La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutooo: cavallette!

#1
siamo invasi.

e l'amara constatazione di stamattina.

Appartamento esposto a sud! bello caldino, terrazzo pieno di pianticelle... Habitat ideale per queste schifosissime bestie...

Non vado più in terrazzo, si appoggiano ai balconi, ai vasi, al poggiolo, alle tende... sono bruttissimeeee... e non riusciamo a mandarle via. Perchè se le scacci con una scopa dopo minuti 3 sono già belle che tornate.

Ci sono rimedi naturali per tenerle lontane???
Ho i brividi solo a parlarne...

Spero che la temperatura vada giù a -20 gradi: che vengano sterminate.

MALEDETTE!
Immagine

#2
Questo è il mio peggiore incubo! :shock:
Io ho una vera e propria fobia per le cavallette, che orride bestiacce! :evil:

Ma... dove abiti?
Anch'io ho l'appartamento a sud bello caldino, ma per fortuna le cavallette stanno ben lontane, noi abbiamo "solo" le cimici che mi fanno schifo, ma non quanto le orrende cavallette :x

Purtroppo però, a parte esprimerti tutta la mia solidarietà e consigliarti di far sparire le pianticelle (si sa mai), non ho altri consigli da darti :(

#4
prova ad andare all'agraria, dove vendono sementi, fiori, e chiedi un prodotto anti-bestia
se non hai bimbi o animali domestici puoi usare tranquillamente anche prodotti chimici

#5
Le avevo anch'io sul balcone della casa vecchia :?
In questa almeno se ne stanno in giardino e ne vedo una ogni tanto :?
Non ho consigli da darti per scacciarle :cry: però posso dirti che appena inizia a fare un po' + fresco se ne vanno :wink: porta pazienza ancora un pochino :roll:
Purtroppo.... da me tornavano in primavera :evil: però sempre per poco tempo (1 mesetto) e poi basta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Non dirmi niente, quest'anno c e ne sono piu' del solito. Ho la casa a ovest e me le trovo ovunque, in particolare si nascondono dietro gli scuri con conseguenti involontari schiacciamenti notturni :shock:
Cosi' mi tocca anche togliere i cadaveri.
Non per terrortizzarti, ma da me sono sopravvissute quasi tutto l'inverno l'anno scorso, ho un giardino piccolo e molto protetto, bello caldino e quelle maledette sono riuscite ad infilarsi persino dentro i cappucci in tiwek delle piante. Le ho trovate fossili in primavera. :shock:
Fanno schifo pure ai gatti, magari cacciasse ro quelle invece dei merli! :shock:
Di cimici invece, mi sembra che quest'anno ce ne siano di meno.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
blumarea ha scritto:Non dirmi niente, quest'anno c e ne sono piu' del solito.

Di cimici invece, mi sembra che quest'anno ce ne siano di meno.
Abitiamo tutto sommato vicine (noi Padova) e abbiamo notato le stesse cose...

nord est invaso :?

allora aspetterò fiduciosa i primi freddi :cry: sperando schiattino.

Senza uscire in terrazzo!

#8
le cavallette?!
marò...sono anni che non ne vedo mezza dal vivo... :?

#9
rananera ha scritto:le cavallette?!
marò...sono anni che non ne vedo mezza dal vivo... :?
Lo dici per farmi invidia o perchè sei tu invidiosa delle mie? :shock:

se ne vuoi te le posso vendere a prezzi vantaggiosi.

#10
rananera ha scritto:le cavallette?!
marò...sono anni che non ne vedo mezza dal vivo... :?
E ti lamenti? :shock: :lol:

Comunque leggendo quello che capita da voi, devo ritenermi fortunata, mooolto fortunata. Davanti a un'invasione di cavallette sarei capace di abbandonare casa finché non se ne vanno :oops: