La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie Rex RSF66040X(techna arredo)o AEGFavorit 50870

#1
Che ne pensate di questa lavastoviglie Rex di alta gamma (RSF 66040 X)?
Immagine
Lavastoviglie Rex RSF66040X (techna arredo)

Esteticamente la trovo molto bella e la comprerei perchè è possibile incassarla nelle cucine non predisposte, pur essendo a libera installazione.
Infatti nel mio caso, dovrò rimuovere delle antine e dei cassetti in legno per far spazio alla lavastoviglie. D'altra parte lo spazio occupato dal frigo ad incasso è attualmente vuoto, poichè ho acquistato un frigo a libera installazione, quindi le antine e cassetti verranno spostati qui.

Per renderla ad incasso si toglie il ripiano superiore e lo zoccolo inferiore. Inoltre dei piedini permettono di regolarla in altezza con escursione massima di 5 cm.
In questo modo si integra tranquillamente nella cucina componibile.

Questa è la versione incassata :twisted: :
Immagine
Qui le caratteristiche (prezzo 640 euro):

SPECIFICHE TECNICHE
Prestazioni
Classe di efficienza energetica: A
Classe di efficacia lavaggio: A
Classe di efficacia asciugatura: A
Rumorosità: 47 dB(A)

Funzioni e comfort
Fuzzy Logic
Opzione detersivo multifunzione "Multitabs"
Sensore di torbidità dell'acqua
Display digitale con indicazione tempo residuo ciclo
Indicazione programma in fase di svolgimento
Programmazione partenza: da 1 a 19 h
Triplo risciacquo
Dispensatore di detersivo WRD
Sicurezza integrata Aqualock
Asciugatura Extra Drying
Pure Crystal
Temperature di lavaggio: 70°, 65°, 60°, 50° C
Mezzo carico automatico

Cicli speciali
Intesivo WRD
Automatico
Rapido 30'
Eco
Ammollo

Caratteristiche strutturali
Capacità: 12 Coperti
Cesto superiore FlexiForm regolabile a pieno carico
Cesto inferiore FlexiForm iperspazio con 2 griglie reclinabili
Piano di lavoro removibile
Zoccolo removibile
Piedini di regolazione in altezza fino a 5 cm
Cornici per l'inserimento di pannelli personalizzati
Supporto calici a 2 posizioni
Supporto ferma bicchieri

Caratteristiche fisiche
Dimensioni (L x A x P): 60 x 85 x 60 cm
Colore: Acciaio inox antimpronta :wink:
Ultima modifica di anto75 il 08/10/07 11:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Lavastoviglie Rex RSF66040X (techna arredo), che ne pens

#2
Ciao, ho da poco acquistato la REX RSF66020S in sostituzione di una rex di 10 anni che ha ceduto.
Abbiamo voluto assolutamente rex perchè ci siamo trovati benisismo, mai e dico mai un piatto è uscito sporco.
Uso continuativo della lavastoviglie, famiglia numerosa e mai un fallimento.
La nuova è molto bella, molto molto silenziosa, lava alla perfezione, e l'ho messa sottopiano, togliendo il TOP.

Saluti, Pingu

Re: Lavastoviglie Rex RSF66040X (techna arredo), che ne pens

#3
pingu ha scritto:Ciao, ho da poco acquistato la REX RSF66020S in sostituzione di una rex di 10 anni che ha ceduto.
Abbiamo voluto assolutamente rex perchè ci siamo trovati benisismo, mai e dico mai un piatto è uscito sporco.
Uso continuativo della lavastoviglie, famiglia numerosa e mai un fallimento.
La nuova è molto bella, molto molto silenziosa, lava alla perfezione, e l'ho messa sottopiano, togliendo il TOP.

Saluti, Pingu
Ho visto il modello da te citato, che è il top di gamma Rex. La rumorosità è 45 decibel contro i 47 del modello techna arredo.

Tuttavia andando sul sito AEG, c'è una versione molto simile alla techna arredo e si chiama Favorit 50870 FUM. La rumorosità qui è 45dB, quindi penso monti la stessa meccanica della tua (silent system).

Dal catalogo aeg, la tecnologia silent system, silenziosità delle lavastoviglie AEGElectrolux è la conseguenza di un sistema esteso di interventi progettuali ed elementi costruttivi: il Silent System. La nuova struttura, con vasca interna autoportante, è chiusa e acusticamente isolata dagli altri componenti meccanici. Inoltre è fissata solo allo zoccolo, realizzato in materiale plastico autoportante. Le pompe, con dimensioni ottimizzate rispetto al volume dell’acqua, sono installate su ammortizzatori e collegate alla vasca con tubi e raccordi realizzati in materiale fonoassorbente.Il circuito idraulico è stato progettato per favorire la circolazione dell’acqua alla massima velocità, senza attriti e dispersioni.

Immagine

CARATTERISTICHE:

# Efficienza energetica: A - Efficacia di lavaggio: A - Efficacia di asciugatura: A
Le indicazioni relative al consumo di energia, alle prestazioni di lavaggio e di asciugatura, permettono di scegliere le apparecchiature più efficienti e che ottimizzano il rapporto tra consumi e prestazioni. Gli apparecchi ad Efficienza Energetica massima vengono classificati A,B; gli apparecchi ad Efficienza media C,D,E; gli apparecchi ad Efficienza bassa F,G. Nello stesso modo vengono classificate l'Efficacia di lavaggio e di asciugatura.


# Inox con trattamento antimpronta


# Silenziosità: 45 dB(A)


# Display multifunzione


# 5 programmi, 4 temperature


# Silent System


# Sensorlogic - Riconoscimento automatico del carico per adeguare i consumi
Sensorlogic permette di regolare i consumi di acqua ed energia in base alla quantità di stoviglie da lavare ed al loro grado di sporco. Un sensore stabilisce la quantita' d'acqua necessaria per lo specifico carico: poche stoviglie con poco sporco hanno bisogno di poca acqua e viceversa. Successivamente un altro sensore misura il decorso della temperatura durante la fase di riscaldamemto dell'acqua. I dati rilevati vengono elaborati dal Fuzzy Logic che definira' lo svolgimento del ciclo.


# Watersensor - Riconoscimento automatico del grado di sporco
Il sistema Watersensor, con un sofisticato sensore elettronico, rileva il grado di torbidita' dell'acqua per richiamarne di nuova solo quando serve davvero. In questo modo, con un numero limitato di stoviglie poco sporche, il consumo d acqua puo' essere minimo: non piu' di 10 litri


# ProWater System -Sistema di lavaggio a 5 livelli
Studiato per lavare con cura e in modo mirato ogni tipologia di stoviglia, e' un sistema di lavaggio a getti alternati a 5 livelli. Nel cesto superiore, un lavaggio estremamente delicato, supportato anche da uno speciale mulinello posto nel cielo-vasca, assicura la perfetta distribuzione dell'acqua. Nel cesto inferiore, il getto d'acqua e' invece forte e diretto. Un ulteriore getto mantiene sempre efficiente la zona del filtro.


# Indicazione su display programmi e tempo residuo


# Partenza ritardata fino a 19 ore
Il Delay Timer permette di preselezionare l'ora di avvio del programma con 19 ore di anticipo. Le ore mancanti alla partenza del programma vengono visualizzate sul display. Questa funzione e' molto utile nel caso si abbia la necessita' di far funzionare piu' elettrodomestici


# Sistema antiallagamento AQUA CONTROL
Il sistema Aqua Control impedisce le fuoriuscite di acqua causate da eventuali anomalie di funzionamento. In tali casi si attiva in automatico la pompa di scarico.


# Spie : sale e brillantante


# Decalcificatore regolabile elettronicamente
La durezza dell'acqua viene analizzata e controbilanciata da un dispositivo elettronico che regola la quantita' di sale utilizzato nel lavaggio; cosi' i consumi sono ottimali e le stoviglie vengono protette dai residui calcarei.


# Programmi speciali : Intensiv Care 70ºC, Automatico 45º-70ºC, 30 minuti


# Opzione Multitabs
E' studiata per dare i migliori risultati di lavaggio e asciugatura nel caso di utilizzo delle pastiglie multifunzione, che riuniscono in un solo prodotto detersivo, sale, brillantante e additivo per la protezione dei vetri (3 in 1, 4 in 1, 5 in 1. Selezionando questa opzione, la lavastoviglie modifica i parametri del programma di lavaggio impostato, per sfruttare in maniera ottimale le caratteristiche delle pastiglie : in automatico sono regolati le temperature e i tempi di lavaggio, e' sospesa l'erogazione del brillantante ed impostato al minimo il decalcificatore. Per ritornare all'utilizzo dei detersivi tradizionali e' sufficiente disattivare l'opzione, semplicemente premendo un pulsante.


# Regolazione in altezza del cesto superiore anche a pieno carico
Il cesto superiore può essere facilmente regolato in altezza. Consente di caricare piatti fino a 24 cm di diametro.


# Cesto superiore con griglie reclinabili e supporti calici


# Cesto inferiore con settori reclinabili


# Cestello posate apribile


# Vassoio portacoltelli/posate lunghe


# Flat Design (porta piatta)


# Predisposizione per inserimento sotto il top


# Metal Steam Protector : protezione del piano dal vapore


# Piedini per regolazione altezza da 82 a 88 cm


# Zoccolo regolabile in altezza





IN PRATICA IN + DELLA REX HA:
- protezione del piano dal vapore
- silenziosità
- dispositivo di riconoscimento automatico del carico
- terzo mulinello e vassoio superiore per posate
- lavaggio a 5 livelli con pulizia automatica filtro

Costa 730 euro contro i 640 della techna. Direi che ci faccio un pensierino :D

Re: Lavastoviglie Rex RSF66040X (techna arredo), che ne pens

#4
Ciao. Beh derivano dalla stessa casa Electrolux.
Però ti consiglio di vederla dal vivo, perchè rende meglio.
IO per esempio il cassetto superiore delle posate della aeg lo trovavo scomodo perchè ruba spazio in altezza. E noi carichiamo moltissimo, siamo numerosi e cuciniamo molto. Stivo i piatti e le pentole in modo assurdo, su 2 file... ad incastro...
Il riconoscimento del carico in automatico ce l'ha anche la REX, tutte oramai anzi, quelle di fascia medio-alta. C'è un programma Automatico in cui regolano latemperatura e le fasi.

Quindi vaia dare un'occhiata in un negozio.
Ciao alla prox...

#5
Alla fine ho ordinato l'AEG Favorit 50870 FUM (inox) e mi è arrivata la settimana scorsa. Devo dire che sono ultrasoddisfatta della lavastoviglie in questione.

La disposizione interna è razionale e grazie alle griglie ribaltabili è possibile farci stare qualunque cosa.
Utile anche la griglia superiore per le posate, tuttavia non usabile per i cucchiai, i quali vanno a sbattere sul mulinello superiore (ci sono 3 mulinelli). In questo caso è necessario usare il classico portaposate.
Ho già cmq in mente una piccola modifica per abbassare il portaposate di 1-2cm...

La qualità del lavaggio è sorprendente. Tenete conto che ho fatto lavare la pentola per la pasta;questa era incrostata di pesto siciliano e grana (:-O) di ieri pranzo (:-OO). Ebbene ho utilizzato il programma economico a 50° ed è venuta perfetta!!!! Stento ancora a crederci.

Il detersivo che ho utilizzato è il finish in polvere. Sinceramente non so che cosa troviate di pratico nell'utilizzare le pastiglie Xin1.
Ho provato quelle che erano in dotazione (2 campioni) ma sto più tempo a scartare la pastiglia che a versare il detersivo in polvere.
P.S. Nella prova 3in1 la pastiglia si è sciolta perfettamente.

A breve le foto.

#6
anto75 ha scritto:Alla fine ho ordinato l'AEG Favorit 50870 FUM (inox) e mi è arrivata la settimana scorsa. Devo dire che sono ultrasoddisfatta della lavastoviglie in questione.

La disposizione interna è razionale e grazie alle griglie ribaltabili è possibile farci stare qualunque cosa.
Utile anche la griglia superiore per le posate, tuttavia non usabile per i cucchiai, i quali vanno a sbattere sul mulinello superiore (ci sono 3 mulinelli). In questo caso è necessario usare il classico portaposate.
Ho già cmq in mente una piccola modifica per abbassare il portaposate di 1-2cm...

La qualità del lavaggio è sorprendente. Tenete conto che ho fatto lavare la pentola per la pasta;questa era incrostata di pesto siciliano e grana (:-O) di ieri pranzo (:-OO). Ebbene ho utilizzato il programma economico a 50° ed è venuta perfetta!!!! Stento ancora a crederci.

Il detersivo che ho utilizzato è il finish in polvere. Sinceramente non so che cosa troviate di pratico nell'utilizzare le pastiglie Xin1.
Ho provato quelle che erano in dotazione (2 campioni) ma sto più tempo a scartare la pastiglia che a versare il detersivo in polvere.
P.S. Nella prova 3in1 la pastiglia si è sciolta perfettamente.

A breve le foto.
Ed è silenziosa?? :roll: si si posta foto che sono curiosa di vedere com'è all'interno, anche noi abbiamo scelto AEG utlimo modello, ma penso che gli interni piu' o meno sono simili!Quindi aspetto di vedere le foto!Thanks :wink:

#7
vany ha scritto: Ed è silenziosa?? :roll: si si posta foto che sono curiosa di vedere com'è all'interno, anche noi abbiamo scelto AEG utlimo modello, ma penso che gli interni piu' o meno sono simili!Quindi aspetto di vedere le foto!Thanks :wink:
Si, è silenziosissima. Certo, con nessun altro rumore presente si sente che è in funzione, tuttavia basta che la tv o la cappa sia accesa, anche al minimo, e il rumore sparisce.

Come promesso ecco le foto:
Immagine

Immagine

Immagine

#8
Sempre più contenta: ieri ho provato ad inserire una pentola incrostata di polenta ed è venuta pulita benissimo con il programma ECO. :D

Invece ho rinunciato alla modifica al portaposate superiore perchè alla fine ho trovato molto più veloce quello tradizionale. Quello superiore lo uso solo per coltelli e posate lunghi. :lol:

La cosa bella è che essendo la parte superiore destra più profonda rispetto a quella sinistra (come potete vedere dalla 3° foto), è possibile mettere le tazze su più piani, oppure le tazze in alto e sotto terrine e contenitori. In questo modo la qualità del lavaggio non si degrada perchè essendoci il terzo mulinello superiore che emette acqua ad alta pressione, l'acqua rimbalza e riesce ad entrare dappertutto. Questo aumenta moltissimo la praticità di carico. :wink:

Una cosa però non ho capito: per rabboccare il contenitore del sale, quanto ne bisogna mettere? Come si fa a capire che è pieno? Deve uscire sale dal buco? :?: