si creperà dal caldo
2) i ciclamini restano in balcone tutto l'inverno?
:roll: :roll: :oops: lo so sono una capra :oops: :oops: perdono
Di piante grasse non me ne intendo :roll:

I ciclamini a fiore grande possono restare sul balcone tutto l'inverno, se sono un po' riparati e soprattutto se non sono esposti a nord.
Quelli a fiore piccolo resistono a tutto.

Penny

#50
Penny01 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:domandina veloce veloce nel (temo) vano tentativo di non ammazzare tutte le piantine anche quest'anno...
1) le piante grasse le porto dentro casa...premetto che casa è un pò buia e con i riscaldamenti tra un pò si creperà dal caldo
2) i ciclamini restano in balcone tutto l'inverno?
:roll: :roll: :oops: lo so sono una capra :oops: :oops: perdono
Di piante grasse non me ne intendo :roll:

I ciclamini a fiore grande possono restare sul balcone tutto l'inverno, se sono un po' riparati e soprattutto se non sono esposti a nord.
Quelli a fiore piccolo resistono a tutto.

Penny
grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!
vada per i ciclamini a fiore piccolissimo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#52
Kalimeroxxx ha scritto: grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!
:lol: :lol:
se non arrivano le tue non arrivano nemmeno le mie!! speriamo bene :wink:

#53
Kalimeroxxx ha scritto: grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!
Mio no di sicuro :roll: le rose non mi piacciono proprio :shock: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!
Mio no di sicuro :roll: le rose non mi piacciono proprio :shock: :lol:
da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo??? :? :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#55
Kalimeroxxx ha scritto:da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo??? :? :roll:
Aridaje :roll: con me capiti male pure sulle piante grasse :lol: io le uccido sempre :shock: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
Kalimeroxxx ha scritto:
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!
Mio no di sicuro :roll: le rose non mi piacciono proprio :shock: :lol:
da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo??? :? :roll:
mmmh... non hai una serrettina?
perchè in casa... poca luce e tanto caldo non va molto bene. ma fuori al gelo schiattano di sicuro.
allora meglio in casa nella posizione più luminosa e fresca che hai.

le grasse in inverno vanno in letargo e si rinforzano. se non ci vanno... non muoiono ma si indeboliscono
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#57
Kalimeroxxx ha scritto:da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo??? :? :roll:
No al freddo muoiono di sicuro!

Quanto sono grandi? Se sono quelle piccine, mettile in una cassetta di polistirolo, o di quelle di legno che si trovano al mercato della frutta, con un isolante sotto (giornali, o polistirolo... meglio il polistirolo perchè così non ci fanno il nido gli insetti) e un pezzo di tessuto- non tessuto sopra, non chiuso. Questo fresco lo reggono ancora... quando farà più freddo, chiudi il tnt con una molletta, e magari le scopri dalle 12 alle 14 quando puoi.

Se sono più grandi... meglio in casa con poca luce, secondo me. Oppure investi in una piccola serra.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#58
casimira ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Anna73 ha scritto: Mio no di sicuro :roll: le rose non mi piacciono proprio :shock: :lol:
da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo??? :? :roll:
mmmh... non hai una serrettina?
perchè in casa... poca luce e tanto caldo non va molto bene. ma fuori al gelo schiattano di sicuro.
allora meglio in casa nella posizione più luminosa e fresca che hai.

le grasse in inverno vanno in letargo e si rinforzano. se non ci vanno... non muoiono ma si indeboliscono
:roll: potrei metterle sulle davanzale della finestra delle scale condominiai...fanno tutti così è consentito...non ci sono iscaldamenti e nessuno mette acqua .....quasi quasi :roll: ma non è che farà cmq troppo freddo :?: :roll: :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#59
Anna73 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo??? :? :roll:
Aridaje :roll: con me capiti male pure sulle piante grasse :lol: io le uccido sempre :shock: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: tradimento mi molli così :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#60
Federinik ha scritto: No al freddo muoiono di sicuro!

Quanto sono grandi? Se sono quelle piccine, mettile in una cassetta di polistirolo, o di quelle di legno che si trovano al mercato della frutta, con un isolante sotto (giornali, o polistirolo... meglio il polistirolo perchè così non ci fanno il nido gli insetti) e un pezzo di tessuto- non tessuto sopra, non chiuso. Questo fresco lo reggono ancora... quando farà più freddo, chiudi il tnt con una molletta, e magari le scopri dalle 12 alle 14 quando puoi.

Se sono più grandi... meglio in casa con poca luce, secondo me. Oppure investi in una piccola serra.
non sno piccole piccole, ma neppure grandi ...diciamoc he hanno qualche anno di vita.....sulle scale ho paura che facciacmq freddo :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo