La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
cyberjack ha scritto:La domanda è: se non possiamo garantire la certezza della pena, cosa ce ne facciamo di pene detentive più severe?
la questione della certezza della pena è ciò che temo distingua un po' -in peggio- il sistema giudiziario italiano da altri stranieri considerati più efficienti del nostro.
E' una questione correlata alla morte si morte no, o eragastolo si ergastolo no... ma nel senso che ci sta proprio alla base!!
Voglio dire che se ci fosse certezza della pena anche quando viene inflitta la morte, a quella non si scampa come non si dovrebbe scampare all'ergastolo per omicidio o a tot anni di galera per truffa (invece ci tocca vedere foto di Vanna Marchi che fa la spesa al mercato........)
Ultima modifica di Mercury il 10/10/07 16:46, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#77
LILLY ha scritto:rai tre non ricordo se ieri o lunedì...hanno intervistato dei romeni e dati alla mano , queste sono state le risposte, in romania si ruba poco, si violenta ancora meno, l'articolo l'ho anche letto, se riesco a recuperarlo te lo posto pure.
Forse perché ci sono meno denunce? :roll:
Cyber non saltarmi addosso :lol: è giusto per far notare che le informazioni passate a destra e a manca spessp vengono prese per oro colato, senza un minimo di critica. ;)

#78
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:La domanda è: se non possiamo garantire la certezza della pena, cosa ce ne facciamo di pene detentive più severe?
la questione della certezza della pena è ciò che temo distingua un po' -in peggio- il sistema giudiziario italiano da altri stranieri considerati più efficienti del nostro.
Mmmm, se ti posso dare ragione nel caso delle multe per eccesso di velocità, nel caso di altri reati non ne sarei tanto convinta.

#79
sui romeni non cono d'accordo, è vero che una parte è deliquente, come tutti, ma molti di quelli che sono venuti in italia (romeni, non rom) provengono da famiglie distinti, molte volte anche economicamente stabili, che cercano un lavoro serio.
ci sono le ballerine di night, vero, ma non sono ladre, sono ragazze illuse..

i miei vicini sono romeni...giovani, simpatici, gentilissimi... mi trovo benissimo... nons i sono mai lamentati del mio aspirapolvere alle 23, o della radiosveglia (bassa per carità..) al mattino... e io no n mi lamento del bambino che corre...
ci diamo una mano (il marito mi ha tagliato la siepe)...

sono splendidi... fortuna? può essere..ma anche i loro amici sono così!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
ela78 ha scritto:sui romeni non cono d'accordo, è vero che una parte è deliquente, come tutti, ma molti di quelli che sono venuti in italia (romeni, non rom) provengono da famiglie distinti, molte volte anche economicamente stabili, che cercano un lavoro serio.
ci sono le ballerine di night, vero, ma non sono ladre, sono ragazze illuse..

i miei vicini sono romeni...giovani, simpatici, gentilissimi... mi trovo benissimo... nons i sono mai lamentati del mio aspirapolvere alle 23, o della radiosveglia (bassa per carità..) al mattino... e io no n mi lamento del bambino che corre...
ci diamo una mano (il marito mi ha tagliato la siepe)...

sono splendidi... fortuna? può essere..ma anche i loro amici sono così!
e aggiungerò che io apprezzo anche le ballerine di night... :roll:

#81
ela78 ha scritto:sui romeni non cono d'accordo, è vero che una parte è deliquente, come tutti, ma molti di quelli che sono venuti in italia (romeni, non rom) provengono da famiglie distinti, molte volte anche economicamente stabili, che cercano un lavoro serio.
ci sono le ballerine di night, vero, ma non sono ladre, sono ragazze illuse..

i miei vicini sono romeni...giovani, simpatici, gentilissimi... mi trovo benissimo... nons i sono mai lamentati del mio aspirapolvere alle 23, o della radiosveglia (bassa per carità..) al mattino... e io no n mi lamento del bambino che corre...
ci diamo una mano (il marito mi ha tagliato la siepe)...

sono splendidi... fortuna? può essere..ma anche i loro amici sono così!
Mi sarebbe piaciuto vederti esordire dicendo che spesso siamo guidati dai pregiudizi e, invece, ti fermi solo ai rumeni.
Non pensi che un discorso analogo possa essere allargato ad altre nazionalità o culture?

#82
alt, io non ho fatto di tutta l'erba un fascio....è ovvio che ci sono anche quelli "buoni" il tra virgollette non è allusivo è solo perchè non credo nella bontà assoluta, tutti abbiamo un pizzico di cattiveria poi chi più chi meno...
alnche il mio vicino è rumeno:
saluta sempre e non ti ignora volutamente se lo incroci
se vede che arrivi al portone te lo tiene aperto
due volte mi ha anche aiutata con la spesa vedendomi carica come un mulo , e non abita nenahce nella mia stessa palazzina , ma in quella a fianco....perciò
io parlavo di pene leggere e pene pesanti, per gli stessi identici reati
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#83
alt, io non ho fatto di tutta l'erba un fascio....è ovvio che ci sono anche quelli "buoni" il tra virgollette non è allusivo è solo perchè non credo nella bontà assoluta, tutti abbiamo un pizzico di cattiveria poi chi più chi meno...
alnche il mio vicino è rumeno:
saluta sempre e non ti ignora volutamente se lo incroci
se vede che arrivi al portone te lo tiene aperto
due volte mi ha anche aiutata con la spesa vedendomi carica come un mulo , e non abita nenahce nella mia stessa palazzina , ma in quella a fianco....perciò
io parlavo di pene leggere e pene pesanti, per gli stessi identici reati
rumeno , svizzero, russo è istesss
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#84
fedelyon ha scritto:
ela78 ha scritto:sui romeni non cono d'accordo, è vero che una parte è deliquente, come tutti, ma molti di quelli che sono venuti in italia (romeni, non rom) provengono da famiglie distinti, molte volte anche economicamente stabili, che cercano un lavoro serio.
ci sono le ballerine di night, vero, ma non sono ladre, sono ragazze illuse..

i miei vicini sono romeni...giovani, simpatici, gentilissimi... mi trovo benissimo... nons i sono mai lamentati del mio aspirapolvere alle 23, o della radiosveglia (bassa per carità..) al mattino... e io no n mi lamento del bambino che corre...
ci diamo una mano (il marito mi ha tagliato la siepe)...

sono splendidi... fortuna? può essere..ma anche i loro amici sono così!
Mi sarebbe piaciuto vederti esordire dicendo che spesso siamo guidati dai pregiudizi e, invece, ti fermi solo ai rumeni.
Non pensi che un discorso analogo possa essere allargato ad altre nazionalità o culture?
stavamo parlando di romeni.

io l'ho già detto più volte, non aprlo per teorie, ma per esperienze dirette.
le mie esperienze coi marocchini e tunisini non dsono delle migliori.
coi romeni sì.

perchè generalizzare? (sempre secondo la mia esperienza!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#85
fedelyon ha scritto:
LILLY ha scritto:rai tre non ricordo se ieri o lunedì...hanno intervistato dei romeni e dati alla mano , queste sono state le risposte, in romania si ruba poco, si violenta ancora meno, l'articolo l'ho anche letto, se riesco a recuperarlo te lo posto pure.
Forse perché ci sono meno denunce? :roll:
Cyber non saltarmi addosso :lol: è giusto per far notare che le informazioni passate a destra e a manca spessp vengono prese per oro colato, senza un minimo di critica. ;)
Perchè saltarti addosso? :roll:
Avendo la realtà Romena molto chiara davanti agli occhi, è assai probabile che le denunce siano inferiori, perchè dalla caduta della dittatura di Ciaocescu, sopratutto nelle forze dell'ordine si è assistito ad un indecoroso aumento esponenziale della corruzione, che ormai è diventata non più una cosa "losca" ma un modo alla luce del sole di arrotondare gli stipendi da fame che vengono percepiti...
La si vede ovunque, dalla sanuità pubblica (ma se non allunghi la mazzetta non ti visitano o non ti prescrivono i farmaci), alle forze dell'ordine (che se allunghi la mazzetti spesso ti lasciano andare), a qualsiasi altro tipo di mercato...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#86
ops, troppa voga ,ho raddoppiato...in quel servizio si parlava di romeni, ripeto, come sopra, nessuna generalizzazione, li si parlava di statistiche ovvio che non posso informarmi se le statistiche sono inquinate dal fatto che in romania ci sono meno denunce.....lo facessi di lavoro, approfondire le notizie, magari mi piacerebbe anche, ma più di così non se pote...
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#87
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:La domanda è: se non possiamo garantire la certezza della pena, cosa ce ne facciamo di pene detentive più severe?
la questione della certezza della pena è ciò che temo distingua un po' -in peggio- il sistema giudiziario italiano da altri stranieri considerati più efficienti del nostro.
E' una questione correlata alla morte si morte no, o eragastolo si ergastolo no... ma nel senso che ci sta proprio alla base!!
Voglio dire che se ci fosse certezza della pena anche quando viene inflitta la morte, a quella non si scampa come non si dovrebbe scampare all'ergastolo per omicidio o a tot anni di galera per truffa (invece ci tocca vedere foto di Vanna Marchi che fa la spesa al mercato........)
quello chepenso è che si senta parlare di pena di merte perchè non si viene rassicurati dal sistema attuale.
Se ci fosse una totale certezza di pena, la pena di morte verrebbe invocata molto meno, imho
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#88
ela78 ha scritto:io l'ho già detto più volte, non aprlo per teorie, ma per esperienze dirette.
le mie esperienze coi marocchini e tunisini non dsono delle migliori.
coi romeni sì.

perchè generalizzare? (sempre secondo la mia esperienza!)
Esatto, è corretto non generalizzare.
Ma il post che sto quotando lascia intendere che hai un'idea negativa dei marocchini e tunisini (in generale) a causa della tua diretta esperienza, o mi sbaglio.

#89
LILLY ha scritto:ops, troppa voga ,ho raddoppiato...in quel servizio si parlava di romeni, ripeto, come sopra, nessuna generalizzazione, li si parlava di statistiche ovvio che non posso informarmi se le statistiche sono inquinate dal fatto che in romania ci sono meno denunce.....lo facessi di lavoro, approfondire le notizie, magari mi piacerebbe anche, ma più di così non se pote...
Volevo solo sottolineare che le notizie vengono spesso trasmesse in modo tale da far credere ciò che si vuole.
Poi, hai ragione, non si può essere esperti di tutto.

#90
cyberjack ha scritto:quello chepenso è che si senta parlare di pena di merte perchè non si viene rassicurati dal sistema attuale.
Se ci fosse una totale certezza di pena, la pena di morte verrebbe invocata molto meno, imho
volevo scriverlo anch'io nel messaggio sopra :) mi hai tolto i tasti dalla tastiera 8)
penso anch'io che se ci fossero pene giustamente severe e correttamente applicate molti punti di vista cambierebbero... non solo da parte dell'opinione pubblica, ma anche in termini di -diciamo- "deterrente" per i malintenzionati....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.