La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forumisti, a me! Aiuto per zona giorno (new rendering 22ott)

#1
Oramai i tempi sono agli sgoccioli ed è ora di prendere una decisione sulla zona giorno.

Non mi piacciono molto le paretone attrezzate e a causa di un scrigno non posso appendere mensole e pensili dove mi pare.

Avrei perciò pensato a una composizione bassa tipo quella in figura: mobile basso per il tv e un pensile a media altezza che funge da madia/bancone.

Vi piace? Che ne dite?

L'esempio in disegno è simulato con moduli 36e8 Lago, ma so già che probabilmente costerà troppo... che marche conoscete che fanno moduli componibili senza profilini, maniglie ne altro, insomma il più possibili uniformi?

E ancora: considerando che la cuina sarà rovere scuro e rossa, che si trova in un locale separato ma che è cmq visibile, che colori mettereste in soggiorno per
- parete
- tavolo
- mobile
- divano
???
Il Mr ha già detto: "Non voglio vedere il grigio in casa!" alla mi proposta di usare il grafite... :roll:

Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di Federinik il 22/10/07 13:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
sinceramente de cerchi cose piuttosto semplici puoi disegnarle e fartele fare da un bravo (e moderno) falegname. Per il colore vado matto x le sfumature di grigio una accostata all'altra! Con elementi rossi starebbero benissimo. Nella peggiore delle ipotesi pensa al bianco come sfondo uniforme su cui giocarti gli altri colori.
www.studiogpiuv.it

#5
Io userei gli stessi colori della cucina: wengè + rosso (ma guarda caso mi ricorda qualcosa :roll: :lol: ) ma non ho capito se non li hai presi in considerazione perchè preferisci altro o perchè hai paura di fare la casa monotematica :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Boscan grazie, potrebbe essere in effetti una valida alternativa.

Wengè+rosso è bellissimo, Anna! Il mio più grosso rimpianto sarà non poter mettere il doppio colonnone dispensa. :lol: :lol:

Ho pensato a riproporre il wengè: quasi sicuramente il tavolo della sala sarà così, perchè mischiare troppi legni in un ambiente così piccolo non mi fido.
Però il mobile della sala non volevo farlo rosso, un po' perchè non vorrei una casa monotematica, un po' perchè non vorrei legare troppo: vorrei avere la possibilità di sbizzarrirmi con tovaglie, cuscini, complementi... anche cambiando i colori durante le stagioni, e il rosso mi legherebbe un po'.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
Il mobile potresti farlo laccato (bianco o meglio ancora corda, bellissima la soluzione postata da Boscan :shock: ) :wink: e potresti sbizzarrirti con il colore sulle pareti (ovviamente io voto per il rosso 8) )
Per il divano starei anche lì su un colore neutro e coordinato col mobile in modo da poter cambiare aspetto alla casa semplicemente con gli accessori (che però, avendo il rosso in cucina, non potranno essere viola :shock: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Voto per il Niki_5 , anch'io ho il tuo stesso problema e vorrei risolverlo così solo che sono indecisa su un laccato bianco o un mobile basso antico...penso più per il primo!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#10
boo ha scritto:sicura di volere solo quel pochisssimo spazio?
Non è questione di volerlo...
Le mensole non le amo molto per via della polvere.

Gli scaffali chiusi, come nelle composizioni 36e8 Lago, non mi dispiacciono MA, c'è sempre un ma... anzi più di uno:
- la porta accanto al tV che vedete nel rendering è scorrevole interno muro... ciò significa che non posso appendere nulla per circa 1m dopo la porta (anche il tv che è disegnato appeso sarà in realtà appoggiato) ovvero fino alla linea da 220 nel disegno sotto.
Con questo vincolo, non sono riuscita a disegnare una composizione abbastanza armonica che mi soddisfacesse, perchè sono tutte sbilanciate.... chiaramente ogni suggerimento è ben accetto;
- non vorremmo mettere vicino alla finestra mobili "alti"... l'esposizione della sala è nord-nordovest, siamo al primo piano, la luce sarà già pochina;
- grossi scaffali che partono da terra, tipo librerie, ho paura risultino troppo ingombranti... tenete conto che la sala è sempre 5,54x3,60; nel rendering 3D il tavolo è micro rispetto alla realtà. Intendo mettere un tavolo 130x80 allungabile... questo che vedete è l'ingombro reale:
Immagine

Il riquadro blu in figura rappresenta una libreria, larga 120.

Che dire, io spero che riusciamo a farcelo bastare... certo che l'idea è, se fossimo in crisi di spazio, di espandere la composizione; per questo cercavo mobili componibili.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
ok... sono di parte... ma...
una libreria di quelle in filo d'acciao non c'azzecca proprio?
:P

#12
Anna73 ha scritto:Il mobile potresti farlo laccato (bianco o meglio ancora corda, bellissima la soluzione postata da Boscan :shock: ) :wink: e potresti sbizzarrirti con il colore sulle pareti (ovviamente io voto per il rosso 8) )
Per il divano starei anche lì su un colore neutro e coordinato col mobile in modo da poter cambiare aspetto alla casa semplicemente con gli accessori (che però, avendo il rosso in cucina, non potranno essere viola :shock: :lol: )
Bello il corda, ci avevo pensato anche io! Però per la parete dietro al tV avevo pensato al glicine/lilla, ci piace tanto! Conto sul fatto che non si può avere nel raggio visuale contemporaneamente la parete lilla più la cucina rossa. 8) :lol:
Anche se col corda, mah, non so il glicine come potrebbe stare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
A me la composizione Niky 3 piaceva proprio perchè i pensili mi sembravano poco invasivi (e nel tuo caso sarebbero proprio sulla parte di parete in cui puoi bucare 8) ).
Se vuoi alleggerire potresti mettere solo 2 pensili lunghi :wink: anche se la composizione mi sembra ben bilanciata proprio com'è in foto (ma bisognerebbe sapere la lunghezza della panca, magari son 5 metri :shock: :lol: )
Il corda col glicine lo vedo bene e mi piace molto anche abbinato al wengè 8)
Potresti portarti la cartella colori delle pitture al negozio di mobili per verificare (io ho fatto così per abbinare la parete al rosso dei pensili :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto: Il corda col glicine lo vedo bene e mi piace molto anche abbinato al wengè 8)
Potresti portarti la cartella colori delle pitture al negozio di mobili per verificare (io ho fatto così per abbinare la parete al rosso dei pensili :wink: )
Aggiudicato!

La Niki 3 mi piace, ma non saprei coma adattarla... la panca bassa con gli oggetti sopra andrebbe dietro al tavolo, con il rischio di urtare qualcosa quando si sposta una sedia.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd