La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura in vetro?

#1
Ieri ho avuto i preventivi della Arclinea e della valcucine

pensavo peggio, specie la Valcucine niente a che vedere con le cifre astronomiche della Boffi..

comunque: per la Vitrum della Valcucine mi hanno proposto il pc in vetro.
a me fa un pò impressione vedere il fuoco sul vetro.

sarà sicuro?

e le ante in vetro, secondo voi, sono adatte in caso di bimbi?

grazie!!!

ciao dadda

#2
Valcucine vitrum... bellissima !! Anche io la prenderò per la mia casa...
Posso chiederti che preventivo ti hanno fatto ? e il dettaglio della tua disposizione ? ... così ho un riferimento !
Per il piano cottura in vetro ... purtroppo non me ne intendo, però me lo immagino davvero stupendo !
Il vetro cmq è sicuro, anche per i bimbi ... ti hanno fatto la prova della sfera ?

#3
E' vero, è bellissima

la mia composizione è anche abbastanza complessa e si snoda ad U: su una parete tutte colonne, compreso frigo e forno, per 3,4mt; difronte solo lavello con pensile da 1,2 mt; a destra penisola.

ante e pensili in vetro bianco; piano in laminato spesso per avere il lavello filo top, eldom medio_ medio alti (lvs Bosch; forno siemens; frigo rex): 16.800 da scontare...

è vero che si spera in uno sconto consistente, ma mi è sembrato un prezzo proporzionato alla bellezza e alla qualità: che poi io possa farcela o meno non cambia il giudizio sulla proporzione del prezzo :!:

si, hanno fatto la prova della sfera, ma continuo ad avere perplessità, vorrei conoscere chi ha esperienza diretta del prodotto :?

#4
Anch'io ho la Val Vitrum ma nn ho bambini in casa,quindi corro meno rischi........ma da quello che so nn ci dovrebbero essere problemi di resistenza.

Per il pc mi pare di capire che alludi solo al piano, sotto ai fuochi, di vetro o sbaglio ? ? ? Se fai il piano in vetroceramica e non solo in cristallo ( x quello che ho sentito dire ) puoi andare tranquilla.....

io ho messo l'induzione perciò nn posso parlare x esperienza diretta......ma sicuramente se avessi scelto il pc a gas tradizionale l'avrei cmq preso con il piano in vetro

#5
non so spiegarmi bene, siamo davvero inesperti: alludevo al pc in vetro piuttosto che nel classico inox...con tanto di fuochi tradizionali. chi ce l'ha?

danya: ma la tua cucina ha già preso qualche colpo? (con i dovuti scongiuri :P :P )

#6
Oddio....... i colpi dovuti all'uso quotidiano normale....... siamo tutti adulti

quindi difficilmente si creano occasioni " pericolose " per la cucina

o almeno finora non è mai successo :)

.........e spero anche x il futuro !! :wink:

#7
Non ci sono problemi di "sicurezza".
L'unico problema è che ogni gocciolina che cade sul vetro lascia il suo bravo alone che vedi lontano un chilometro, molto più che sull'inox...
Quindi: pulire, pulire, pulire....

#8
No guarda che si vede moltoooooooo di più sull'inox...... e in più lo devi assolutamente asciugare se nn vuoi vedere gli antipaticissimi aloni :evil:

X quanto ho potuto sperimentare io il vetro invece è comodissimo e velocissimo da pulire, su questo garantisco di persona. E' una f.....ta pazzesca :D .... una passata con un panno vileda vetri e tutto splende !!! Se proprio ci sono schizzi di unto, una spruzzata di sgrassatore e via.......

#9
io ne ho visti diversi esposti e pensavo di desiderarlo anch'io per la mia ma....l'ho trovato troppo facilmente graffiabile. Bocciato

#10
io penso di avere un piano cottura così..
vetro sotto e fuochi normali con griglie in ghisa sopra.
bellissimo..e rognosissimo da tener pulito.
per i graffi...bho..e chi li vede sotto quegli aloni?! :twisted:

#11
rananera ha scritto:io penso di avere un piano cottura così..
vetro sotto e fuochi normali con griglie in ghisa sopra.
bellissimo..e rognosissimo da tener pulito.
per i graffi...bho..e chi li vede sotto quegli aloni?! :twisted:

:lol: :lol: :lol:

#12
Scusate l'intrusione... :oops: ... ma qualcuno di voi ha avuto modo di vedere dal vivo una vitrum con il piano di lavoro in un materiale diverso dal vetro (okite, corian etc.)???? Come vi è sembrata?????

#13
La mia è una Val Vitrum con piano in corian........ Come mi sembra ? ?

Behhhhhh che domande!!! ovviamente, per me, è bellissima :D :D :D

#14
danya ha scritto:La mia è una Val Vitrum con piano in corian........ Come mi sembra ? ?

Behhhhhh che domande!!! ovviamente, per me, è bellissima :D :D :D

Benissimo!!! Era quello che volevo sentirmi dire.... scusa una curiosità.... ma di che colore sono i pensili ed il piano???? :wink: :roll:

#15
lato colonne bianco fumo e lato operativo + penisola rossa con top e

alzata in corian chiaro ( nn è proprio bianco omogeneo , è

leggermente "mosso " diciamo, ma NON puntinato !!! ) :)


O.T. stiamo spudoratamente invadendo il post di Dadda con gli

O.T. :roll: :roll: