La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto: Aggiudicato!

La Niki 3 mi piace, ma non saprei coma adattarla... la panca bassa con gli oggetti sopra andrebbe dietro al tavolo, con il rischio di urtare qualcosa quando si sposta una sedia.
Per la panca a terra puoi chiedere se la fanno anche a profondità ridotta. Non conosco Bimax ma solitamente queste pareti attrezzate hanno una vasta gamma di misure e profondità :wink: te la puoi costruire come vuoi.
Per i pensili invece non credo ci siano problemi, di solito sono già meno profondi.
Nel rendering che hai fatto però non mi piace la mensola da sola e abbandonata (visto che a te non piacciono eliminala :wink: oppure dovresti darle una sorellina :roll: ) e non mi piace neanche il pensile sopra la tv :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
arrivo tardi e giusto in tempo per quotare Anna sull'ultimo rendering: perchè il terzo pensile è così in basso? Se non vuoi metterli alla stessa altezza potresti creare una specie di scala anche se non so se ci stai con l'altezza max. In realtà il pensile sopra il televisore lo sposterei dall'altra parte al posto della mensola e lascerei il televisore solo. Oppure lo porterei all'altezza degli altri e al posto della mensola metterei un elemento stretto e lungo tipo quelli della Niki 5.
The sisterhood of The Calf 40

#18
per quanto riguarda la lunghezza della panca dovrebbe essere m 1,80 in particolare nella composizione niki_3 sono due per cui la lunghezza è 3,60 mentre la profondità della panca se non ricordo male è sui 45/50 cm, se ti interessa posso verificare
per il rendering che hai fatto io metterei i pensili lunghi sul lato della panca più bassa e la tv sola soletta appoggiato sull'altra panca oppure appeso a parete

dimenticavo la profondità dei pensili forse è sui 35cm
cmq come dice Anna73 le possibilità di composizione sono infinite io ho postato quella che più mi piaceva ed infatti l'ho scelta per la mia casa in altre tonalità :wink:

#19
La mensola: è messa lì vicino alla finestra per ospitare le amate piante del Mr, che potranno così godere di tutta la luce necessaria durante l'inverno... sulla mensole al piante più piccole, sul bancone quelle più alte.

La panca: no, grazie! Sarebbero comunque tutti elementi contenitivi: cestoni, pensili, armadietti... forse non l'ho precisato ma nel rendering tutti i parallelepipedi sono intesi così. Niente spreco di spazio "imbosco", come direbbe Rana. Inoltre una panca dietro al tavolo sarebbe irraggiungibile.

La posizione del TV: è nella metà sala verso la porta, perchè di fornte al divano. La metà sala verso la finestra ospiterà il tavolo, come da piantina... non penso di riuscire a invertire questi due elementi.

Adesso lavoro ai vostri suggerimenti sui pensili. :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#21
Non mi piace neanche così :oops:
Io metterei:
- 2 mensole, una sopra all'altra, tutto sulla sinistra (e vada per le creaturine del Mr :wink: )
- alla fine delle mensole i 2 pensili, evitando che questi finiscano sopra alla tv
I pensili a cui mi riferisco però sono quelli alti e stretti che si vedono nella comp. Niky3, se invece stai pensando a dei pensili normali (che di solito sono bassi e lunghi), allora quelli mi piacciono sopra alla tv (infatti li ho così :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Ho fatto i compiti, eh... seguendo i vostri consigli... MA mi ero scordata :oops: sorry :oops: di dirvi che sulla paretina a dx volevo mettere una libreria... aggiunta quella, le soluzioni con i pensili alti erano tutte troppo "piene".

Così ho provato a "invertire" il soggiorno. Divano su paretona, TV+moduli contenitivi su paretina.
Così messo come vi sembra?

Immagine



Immagine
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
Ciao! Non ci siamo mai incrociate credo....Ho guardato le tue soluzioni e se posso permettemi tornerei alla precedente(tv su parete lunga) e affiancherei al mobile contenitivo basso su cui metterai la tv un insieme attrezzato tipo le soluzioni della lago che sembrano delle "cornici" (adesso vedo se riesco a postare la foto...), senza tanti elementini sparsi e con più spazio contenitivo. Dico Lago perchè so che sai di cosa parlo e perchè ce l'ho, ma probabilmente simili soluzioni si possono trovare da altri... Provo con la foto.....
Gabry

#24
[img=http://img266.ImageShack/img266/2554/03gv5.jpg]


....ce l'avrò fatta? COmunque una cosa del genere, chiaramente cercando di ridimensionarla con le tue misure...

P.S......nei vari post ho notato un certo astio verso anche solo l'idea del lilla vicino al rosso.....per quanto mi riguarda adoro quei due colori insieme, in casa li ho e li guardo tutta soddisfatta prima di addormentarmi!
Gabry

#26
Grazie Gabry per l'attenzione.
I problemi, nel realizzare le soluzioni che proponi, sono:
- non è possibile appendere nulla per 1m dopo la porta, perchè questa è a Scrigno;
- dall'altra parte c'è la finestra, e il Mr non voleva mettere moduli verticali ingombranti vicini alla finestra.
Perciò stavo cercando composizioni diverse dai riquadri proposti sui cataloghi Lago... non saprei come adattarli alla mia parete.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#28
Fede mi piacevano di più le prime ipotesi anche perchè mi sembra che avessi più spazio contenitivo. Nell'ultimo rendering non mi piacciono le mensole pro piantine :oops:
The sisterhood of The Calf 40