La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto: per questo lascerei la libertà di scegliere alla vittima il destino del proprio carnefice...
Scusa cyber, ma la presenza di una giustizia super partes pensavo fosse una conquista sociale.
evidentemente non lo è, dato che l'umana fallibilità non permette alla giustizia di essere "super partes"...
O credi ancora alla favoletta che la legge sia uguale per tutti?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
rananera ha scritto:per quanto riguarda il sistema di reinserimento nella società del delinquente...
purtroppo oggiogiorno...se ci pensate bene, si è arirvati al paradosso...
un ex drogato che ha ammazzato, rubato, ecc mentre era sotto gli efeftti della dose...
spesso può trovar lavoro presso comunità di recupero che, con ottime intenzioni, fan di lui il caso umano redento da reinserire nel mondo lavorativo.
ok...ma e il povero cristo che non ha mai fatto nulla di male nella vita e che si trova senza lavoro..che fa?
minimo minimo si fa una dose...si fa arrestare...e poi aspetta che il sisteme asi prenda cura di lui...con aiuti, inserimenti mirati ecc...
eddai...siamo alla follia.
Rana, ma stai farneticando? Fai salti logici come minimo un po' azzardati.

#33
boo ha scritto:rispondere alla violenza con un atto violento non può migliorare la nostra società.
trovo personalmente che anche la detenzione sia un atto violento, poiché mina alla salute mentale della persona (tutto il giorno in una celletta.).
sono a favore del lavoro, che eventualmente miri anche alla riabilitazione.
dell'espiazione fisica delle proprie colpe.

non potrò mai, volontariamente, fare del male a qualcuno.
e trovo aberrante che ci siano persone che invece pensano di poterlo fare.
Quoto in pieno.
Che mondo diventerebbe il nostro? Milgiore? Secondo me diventerebbe più violento ancora, perchè la violenza verrebbe legittimata dallo Stato, diventerebbe parte del nostro sitema di convivenza... Che orrore...

#34
cyberjack ha scritto: evidentemente non lo è, dato che l'umana fallibilità non permette alla giustizia di essere "super partes"...
O credi ancora alla favoletta che la legge sia uguale per tutti?
Cyber, sai bene a cosa mi riferisco.
Non credo alla favoletta, ma non credo nemmeno che si possa arretrare di più di 3000 anni verso la legge del taglione.

#35
rananera ha scritto:per quanto riguarda il sistema di reinserimento nella società del delinquente...
purtroppo oggiogiorno...se ci pensate bene, si è arirvati al paradosso...
un ex drogato che ha ammazzato, rubato, ecc mentre era sotto gli efeftti della dose...
spesso può trovar lavoro presso comunità di recupero che, con ottime intenzioni, fan di lui il caso umano redento da reinserire nel mondo lavorativo.
non sono in millemila a trovar lavoro NELLE comunità di recupero.
vengono "rieducati" e poi lasciati al loro destino, e devono cercare lavoro da soli, come gli altri disoccupati.
e spessissimo non lo trovano, perché ex-drogati.
ma non perché siano costretti ad ammetterlo. ma perché nel curriculum ci sono tre anni di assenza. e magari in quei tre anni si sono sporcati anche la fedina penale per furarelli vari. e quindi, nessuno li assume.

#36
rananera ha scritto: eh no cribbio.
se sei contro la violenza...trovandoti di fianco a me...dovresti almeno porre il tuo corpo tra la mia arma e la vittima-carnefice...
Scusa, ma è fuori di testa questo ragionamento... sono anche contrario all'uso di cocaina, quindi significa che io non la prenderei mai, ma mica significa che faccio il giro d'italia e prendo a schiaffi tutti quelli che si drogano!!!

Ma che ragionamenti fai?!?!?!? Siccome sono un non-violento, questo fa di me automaticamente un santo-martire pronto a mettersi in mezzo ai proiettili per salvare qualcuno?

ma ciascuno sarà ben in grado di pensare con la propria testa senza una balia?
Ultima modifica di cyberjack il 10/10/07 15:58, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#37
La pena di morte è la cosa più barbara che uno stato possa fare. Denota la completa incapacità di gestire i reati più gravi...
Inoltre non costituisce un deterrente nei confronti del crimine, che non aiuta i famigliari delle vittime, che trasforma gli assassini in martiri, e che vengono commessi tragici errori giudiziari.
Uno stato che attua la pena di morte mi fa semplicemente schifo...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
boo ha scritto:rispondere alla violenza con un atto violento non può migliorare la nostra società.
trovo personalmente che anche la detenzione sia un atto violento, poiché mina alla salute mentale della persona (tutto il giorno in una celletta.).
sono a favore del lavoro, che eventualmente miri anche alla riabilitazione.
dell'espiazione fisica delle proprie colpe.

non potrò mai, volontariamente, fare del male a qualcuno.
e trovo aberrante che ci siano persone che invece pensano di poterlo fare.
io anche come principio sono contro la pena di morte ma è facile essere buonisti quando non si è coinvolti personalmente in fatti di cronaca agghiaccianti...

penso che se fossi il genitore del bambino falciato sul marciapede
o se fossi il figlio di quella coppia di custodi torturata e uccisa da quelle bestie..
ecco magari qualche dubbio mi verrebbe e se avessi una pistola tra le mani non so come mi comporterei
anche perchè in Italia nessuno paga a sufficienza anche nei casi più efferati al massimo dopo qualche anno te li ritrovi fuori con qualche permesso premio :shock:

beati quelli che non hanno mai dubbi...

#39
embhè sì
i non violenti...quelli seri...
son pronti a pagare in prima persone per portare avanti il loro credo.
astenersi, spesso, è violenza nello stesso modo no?
...se mi vedi mentre sparo e non fai nulla per fermarmi...
...se mi vedi mentre sniffo e non fai nulla per farmi cambiare idea...
astenersi non è una presa di posizione, è girarsi dall'altra parte e lasciar fare ad altri...
è troppo comodo eddai.


fede...non sto mica delirando...
io devo lavorare per vivere, il tipo che ha investito 6 persone da ubricao, uccidendole, passerà i prossimi 4? 6? anni in un residence a spese nostre...
a me pare che si vada a premiare invece che a punire...

hai sentito del caso dove il marito ha quasi ammazzato la moglie...
gli han dato gli arresti domiciliari...
a casa con la moglie sopravvissuta...
costringendola in pratica a stargli vicino...o a traslocare (a sue spese, con i soldi che non ha).

in questo sistema c'è effettivamente qualche cosa che non va...

mi piace molto l'idea di free...
chi ha ucciso ridarà la vita con la sua stessa vita.
una teoria quasi poetica...

#40
fedelyon ha scritto:
cyberjack ha scritto: evidentemente non lo è, dato che l'umana fallibilità non permette alla giustizia di essere "super partes"...
O credi ancora alla favoletta che la legge sia uguale per tutti?
Cyber, sai bene a cosa mi riferisco.
Non credo alla favoletta, ma non credo nemmeno che si possa arretrare di più di 3000 anni verso la legge del taglione.
so bene a cosa ti riferisci, ma non potendo garantire una certezza di pena, un'incorruttibilità dei giudici, una congrua applicazione della legge che tuteli ogni singolo cittadino, a questo punto penso che sia necessario porsi la domanda: Il nostro sistema legislativo è davvero il migliore possibile?

Perchè, francamente, io non avevo alcun soldo investito nella parmalat, ma se fosse successo a me quello che è successo a tanti, di perdere tutto per una truffa architettata ad arte, e vedessi i colpevoli fuori indisturbati a fare la bella vita con i soldi che hanno rubato a me, francamente mi porrei qualche dubbio sul nostro sistema legislativo e penserei: "Per adesso, comincio a dargli un calcio nel chiurlo, così almeno se poi lo assolvono, almeno un briciolo di pena da parte mia l'ha scontata"...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#41
ALLISON ha scritto:
beati quelli che non hanno mai dubbi...
eggià perchè il problema è questo: chi non ha dubbi si permette di giudicare chi li ha.
io non so come reagirei se dovessero fare del male a me, ai miei figli, al mio moroso!
non lo so.
non escludo però che potrei fare davvero una strage, della serie KILL BILL.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
ranè ma io mi accanivo di là per azouz e no nper i coniugi.....sui due assassini non mi sono proprio pronunciata :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
ALLISON ha scritto:beati quelli che non hanno mai dubbi...
nel mio caso non è non avere mai dubbi...
so solo come mi comporto, ecco. ho paurissima della violenza. anche della mia. quindi mi fermo terrorizzata quando vedo che sto per fare qualcosa di male.

#44
paprì...per giustizia allora accanisciti anche per azouz delinquente che non sta in galera...
8)
Denota la completa incapacità di gestire i reati più gravi...
bhe direi che ormai dovremmo però ammettere 'sta cosa: siamo totalmetne incapaci di gestire qualsiasi crimine, sia esso grave o leggero.

#45
freejack74 ha scritto:Sei la morte.
Nel pieno delle tue facotà di intendere e di volere hai tolto una o più vite.

Torni ad essere la vita.
La tua esistenza sarà votata alla donazione del tuo sangue delle tue piastrine di un tuo rene di una tua cornea di un pezzo dei tuo fegato del tuo midollo spinale.
fino a che la medicina dirà che ti è possibile.

Ciò che hai preso ti sarà tolto.... un po per volta.
mica male sta cosa eh :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)