La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
casimira ha scritto:(se ne riconoscete qualcuna di quelle senza didascalia mi fate un favore...) devo smetterla di rinvasare subito le piante senza segnarmi i nomi :roll:
Lo faccio sempre anch'io :shock: :evil: :lol: :lol: :lol:
Ora vado a dare un'occhiata :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#332
Sono tutte piante che ho visto almeno 2 miliardi di volte al garden :wink: ma i nomi non li so :oops:
Che tenerezza la mini skimmia :P
Complimenti perchè ne hai veramente tantissime :shock: dici tanto del mio giardino ma mi sa che mi batti alla grande sul numero di piante :wink:
Tutta la mia invidia poi per la collezione di grasse.... domenica stavo per prenderne 1.... poi ho preferito lasciarla vivere :oops: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#333
Anna73 ha scritto:Sono tutte piante che ho visto almeno 2 miliardi di volte al garden :wink: ma i nomi non li so :oops:
Che tenerezza la mini skimmia :P
Complimenti perchè ne hai veramente tantissime :shock: dici tanto del mio giardino ma mi sa che mi batti alla grande sul numero di piante :wink:
Tutta la mia invidia poi per la collezione di grasse.... domenica stavo per prenderne 1.... poi ho preferito lasciarla vivere :oops: :cry:
sì, non sono rarità... ma giù non mi ricordo più i nomi :roll:
mi sa che non ho messo la foto della rademarchera... devo controllare.
sono tante ma sono piccole (costano meno :wink: ... e se muoiono mi sento molto meno male)
le grasse stanno bene... presto le metto nella serra. sperando di non ritrovare a marzo l'allevamento dell'afido bastaxxo... me le sta mangiando tutte... manco le locuste :evil:

dai... prendi una grassina... ne ho una stranissima che fa dei bei fiori a bottoncino, bordeaux e vellutati... uno spettacolo :D



edit... ho aggiunto anche la rademarchera... è buffa, sembra una pianta di pomodori :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#334
casimira ha scritto: dai... prendi una grassina... ne ho una stranissima che fa dei bei fiori a bottoncino, bordeaux e vellutati... uno spettacolo :D
L'ultimo tentativo l'ho fatto l'anno scorso: avevo fatto tutta una composizione carina in un vaso avanzato da un bonsai.... le ho uccise tutte :shock: :cry:
E' che giusto l'altro ieri la mia vicina ha piazzato un vaso con un cuscino della suocera stupefacente sul tavolo del giardino e la voglia mi è ritornata :roll:
Riguardo agli afidi..... ho avuto bestie strane anch'io in giardino :evil: e finchè sono quelle piccole riesco a sterminarle col Cofidor :roll: peccato che poi ho scoperto delle belle cavallette verdine e ciccione sulle azalee e avevano questa faccia:
Immagine
Vedessi come mi hanno ridotto le foglie :shock: :evil: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#335
omamma le cavallette :shock:

maaaa... le cimici mangiano le piante? perchè da me c'è un'infestazione (anche l'anno scorso.. ma non avevo le piante... :roll: )

mi sa che avevi sbagliato il vaso... poi io non le metto spesso insieme... alcune crescono più di altre... alcune bevono più di altre...

perchè non prendi qualche sasso del deserto? sono carini e vanno bagnati dvvero davvero poco. io ci metto un dito di acqua ogni 2 settimane... ora mi stanno per fare i fiori :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#336
Non lo so se le cimici mangiano le piante :roll: ci mancano pure quelle :shock: (anch'io ne ho parecchie :? )
Non bastassero le cavallette... la siepe di lauroceraso ha il mal bianco (che sto amorevolmente cercando di sconfiggere da marzo :shock: ) e sospetto pure il caro zio rinco :shock: :evil:
Per le grasse non è questione di vaso.... le uccido probabilmente dandogli troppa acqua (sono tarata sui bonsai :lol: ). Nella composizione che avevo fatto c'erano i sassi del deserto: son stati i primi a suicidarsi :lol: :lol: :lol:
Quasi quasi però ci riprovo (già mi immagino i comenti di mio marito :roll: ).... devo solo farmi violenza e non bagnarle come bagno le altre piante :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#337
Anna73 ha scritto: devo solo farmi violenza e non bagnarle come bagno le altre piante :roll:
Anna... praticamente dimenticati che ci sono. funziona, davvero.
infatti ora che lo faccio sono tutte bellissime e rigogliose e si moltiplicano... fanno di tutto.
le primissime le ho abbastanza maltrattate, troppa acqua... poi ho capito :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#338
casimira ha scritto:Anna... praticamente dimenticati che ci sono. funziona, davvero.
Ci proverò :wink:
Ho letto nell'altro post però che non vanno tenute in casa in inverno :roll: e comprarle adesso per metterle fuori in serra non mi pare una volpata :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#339
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:Anna... praticamente dimenticati che ci sono. funziona, davvero.
Ci proverò :wink:
Ho letto nell'altro post però che non vanno tenute in casa in inverno :roll: e comprarle adesso per metterle fuori in serra non mi pare una volpata :cry:
infatti sarebbe meglio aspettare :wink:
a meno che non hai una stanza senza riscaldamento...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#340
casimira ha scritto:infatti sarebbe meglio aspettare :wink:
a meno che non hai una stanza senza riscaldamento...
Non ce l'ho :cry:
Però nel garden le tengono sempre dentro, estate e inverno :roll: alcune le hanno addirittura piantate in un'aiuola all'interno del garden :roll:
Ecco.... ora mi hai fatto tornare la voglia di grasse e non posso prenderle :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#341
sì ma nel garden non hanno le botte di caldo del nostro riscaldamento :roll:

bho... io mi ero letta tutto un malloppo in un forum di piante grasse (e probabilmente loro mi odierebbero... rispetto un centesimo delle regole da loro scritte :roll: ) e c'era questa cosa del letargo...

comunque puoi anche iniziare ora... io l'anno scorso le presi in questo periodo e quest'anno le metto nella serra :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#342
Ma il mio riscaldamento non ha botte: la casa è troppo grossa e se di notte faccio scendere troppo la temperatura poi ci mette un'infanzia (e palate di €) a riscaldarla di nuovo :wink:
Diciamo che la temperatura è stabile dai 19° di notte ai 20,5° di giorno, cosa dici potrebbe andare? :roll:
Dai dai che questo week end il marito e il figlio vanno a Courmayeur e posso svaligiare il garden
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#343
massì, dai, provaci :D
magari nel punto più fresco... non attaccarle ai termo :?
e bagnale poco poco poco (un dito una volta al mese)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#344
casimira ha scritto:massì, dai, provaci :D
magari nel punto più fresco... non attaccarle ai termo :?
e bagnale poco poco poco (un dito una volta al mese)
Allora domenica mi lancio :wink: poi ti posto le foto così mi dai istruzioni + precise 8)
Piccolo OT: ma questa sezione del forum la frequentiamo solo io e te? :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#345
Anna73 ha scritto: Piccolo OT: ma questa sezione del forum la frequentiamo solo io e te? :roll: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
almeno non abbiamo le stesse "dita" per le piante :wink:
non vedo l'ora di chiederti consigli per le peonie... ma mi sa che manca qualche annetto :roll:

... le peonie possono vivere in vaso sul balcone?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...