La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma con che coraggio...

#1
quell'essere ignobile di Olindo Romano ha dichiarato la propria innocenza al processo di Erba!!! :shock:
Dopo aver architettato la strage, averla portata a termine, essere stato smascherato ed aver confessato...
un briciolo, non dico di dignità, sarebbe troppo, ma almeno di rispetto per la moglie...
nemmeno quello...
Immagine

#2
:roll: ho paura che più che un processo verrà fuori un circo :roll:
forse spera di cavarsela con l'infermità mentale o di dare tutta la colpa alla moglie.... :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
ma era premeditato!!!
:evil:
e le mani che hanno colpito sono due!
ma se non finiscono in galera a vita sti due allora come si può credere nella giustizia? :?
Immagine

#5
Non mi intendo di giustizia penale, ma, a mio modesto parere, la sua dichiarazione di innocenza credo sia ANCORA MEGLIO per la riuscita del processo, perchè poi non potrà essere richiesta l'infermità mentale.

Le prove, a quanto letto, sono abbastanza schiaccianti...

#6
pattonaglia ha scritto:Questi due li dovrebbero buttare in un inceneritore.......
quoto..ma subito e senza processo :evil:

#7
anche qui...come in altri casi...porto avanti il mio appello per la pena di morte.
sono stati loro? sì
non ci son dubbi?
no
ok..allora dove devo firmare?

aggiungo però: indaghiamo anche il vedovo inconsolabile che ora chiede giustizia (con ragione, percarità), indaghiamo anche sulla sua vita di spacciatore, di pessimo vicino di casa, di pessimo esempio d'essere umano (scusate ma io non riesco mica a dimenticare gli strascichi legati al funerale della moglie e del figlio, la storiaccia delle foto del funerale vendute in esclusiva, della sua scalata verso il successo con lele mora scalando la tragedia famigliare, ecc).
che i vicini assassini abbian sbarellato è cosa tristemente nota...
che meritino la pena di morte, per me è cosa altrettanto fuor di dubbio...
ma a me francamente rimane quel tarlo lì...quella curiosità che mi porta a voler sapere per bene cosa è successo prima...
cosa li ha fatti impazzire così?
qui non si parla solo di rumore fastidioso del vicinato...
qui ci son dietro minacce, una denuncia e una convivenza che non faccio fatica a definire "problematica e difficile" da ambo le parti.

non voglio giustificarli ma vorrei capire...

penso d'essere abbastanza equilibrata e civile...ma quando sento per giorni a tutte le ore la musica araba a tutto volume, le liti o le urla festose (ma rumorose ed irriguardose dei miei ritmi di vita che non faccio il ramadan e vorrei dormire), quando son costretta a convivere con i loro raduni...quando inciampo nella schifezza che lascian di fronte a casa mia quei vicini dello stabile al fianco del mio...
il mio pensiero corre alla strage di erba...
e penso che persone già mentalmente traballanti...riceverebbero il colpo di grazia da uno stillicidio simile.

#8
nn ce la faccio a non rispondere, rana, mi fai questo effetto cosa posso farci?
santiddio adesso se vuoi dirmi che musica araba a tutto volume puo essere un'attenuante x una strage cosi sei fuoiri di testa pure te...!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
rananera ha scritto:penso d'essere abbastanza equilibrata e civile...ma quando sento per giorni a tutte le ore la musica araba a tutto volume, le liti o le urla festose (ma rumorose ed irriguardose dei miei ritmi di vita che non faccio il ramadan e vorrei dormire), quando son costretta a convivere con i loro raduni...quando inciampo nella schifezza che lascian di fronte a casa mia quei vicini dello stabile al fianco del mio...
il mio pensiero corre alla strage di erba...
e penso che persone già mentalmente traballanti...riceverebbero il colpo di grazia da uno stillicidio simile.
in questo caso però i vicini raccontano di una mamma che sussurrava al figlio in cortile pur di non farli arrabbiare...
e gli amici raccontano di una sera a cena in cui si è parlato per tutto il tempo a bassa voce ma la signora di soto è lo stesso arrivata su sbraitando e minacciando per il rumore delle sedie spostate...

#10
rananera ha scritto:anche qui...come in altri casi...porto avanti il mio appello per la pena di morte.
sono stati loro? sì
non ci son dubbi?
no
ok..allora dove devo firmare?
Pensa che è stata appena approvata in via definitva la legge che elimina la pena di morte dalla Costituzione anche nel caso di guerra. :lol:

#11
per non parlare del delirio della bazzi dove si vede addirittura stuprata dall aitante tunisimo....
(e non l avrebbe denunciato se fosse stato reale?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#12
dammispazio ha scritto:nn ce la faccio a non rispondere, rana, mi fai questo effetto cosa posso farci?
santiddio adesso se vuoi dirmi che musica araba a tutto volume puo essere un'attenuante x una strage cosi sei fuoiri di testa pure te...!
E io che mi ero fermata solo alle prime righe. :?

#13
santiddio adesso se vuoi dirmi che musica araba a tutto volume puo essere un'attenuante x una strage cosi sei fuoiri di testa pure te...!
eppure dammi...
inserisci tutto in quel contesto...
i due pazzi assassini han già cambiato TRE case proprio per la difficoltà di convivneza con chiunque...
scelgono un cortile un po' isolato...son pazzi...e tutto li rende nervosi...
inizian le liti...non so voi ma io con un azouz così avrei davvero fatto fatica ad andare d'accordo anche se non fossi stata matta..e loro i due assassini....non son normali...
la cosa va avanti per anni...il vedovo tutto può avere tranne che modi educati...i pazzi intanto peggiroano...inizia il delirio (sì dammi....fidati...la musica alta a tutto volume per giorni, il rumore costante, l'invasione del tuo spazio vitale...porta alla follia)...
che fanno? sbarellano del tutto.

avrebbero dovuto avere il buon senso d'andare ad abitare in mezzo al bosco, in un deserto...ma da 'sti due qui...mica si può pretendere buon senso no?



per boo...sul resoconto dei vicini francamente non dico nulla.
qui ci son morti e son pure innocenti...
i racconti magari saran filtrati anche da questo orrore...o magari no, chissà...
ma il dubbio a me...che vi devo dire..a me il dubbio rimane...
Ultima modifica di rananera il 10/10/07 15:06, modificato 1 volta in totale.

#14
rananera ha scritto: non voglio giustificarli ma vorrei capire...
.... e penso che persone già mentalmente traballanti...riceverebbero il colpo di grazia da uno stillicidio simile.
nn mi sembra li abbia giustificati....
Immagine

#15
rananera ha scritto:inizia il delirio (sì dammi....fidati...la musica alta a tutto volume per giorni, il rumore costante, l'invasione del tuo spazio vitale...porta alla follia)...
che fanno? sbarellano del tutto.
mi ripeto.
in questo caso però i vicini raccontano di una mamma che sussurrava al figlio in cortile pur di non farli arrabbiare...
e gli amici raccontano di una sera a cena in cui si è parlato per tutto il tempo a bassa voce ma la signora di soto è lo stesso arrivata su sbraitando e minacciando per il rumore delle sedie spostate...