La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: rivestire una parete?

#2
elisaaa04 ha scritto:Ciao, ho visto delle foto sul forum di pareti rivestite inpietra o geopietra e mi sono innamorata!
Vorrei fare anch'io una parete così nella mia zona giorno...ma quale?

Foto n.10
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

Che ne pensate dell' angolo dietro la stufa?
ma sarà meglio finire a filo del muro o sfasare un pò le pietre?
A mio avviso fin quando non sceglierai l'arredamento sarà difficile scegliere il tipo e la forma di pietra da rivestimento.

Re: rivestire una parete?

#3
la cucina sarà in rovere sbiancato con telaio, il mobile del soggiorno avrà la basi in rove moro e pensile laccato lucido bianco, la stufa sarà d'arredo grigia, il divano non so ma penso sul chiaro...il tavolo sarà o rovere sbiancato o rovere noro e le sedie di legno con seduta imbottita color panna.

#4
secondo me devi vederli lì, devi valutare la luce e tante altre cose.
Arreda prima la casa e poi metti i mattoni.
Io all'inizio ero orientata su un tipo di mattone e ora sono su un altro, man mano che la casa si assesta così puoi farti un'idea

#5
ohara ha scritto:secondo me devi vederli lì, devi valutare la luce e tante altre cose.
Arreda prima la casa e poi metti i mattoni.
Io all'inizio ero orientata su un tipo di mattone e ora sono su un altro, man mano che la casa si assesta così puoi farti un'idea
Ok, grazie per il consiglio! :lol:
E che sono molto impaziente di veder prendere forma la nostra casetta e mi piace immaginarmela!
Poi magari chiedendo consigli vengono fuori idee nuove.
Quello che mi fa paura è ritrovarmi alla fine con qualcosa che manca, ad es,. una luce in un certo punto perchè non avevo pensato di mettere lì qualcosa...

Lo sò sono molto ansiosa!!!! :oops: :oops: :oops:

#6
io ho rivestito la parete dove ho posizionato la tv (poggiata su un mobile molto basso) e l'ho valorizzata con un piccolo cartongesso con dei faretti incassati (comodi quando guardo la tele..) ho usato la stessa piastrella del pavimento ma di un colore piu' scuro e ho fatto un effetto mattone. a me piace molto.

#7
Adore ha scritto:io ho rivestito la parete dove ho posizionato la tv (poggiata su un mobile molto basso) e l'ho valorizzata con un piccolo cartongesso con dei faretti incassati (comodi quando guardo la tele..) ho usato la stessa piastrella del pavimento ma di un colore piu' scuro e ho fatto un effetto mattone. a me piace molto.
Hai qualche foto?
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#9
Adore ha scritto:mi spiace non ne ho fatte...........ma l'effetto ' molto soft......
e falle dai!