La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Nessun profeta in patria...
E' facile fare il profeta in terra straniera, ma nella propria patria non lo è nessuno. Il caso è drammatico... che dire...
Io lo definirei semplicemente un figlio; quello che sarà per i suoi genitori non posso dirlo io tanto leggermente, mi auguro un ragazzo uguale agli altri per noi di domani.
Quello che sarebbe per me, non lo so, sicuramente il figlio prediletto. Un dono no, non posso dirlo, mancherei ora di rispetto a chi soffre al mio posto.
.......
Che poi il mondo sia pieno di gente che pur di non cadere in contraddizione arriva a dire ciò che non pensa (finchè, ovvio, non sono loro a soffrire), non posso darti torto...se ho colto la provocazione contenuta nel titolo...
Facile parlare da fervente devoto quando non sei tu quel neo-genitore in difficoltà; e (aggiungo io) comodo pregare per il mondo e poi ignorare, voltato l'angolo, che un extracomunitario non è socialmente un fantasma ne umanamente uno scarto del mondo.
Cristo non è venuto sulla terra per i più deboli, per chi soffre? scusate x l'Ot ma lassateme parlà, lo riscontro spesso.

Sull'errore umano o meno, è inutile che scriva, c'è chi sta verificando.

#3
[quote="lavispachiara"]

Io lo definirei semplicemente un figlio; quello che sarà per i suoi genitori non posso dirlo io tanto leggermente, mi auguro un ragazzo uguale agli altri per noi di domani.
Quello che sarebbe per me, non lo so, sicuramente il figlio prediletto. Un dono no, non posso dirlo, mancherei ora di rispetto a chi soffre al mio posto.
.......
Che poi il mondo sia pieno di gente che pur di non cadere in contraddizione arriva a dire ciò che non pensa (finchè, ovvio, non sono loro a soffrire), non posso darti torto...se ho colto la provocazione contenuta nel titolo...
Facile parlare da fervente devoto quando non sei tu quel neo-genitore in difficoltà; quote]


quoto quoto quoto quoto.

#5
preferirei un figlio sano ai soldi. ma oramai il danno è fatto, almeno gli si può dare un aiuto più concreto. Magra consolazione!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Non voglio essere ipocrita, non in questioni così delicate e drammatiche.

C'è una coppia di conoscenti che ha avuto un figlio che non è sviluppato dalla vita in giù, quindi non può camminare nè svolgere le normali funzioni fisiologiche.

Quando è nato così ha colto tutti alla sprovvista poichè gli esami erano risultati a posto.
I primi tempi ho visto la mamma pregare perchè il figlio morisse. Credetemi, una cosa drammatica.
Gli avevano dato 4 o 5 anni di vita. Ora ne ha 17 mi pare.

Il calvario di quella famiglia (e di tante come la loro) non lo auguro a nessuno.
Chi non ha provato non può capire.
Ora hanno accettato la situazione e lo amano, ma la mamma ha dovuto abbandonare il lavoro per seguirlo costantemente.
"Fortuna" vuole che queste persone sono benestanti e hanno potuto fronteggiare le ENORMI spese che avere un figlio del genere comporta.

Non nascondiamoci dietro a un dito per favore, i doni divini sono ben altri.

#8
lalu ha scritto:Non voglio essere ipocrita, non in questioni così delicate e drammatiche.

C'è una coppia di conoscenti che ha avuto un figlio che non è sviluppato dalla vita in giù, quindi non può camminare nè svolgere le normali funzioni fisiologiche.

Quando è nato così ha colto tutti alla sprovvista poichè gli esami erano risultati a posto.
I primi tempi ho visto la mamma pregare perchè il figlio morisse. Credetemi, una cosa drammatica.
Gli avevano dato 4 o 5 anni di vita. Ora ne ha 17 mi pare.

Il calvario di quella famiglia (e di tante come la loro) non lo auguro a nessuno.
Chi non ha provato non può capire.
Ora hanno accettato la situazione e lo amano, ma la mamma ha dovuto abbandonare il lavoro per seguirlo costantemente.
"Fortuna" vuole che queste persone sono benestanti e hanno potuto fronteggiare le ENORMI spese che avere un figlio del genere comporta.

Non nascondiamoci dietro a un dito per favore, i doni divini sono ben altri.
E il dramma non è ancora finito. Adesso arriva il problema dell'accettazione della propria sessualità menomata. :?

#9
mi chiedo : ma questo povero ragazzo sa di non essere normale ? o non ne è capace ?...che tristezza :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
violet ha scritto:mi chiedo : ma questo povero ragazzo sa di non essere normale ? o non ne è capace ?...che tristezza :roll:
Spero che non sia in grado di capire molte cose.

"Stando all’atto di citazione, la coppia veneziana sostiene che proprio questa imperfezione avrebbe dovuto indurre il medico milanese a un maggiore cautela. Affermano anche che, se fossero stati informati del rischio che correvano, avrebbero ricorso sicuramente all’aborto, in modo da non far nascere un invalido."

Concedendo tutte le attenuanti ai genitori, trovo abominevole far mettere nero su bianco un'affermazione del genere.
- Aspettando Godot -

#12
Cla' ha scritto:
violet ha scritto:mi chiedo : ma questo povero ragazzo sa di non essere normale ? o non ne è capace ?...che tristezza :roll:
Spero che non sia in grado di capire molte cose.

"Stando all’atto di citazione, la coppia veneziana sostiene che proprio questa imperfezione avrebbe dovuto indurre il medico milanese a un maggiore cautela. Affermano anche che, se fossero stati informati del rischio che correvano, avrebbero ricorso sicuramente all’aborto, in modo da non far nascere un invalido."

Concedendo tutte le attenuanti ai genitori, trovo abominevole far mettere nero su bianco un'affermazione del genere.
io troverei abominevole tenere una creaturina che ha il 95% del suo corpo affetto da un handicap che lo lascia disfunzionale al 100% (come descritto nell'articolo)
questione di punti di vista?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
Cla' ha scritto:
violet ha scritto:mi chiedo : ma questo povero ragazzo sa di non essere normale ? o non ne è capace ?...che tristezza :roll:
Spero che non sia in grado di capire molte cose.

"Stando all’atto di citazione, la coppia veneziana sostiene che proprio questa imperfezione avrebbe dovuto indurre il medico milanese a un maggiore cautela. Affermano anche che, se fossero stati informati del rischio che correvano, avrebbero ricorso sicuramente all’aborto, in modo da non far nascere un invalido."

Concedendo tutte le attenuanti ai genitori, trovo abominevole far mettere nero su bianco un'affermazione del genere.
ehm...
eppure.
mia cugina era nata microencefalica. passava tutto il suo tempo a guardare il vuoto e perdere bava dalla bocca.
non sapeva muoversi.
è morta a quasi dieci anni e io ho pianto un sacco per lei.
ma se avessi potuto scegliere, prima di farla venire al mondo, di evitare a tutti questi dieci anni...?

e so che non sarebbe stato facile.

#15
cyberjack ha scritto:
Cla' ha scritto:
violet ha scritto:mi chiedo : ma questo povero ragazzo sa di non essere normale ? o non ne è capace ?...che tristezza :roll:
Spero che non sia in grado di capire molte cose.

"Stando all’atto di citazione, la coppia veneziana sostiene che proprio questa imperfezione avrebbe dovuto indurre il medico milanese a un maggiore cautela. Affermano anche che, se fossero stati informati del rischio che correvano, avrebbero ricorso sicuramente all’aborto, in modo da non far nascere un invalido."

Concedendo tutte le attenuanti ai genitori, trovo abominevole far mettere nero su bianco un'affermazione del genere.
io troverei abominevole tenere una creaturina che ha il 95% del suo corpo affetto da un handicap che lo lascia disfunzionale al 100% (come descritto nell'articolo)
questione di punti di vista?
Non mi sono espressa sul fatto di tenerlo o non tenerlo.
La mia era una considerazione nata leggendo la domanda di Violet: se io fossi un bambino di 13 anni e leggessi che i miei genitori avrebbero preferito abortire, su di me non avrebbe certo un bell'effetto.
- Aspettando Godot -