La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio di metabolismo..

#1
è possibile un cambio dell'assimilazione del cibo in un fisico adulto??

mi spiego.. da un anno e mezzo sono a dieta.. :?

fino a uno-due mesi fa ero riuscita a perdere 8 kg circa.. piano piano.. con fatica.
in poco tempo.. da quest'estate.. noto in me.. che pur mangiando come prima.. pur concedendomi ogni tanto qualche strappo alla regola.. poi vissuto come "colpa.. pur non facendo attività fisica se non camminare quando ho tempo, pulire, lavare e stirare..
è possibile che il mio metabolismo si sia accelerato??

nonostante questo.. sto dimagrendo.. non ero così "magra" (tra virgolette perchè non sono certo un'acciuga...) da 5/6 anni a questa parte..
sto rimettendo vestiti che avevo messo da parte sperando in un miracolo..
saranno le preoccupazioni dell'età?? sarà che sono in tensione per tante cose... a partire dai miei occhi e per mia mamma.. per fortuna quasi risolte???

mi vedo cambiata.. ma la gente non lo nota.. eppure in teoria.. ho perso 10 kg e mezzo.. :roll:

e allora mi domando.. sono davvero cambiata.. o è la bilancia che è rotta?!!?!??! :evil:
(anche questo non è da escludere...) :lol: :lol:

oppure 3° ipotesi... ho la TENIA.. :?
(mi sa che l'ultima puntata di Doctor House mi ha un pò scioccata!!) :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
hai provato a fare le analisi per la tiroide? io avevo il problema opposto al tuo, mettevo sù peso senza motivo.. e sono ipotireidea.. magari tu sei lievemente ipertiroidea..

#3
e ti lamenti?
mi sembra tutto regolare Lo...sei tornata piu vicino al tuo peso forma e probabilmente abituata ad un regime alimentare piu sano piano piano il corpo si riassesta da solo...mica deve essere sempre una gran fatica dimagrire
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Non stai preparando anche il matrimonio?
Secondo me è ragionevole che il metabolismo cambi a seconda dello stress.

#5
dammispazio ha scritto:e ti lamenti?
mi sembra tutto regolare Lo...sei tornata piu vicino al tuo peso forma e probabilmente abituata ad un regime alimentare piu sano piano piano il corpo si riassesta da solo...mica deve essere sempre una gran fatica dimagrire
no.. non mi lamento.
sia chiaro.

ma è una vita che ingrasso solo annusando il cibo..
e adesso mi sembra strano poter permettermi ogni tanto uno strappo alla regola senza che succeda niente. :roll:
e allora.. mi domandavo se era possibile un cambio fisico..

sinceramente non mi pare di mangiare diversamente da prima. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
Lore tranquilla... secondo me... può essere lo stress... e non è detto che nei vari periodi della propria vita la risposta fisica allo stress sia uguale... se guardo agli ultimi 15 anni io ho avuto periodi di ingrassamento e dimagrimento (oscillazioni nel raggio dei 7 kg) senza che cambiassi sensibilmente dieta o stile di vita :roll: erano solo periodi di forte stress per le ragioni più diverse (laurea, amore, lavoro...)

considera che a me, nel frattempo, al magico scadere dei 30 il mio metabolismo ha rallentato di colpo :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
giulia_v ha scritto:hai provato a fare le analisi per la tiroide? io avevo il problema opposto al tuo, mettevo sù peso senza motivo.. e sono ipotireidea.. magari tu sei lievemente ipertiroidea..
Io sono così!
Mangio poco, il fine settimana mi lascio un pò andare, un dolcetto, un piatto di pasta particolare e il lunedì ho messo su un kg....poi arrivo al venerdì, mi ripeso e l'ho perso......boh :shock: Non mi capisco piu molto! Dovrei fare delle analisi?
Essere ipotireidea cosa comporta? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
Il metabolismo "solitamente" cambia con il passare degli anni.... sicuramente se sei in fase di preparativi matrimoniali lo stress (anche se a te sembra di essere tranquilla) fa la sua parte...
Se nessuno si accorge che sei dimagrita è positivo perchè questo tuo cambiamento non è stato drastico ma "frazionato" nel tempo (che è sempre la cosa migliore...)
Che dire? Mangia anche per noi... tu che puoi :wink: ...

#9
Loremira è lo stress :wink: !! Anche io per il matri volevo fare la dieta ma la mia ormai storica avversione a qualsiasi tipo di dieta appunto mi impediva di seguire una alimentazione rigida, nonostante questo nell'anno precedente al matri e fino al matri sono dimagrita :shock: Seguivo un sacco di cose, l'organizzazione del matri, i lavori a casa, la scelta dei mobili e in più Stellino a 60 km e quindi sempre su e giù....per il matri ero un figurino!! Peccato che poi li abbia ripresi tutti con gli interessi, sono a +7 dal giorno del matrimonio :cry: e non vanno viaaaaaaaaaaa!!! uffa.......

#10
stellina ha scritto:Loremira è lo stress :wink: !! Anche io per il matri volevo fare la dieta ma la mia ormai storica avversione a qualsiasi tipo di dieta appunto mi impediva di seguire una alimentazione rigida, nonostante questo nell'anno precedente al matri e fino al matri sono dimagrita :shock: Seguivo un sacco di cose, l'organizzazione del matri, i lavori a casa, la scelta dei mobili e in più Stellino a 60 km e quindi sempre su e giù....per il matri ero un figurino!! Peccato che poi li abbia ripresi tutti con gli interessi, sono a +7 dal giorno del matrimonio :cry: e non vanno viaaaaaaaaaaa!!! uffa.......
tesssora.. io sono + che contenta.. :wink:

però.. i preparativi matrimoniali per ora si risolvono in ricerche su internet.. sfogliare giornali.. ritagliare roba.. telefonare.. prendere appuntamenti con 500.000 fotografi!! :twisted:
tutto questo con le chiappe ben ancorate alla seggiola!! :lol:

uff vabbè..

ah.. dimenticavo.. mia mamma è ipertiroidea.. può esser una cosa genetica?? a 16 anni mi fecero fare il test ed era negativo.. può venire anche dopo?? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
Ciao! Secondo me non dovresti essere scioccata.. il metabolismo secondo me cambia.. ma a seconda dei periodi! Se questo per te è un periodo di maggiore stress puoi tranquillamente dimagrire.. o anche ingrassare dipende da come reagisce l'organismo. :) Io per es. in un periodo di forte stress un anno sono dimagrita di 10 kg (ne peso 55 normalmente - alta 1,75) per poi ritornare a regime; l'anno dopo altri problemi e sono ingrassata di 8 kg.. per poi tornare nuovamente al mio peso forma. Ora smagliature a parte sto benone! :lol:

#12
io ho il problema opposto, da quando ho compiuto 30 anni (l'anno scorso) il mio metabolismo è diventanto lentissimo e ingrasso solo guardando un piatto :shock: per il matri avevo perso 2 kg e mezzo li ho ripresi con gli interessi ora sono a quota +3 e vorrei andare da una dietologa per perderne 5, vediamo
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#13
se tua madre è ipertiroidea, fossi al tuo posto, due esamini del sangue li farei..
se poi gli esami vanno bene non mi preoccuperei anche perchè se hai perso 10 kg il tuo fisico brucia di più e meglio. :wink:

#14
Gli esami per la tiroide fai bene a farli, ma non mi sembra un caso cosi' strano :wink:
voglio dire che la percezione di quanto mangiamo e quanta attivita' fisica facciamo puo' non essere rispondente alla realta' :roll: , io ho perso qualche chilo senza apparente sforzo recentemente, ma a ben vedere mangio di meno (mi capita di non arrivare a casa affamata e se mangio da sola mi limito al primo) percio'_magari_ non c'e' alcun mistero :lol:

#15
ok.. allora vada per l'esamino... :?

tanto comunque prima del matri volevo passare dalla mia ginecologa per un consultino veloce e per farmi fare gli esami di rito.. :mrgreen:
acido folico e compagnia bella! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3