La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DISTANZIARE LA CAPPA????

#1
Aiuto, ho bisogno di un consiglio, sto acquistando una cucina Berloni Quadra con cappa in alluminio (una T al contrario) e dopo aver girato e rigirato ci sono pareri diversi: e meglio attaccarla ai pensili o distanziarla???
Pare che debba essere distanziata di 15 cm a dx e sx a me pare un po' troppo io farei 5 al massimo anche per non perdere spazio utile..... ma tutto ciò sconvolgerebbe le misure dei pensili alti a seguire..... non so come fare voi che fareste???
grazie emmace

#2
Per me questa è nuova.... Io l'ho fatta attaccata ai pensili... non saprei proprio... ma come hanno giustificato questa cosa?

#3
Anch'io non l'ho mai sentita :roll: e sì che ne ho girati di mobiifici per la cucina :!:
Se la si distanzia, come si fa poi a rispettare le simmetrie con le basi?

#4
A noi invece l'hanno proposta più volte distanziata, ma di 5 -10 cm; abbiamo scelto una cappa molto bella e distanziarla serve a metterla in risalto anzichè nasconderla.
Personalmente mi piace come soluzione, cerco un ambiente arioso ed avevo paura di creare una fila ininterrotta di pensili e basi; perchè non chiedi che ti facciano un bel disegno per poterti rendere conto se ti piace o meno? Quando si tratta di puri dettagli estetici credo sia la solizione migliore.

#5
A noi, invece, x una cappa a camino, hanno consigliato di coprire i pannelli laterali dei 2 pensili che la affiancano, con dei profilati di acciaio, più facili da pulire e non permettono agli odori di penetrare nel legno del pensile.
A dire il vero, non sò come risulti esteticamente, ma il dubbio sul problema dei vapori che salgono ai fianchi delle cappe estetiche, era nato anche a me... Sicuramente è una soluzione funzionale, e devo dire che su 5 mobilieri che abbiamo consultato sulla stessa cucina, è stata (è F) l'unica che ce l'ha fatto notare e poi proposto (come i pistoncini attenuatori..).
Infatti, aldilà del buon prezzo che ci ha fatto, ha sicuramente inciso la professionalità.
That's all! :wink: