La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGE AIUTO...SONO DISPERATA.

#1
Salve a tutti!
Sono Tatina79 e ho un problema:
ho appena acquistato casa e ho rilevato oggi le misure effettive della mia cucina.
è un rettangolo(buchetto)
lungo 3.08 m
largo 1.60 m

il grande problema è che c'è un tramezzo che crea una rientranza a metà della cucina e non so come realizzarla perchè spezza il tutto a metà.
Gli attacchi sono predisposti e in 3 m sto cercando di far miracoli.
Al link qui sotto trovate la piantina. Vi prego aiutatemi :cry:
Immagine

#2
ma gli attacchi son così distanti? :?
era già abitata? come l'hanno arredata i precedenti proprietari?

#3
tranquilla...
15 cm sono niente...
se ti piace l'idea potresti fare una cucina con piano a profondità variabile, cioè la parte verso la porta ha il piano di lavoro profondo 75 cm al posto dei classici 60 , ma tu vedi tutti i mobili allineati.
per avere una idea su quello che intendo dai un'occhiata all'album che ho in firma, è quello della cucina che hanno appena rifatto i miei, loro hanno uno scalino di 10 cm e la zona lavello e pc è + profonda ma i mobili tu li vedi tutti allineati.
è davvero comodo...
ti mando la psw in mp, ciao
Immagine

#4
Per lo scalino poco importa potresti mettere basi con canalini attrezzata 60+15 per 170cm e il restante basi da 60.
Il tavolo dovrà essere per forza di profondità ridotta sull'altra parete.
Vuoi 2 lavelli o 1 o 1 e mezzo?

#5
kylie
Grazie è molto utile la cucina di tua madre! e bella!


Io vorrei mettere:
frigo-carrellino dispensa da 20 cm
doppio lavello

e sull'altro blocco dopo lo scalino il piano appoggio e piano cottura

innanzi tutto nn posso farlo in granito, ma devo usare la formica o laminato.
come sistemo però i pensili? Non posso mettere l'aggiunta :(
A meno che non attacchi la macchina del gas al lavello e usi una cappa classica che interrompa i pensili... :( e poi che faccio? dopo la macchina del gas ce li rimetto?

#7
Il tubo del gas si può spostare senza troppi problemi, mettilo subito dopo il carrellino, metti cappa d'arredo e poi se vuoi una mensola a continuare oppure niente....
Utente gemellata con Abigaille e Boo