La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore armadio

#1
Ciao a tutti,
in una camera da letto 3.60x3.90, avente parquet in doussie' africa (tendente al rossiccio), letto in teak scuro (simil noce) e como' scuro (quasi wenge') di che colore mettereste l'armadio?
Grazie a chiunque voglia esprimere la propria creativita'.

#2
Anch’io sono più meno nella tua stessa situazione e pensavo di prendere un armadio laccato opaco (avorio) sulle ante mentre e i fianchi e le maniglie in rovere wengè, per richiamare il letto
Ciao

#3
paki64 ha scritto:Anch’io sono più meno nella tua stessa situazione e pensavo di prendere un armadio laccato opaco (avorio) sulle ante mentre e i fianchi e le maniglie in rovere wengè, per richiamare il letto
Ciao
ehmmm....e sceglierlo tutto laccato avorio? Io, per il mio gusto ovviamente, non farei un bicolore avendo già tutte quelle essenze diverse...almeno così "sparisce" sulla parete e non attira troppo l'attenzione...

#4
prova ha scritto:
paki64 ha scritto:Anch’io sono più meno nella tua stessa situazione e pensavo di prendere un armadio laccato opaco (avorio) sulle ante mentre e i fianchi e le maniglie in rovere wengè, per richiamare il letto
Ciao
ehmmm....e sceglierlo tutto laccato avorio? Io, per il mio gusto ovviamente, non farei un bicolore avendo già tutte quelle essenze diverse...almeno così "sparisce" sulla parete e non attira troppo l'attenzione...
Io ho solo il letto in wengè, anzi a dire il vero è in cuoio (testa di moro), ma la sostanza non cambia; e senza comò, Effettivamente è forte come impatto, ma ne ho visti esposti parecchi di armadi fatti così e la cosa non mi spiace, oltretutto il fianco (quello visibile) sarà di 30 cm circa contro i classici 60 e più, trattandosi di un terminale smussato…

#5
mi allego ... letto e comodini wenghe' .. pavimento in doussie' .. armadio scorrevole ricoperto vetro azzurro pallido e cornici wenghe ... :evil: pareti fatte ridipingere per associarsi al colore del vetro ... alla fine rimane leggero leggero ...

#6
ovviamente è una questione di gusti, non ho detto che non sia bello (anche se io non amo particolarmente il bicolore) ma stornara parlava di:


camera da letto 3.60x3.90, avente parquet in doussie' africa (tendente al rossiccio), letto in teak scuro (simil noce) e como' scuro (quasi wenge') di che colore mettereste l'armadio?

insomma troppe essenze: doussie, teak, wengè per aggiungere anche un armadio tipo quello proposto....

#7
Chiaramente è tutto molto soggettivo, come è soggettivo il fatto che ad esempio io stravedo per il bicolore mentre per qualcun altro è un pugno in un occhio, la cosa sicura è (almeno per me) che sicuramente in una camera con così tante tonalità forti non andrei mai a mettere un armadio tutto teak o wengè, diventerebbe troppo cupa per i miei gusti, se proprio il bicolore non piace vada per il tutto avorio, o comunque una tinta pastello chiara...

#8
Io pensavo ad un armadio color bianco laccato, con pareti bianche, oppure uno stile Caccaro "natural wood"....che vi sembra?

#9
stornara ha scritto:Io pensavo ad un armadio color bianco laccato, con pareti bianche, oppure uno stile Caccaro "natural wood"....che vi sembra?
Il natural wood Caccaro è splendido, anche se qualche esperto non ha la massima considerazione per Caccaro; non scarterei nemmeno il poro aperto di Napol, purtroppo sono marchi che ho dovuto scartare perché cercavo un armadio con piccola cabina e ne Napol, ne Caccaro (a quanto io sappia) lo producono; anzi finora l’unica ditta che produce cabine di piccole dimensioni è Tomasella.
Ho anche messo un topic chiedendo se qualcuno conoscesse altre ditte che fanno cabine piccole, ma finora non ricevuto alcun suggerimento…
:(

#10
paki64 ha scritto:
stornara ha scritto:Io pensavo ad un armadio color bianco laccato, con pareti bianche, oppure uno stile Caccaro "natural wood"....che vi sembra?
Il natural wood Caccaro è splendido, anche se qualche esperto non ha la massima considerazione per Caccaro; non scarterei nemmeno il poro aperto di Napol, purtroppo sono marchi che ho dovuto scartare perché cercavo un armadio con piccola cabina e ne Napol, ne Caccaro (a quanto io sappia) lo producono; anzi finora l’unica ditta che produce cabine di piccole dimensioni è Tomasella.
Ho anche messo un topic chiedendo se qualcuno conoscesse altre ditte che fanno cabine piccole, ma finora non ricevuto alcun suggerimento…
:(
E' interessante quello che dici, poiche' l'armadio che cerco lo vorrei ad angolo, oppure con una piccola cabina....proprio come te.
Di che dimensioni cerchi la cabina? E quali dim. ti offre Tomasella?

#11
stornara ha scritto:
paki64 ha scritto:
stornara ha scritto:Io pensavo ad un armadio color bianco laccato, con pareti bianche, oppure uno stile Caccaro "natural wood"....che vi sembra?
Il natural wood Caccaro è splendido, anche se qualche esperto non ha la massima considerazione per Caccaro; non scarterei nemmeno il poro aperto di Napol, purtroppo sono marchi che ho dovuto scartare perché cercavo un armadio con piccola cabina e ne Napol, ne Caccaro (a quanto io sappia) lo producono; anzi finora l’unica ditta che produce cabine di piccole dimensioni è Tomasella.
Ho anche messo un topic chiedendo se qualcuno conoscesse altre ditte che fanno cabine piccole, ma finora non ricevuto alcun suggerimento…
:(
E' interessante quello che dici, poiche' l'armadio che cerco lo vorrei ad angolo, oppure con una piccola cabina....proprio come te.
Di che dimensioni cerchi la cabina? E quali dim. ti offre Tomasella?
Questo è il topic che ho aperto sull’argomento:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=36240

Le dimensioni della cabina che offre Tomasella sono: 112,5 x 87,7 (profondità massima)